evangelion 1.0: you're not alone regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

evangelion 1.0: you're not alone (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE

Titolo Originale: EVANGERION SHIN GEKIJOBAN: JO

RegiaHideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki

Interpreti: -

Durata: h 1.38
NazionalitàGiappone 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Hideaki Anno
•  Altri film di Masayuki
•  Altri film di Kazuya Tsurumaki

Trama del film Evangelion 1.0: you're not alone

Rifacimento grafico in formato di lungometraggio dei primi 6 episodi della serie.

Film collegati a EVANGELION 1.0: YOU'RE NOT ALONE

 •  THE END OF EVANGELION, 1997
 •  DEATH & REBIRTH, 1997
 •  EVANGELION: 2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE, 2009
 •  EVANGELION 3.0 - YOU CAN (NOT) REDO, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (13 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Evangelion 1.0: you're not alone, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

adrmb  @  14/08/2021 08:51:44
   5 / 10
Ok data l'uscita del quarto grandissimo evento filmico Rebuild 3.0+1.0 per cui tutti stanno impazzendo (volano cuori e 5/5) e che su Letterboxd ha addirittura superato come media '2001 Odissea Nello Spazio' (!) ho deciso di dare avvio all'operazione "rewatch dei Rebuild" (e già prevedo gli esiti infausti e dolorosi che ne seguiranno)

Comunque sul primo film non so davvero cosa dire, essendo un recap dei primi (bellissimi) sei episodi della serie. Episodi bellissimi dicevo, dunque anche il film è molto bello, ma ovviamente non è un suo merito. Il problema è che vedere un copia-incolla peggiore di cose già molto belle in generale a me stufa presto (vedi alla voce 'Psycho' di Gus Van Saint :v) e questo non ha fatto eccezione (la tentazione di rivedere i primi episodi al suo posto era tanta). Forse ecco, solo il combattimento col rombo 3D gasa un po' di più in questo restyling, anche se la scena del sorriso di Rei (molto più importante) è MOLTO più bella ed emozionante nella serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/01/2015 15:14:34
   7 / 10
Riassunto delle prime sei puntate di uno degli anime più famosi ed amati in assoluto, un capolavoro senza tempo capace di generare sempre nuove curiosità grazie alla miriade di tematiche proposte. Ovviamente trattandosi di un'operazione commerciale si perde qualcosa a livello di contenuti, molte situazioni danno l'impressione di essere tronche, altre ancora sviluppate senza la giusta dose di profondità. Per i fan dell'ultima ora ci sono delle scene aggiuntive in grado di rendere meno tortuosa la comprensione dell'insieme. Sicuramente per chi non conosce la saga questo estratto è utile, anche se a mio parere recuperare l'originale permette di gustare nella maniera più idonea ogni sfumatura di questa storia così splendidamente articolata.
Poi c'è l'efficace restyling grafico, interessante nell'aggiornare visivamente il lavoro di Hideaki Anno senza stravolgerne i connotati base.
Si notano scenari ancor più curati, oltre che un perfezionamento degli Eva e dei temutissimi Angeli.
Sempre un piacere rivedere Shinji scendere in battaglia la prima volta e vincere contro Sachiel grazie alla modalità berserk, altrettanto eccellente lo scontro con l'angelo di forma geometrica (Ramiel), sicuramente tra i più coinvolgenti dell'intera saga.
Sempre affascinante ma non imprescindibile questo "Evangelion 1.0- You're not alone", più che altro lo consiglierei ai fan accaniti.

Manticora  @  05/09/2013 18:09:59
   8 / 10
Evangelion 1.0 ovvero come sfruttare a livello di marketing uno degli anime più di successo degli anni 90. La versione alternativa condensa la serie di 26 episodi in maniera ben congegniata, senza cadute di tensione o tono. Inoltre il vantaggio maggire lo acquisiscono gli Angeli, mostrati in una nuova "veste" grafica che li fà apparire ancora più minacciosi. Oltretutto ci sono delle modernizzazioni che negli episodi mancavano del tutto, Kensuke ha una telecamera invece di una radio, gli studenti usano dei computer portatili per studiare a scuola, i cellulari sono tecnologicamente simili ai nostri smartphone. Lo scontro contro il 5 angelo poi è uno dei più duri che abbia mai visto, la reazione energetica del cubo azzurro è temibile. Musiche adatte, cosa moolto importante, i doppiatori sono gli originali, forse Rei è doppiata da una nuova, ma il tono non si nota.
Insomma per i fan una vera chicca, inoltre con Evangelion night sono riuscito a vedere anche Evangelion 2.0...

MonkeyIsland  @  11/07/2013 22:42:28
   6½ / 10
Buon rifacimento grafico, ma se uno ha visto la serie ovviamente il film diventa inutile.
L'unica cosa veramente notevole è il finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  23/01/2013 10:48:21
   7 / 10
Un discreto riassunto, anni luce distante dalla profondità della serie originale (che è da 10 e lode).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/10/2012 13:39:40
   8 / 10
Restyling per un anime che in Giappone è considerato (meritatamente) un vero e proprio cult degli anni '90. Si è deciso di riproporre, probabilmente per le solite ragioni di marketing, l'intera serie di 26 episodi (a cui va ad affiancarsi il capolavoro "The End of Evangelion") sottoforma di quadrilogia cinematografica, nota come "Rebuilding of Evangelion", con una nuova veste grafica e apportando dei cambiamenti che rendessero questi film qualcosa di diverso da uno spudorato riassunto. La nuova grafica si vede eccome, molto bella da vedere anche grazie ad una CGI ben dosata e non abusata; ne guadagna in particolar modo il design degli Eva e degli Angeli (quello che assomiglia ad un diamante blu è fantastico nel momento in cui entra in azione) davvero belli da vedere. Per quanto riguarda le novità bisogna dire che in "You Are (Not) Alone" praticamente non ce ne sono, in sostanza siamo di fronte ad un riassunto delle prime sei puntate della serie con l'aggiunta di poche sequenze inedite (devo ancora vedere il secondo film, già mi hanno detto che lì ci saranno grosse differenze con la serie). Credo, sembrerà un paradosso, che questo primo lungometraggio della rebuilding sia più adatto a chi non ha mai visto la serie: i secondi infatti si troveranno di fronte ad riassunto, fatto benissimo ma pur sempre un riassunto, di qualcosa già visto, i novellini potranno invece gustarsi l'inizio di una saga che qui non perde assolutamente niente rispetto alla serie originale, anzi un paio di quesiti che si protraevano fino a serie inoltrata qui vengono fin da subito risolti rendendo il film anche più comprensibile.

"You Are (Not) Alone" è quindi un'opera gustosa, sia che la guardiate con gli occhi di un veterano o con quelli di una matricola. Ora devo vedere il secondo film, il terzo è in uscita in Giappone e chissà quando avremo l'ultimo che ci si aspetta essere un capolavoro alla pari di "The End of Evangelion": l'attesa non è certo poca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/05/2012 11:12:01
   7½ / 10
Ho apprezzato molto l'operazione e sono curioso di vedere i successivi (due dei quali devono ancora uscire), ma non condivido l'entusiasmo eccessivo attorno al film.
Dico subito di essere un fan di Evangelion: ho visto la stupenda serie due volte, i film (col capolavoro The End) pure e li trovo tra le cose più belle della storia d'animazione cinematografica. Quello che mi aspettavo forse da questo nuovo progetto era un qualcosa di diverso, che non avessi mai visto e in realtà si "limita" a condensare 6 episodi iniziali in un lungometraggio a tratti fin troppo denso di avvenimenti. Non credo lo consiglierei mai ad un neofita che non ha mai visto la serie perché ne uscirebbe con la testa pesante e avendo capito ben poco.
E questo per dire che pure la serie è talmente densa di simboli, eventi criptici difficili da decifrare su due piedi!
Succede allora che a parte qualche breve differenza che forse porterà a differenze sempre maggiori con l'andare dei film (si dice si separeranno completamente dai precedenti e dalla serie come trama, speriamo), "You're not alone" fa rivivere il mito degli EVA con una veste grafica assolutamente fantastica, a tratti entusiasmante e su cui non ci si può proprio lamentare.
Il resto lo conosciamo bene: la depressione di Shinji, il rapporto col padre, la signorina Misato su cui ho da sempre sogni erotici anche se trattasi di disegni animati, la misteriosa Rei... tutti misteri destinati ad infittirsi, a lasciare allo spettatore la libera interpretazione.
Attendendo gli ultimi due film,domani sera mi vedo il secondo. E speriamo davvero che Anno abbia il coraggio di variare come ha promesso, perché ridursi ad un remake con nuova veste grafica e qualche piccola differenza è un operazione che è già riuscita con questo primo lavoro... ma far rivivere un nuovo Evangelion sarebbe di gran lunga quello che tanti fan aspettano.
Anche se poi ci verrà voglia di strozzarlo a mani nude alla fine.

hideakianno  @  26/12/2010 19:09:59
   7 / 10
primo remake cinematografico della epocale e rivoluzionaria serie di hideaki anno(se condideriamo end un aversione alternativa del finale)....comparto tecnico eccellente,ho apprezzato l'uso non eccessivo della computer grapichs,e l'ottimo caracter design dei personaggi(bellissimi i fondali e i colori tra l'altro)....la trama,che segue i primi episodi della serie è sostanzialmente invariata,certe volte il film scorre un po troppo veloce in certi punti (chi ha visto la serie tv capira forse quello che voglio dire),ma nel complesso la magia di evangelion rimane intatta.....a dire il vero mi aspettavo qualcosina in piu ,ma gia il fatto che anno non snaturi la sua creatura rendono riuscitissima l'operazione....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  24/12/2010 07:20:22
   9½ / 10
Un piccolo gioiello d'animazione giapponese tratto da una serie sconosciuta in Italia. Neon Genesis Evangelion è un cartone animato molto particolare. Un misto tra fantascienza e paranormale. I personaggi mostrano carattere manifestando azioni e sentimenti ma in maniera esplicita e con ironia. Non adatto ai bambini per alcune scene di violenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Silly  @  05/01/2010 10:07:44
   10 / 10
Appena terminata la serie di Evangelion ho deciso di non perdere tempo prezioso e guardarmi questo lungometraggio, che riassume i primi 6 episodi. Sono rimasta soddisfatta del risultato, poichè il film si arricchisce di alcune differenze che non stravolgono affatto il senso della serie. La battaglia con l'ultimo angelo è visivamente ed emotivamente da cardiopalma, è più angosciante, esteticamente meravigliosa. Per chi non ha visto la serie non è un problema, può tranquillamente iniziare con You're not alone. La storia è solo all'inizio, ma è stimolante per poter proseguire. La serie Evangelion è, insieme a Death Note, una delle migliori creazioni mai realizzate in assoluto. Non parlo solo nel campo dell'anime, ma in generale. Sono in fibrillazione per vedere gli altri film...

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2010 15.41.37
Visualizza / Rispondi al commento
Suskis  @  31/08/2009 17:14:14
   8½ / 10
Evangelion è una serie fantastica e questo film penso gli renda giustizia. Ce ne saranno (pare) altri 3 ed il livello, finalmente, sarà altissimo dall'inizio alla fine. C'è tutta l'emozione dell'originale e, tutto sommato, la velocità della storia è ragionevole.
Davvero spettacolare ed imperdibile!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/02/2011 12.29.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  13/11/2008 11:25:00
   10 / 10
Dopo oltre 10 anni dal discusso The End of Evangelion, H.Anno torna a far parlare della sua opera più importante:Neon Genesis Evangelion. You're not alone è il primo dei 4 lungometraggi che riprenderanno le vicende dei personaggi della serie. Questo primo film segue fedelmente gli eventi che hanno caratterizzato le prime 6 puntate della serie, con l'aggiunta di qualche fotogramma completamente originale. Un punto a favore, che lo differenzia dal più sintetico Death e Rebirth, è che anche lo spettatore che non sa praticamente nulla della serie può capire tutto quello che gli viene mostrato in questa prima opera. Di sicuro Anno ha corso dei grandi rischi, effettuando dei tagli obbligatori(per la durata del film) rispetto alla serie originale, ma che di fatto sono la perfetta sintesi delle puntate a cui fa riferimento senza saltare alcun particolare rilevante. La prova che, a mio parere, risultava essere più difficile era quella di soddisfare anche i fan più accaniti della serie(come me); prova superata in pieno. La nuova veste grafica toglie il fiato, curata nei minimi dettagli si avvicina molto ai livelli di animazione del Mastro H.Miyazaki. Per i fan della serie è una visione obbligatoria, per quelli che ancora non conoscono NGE invece è un ottimo motivo per iniziarne la visione. Anno ha specificato che la storia non seguirà per filo e per segno ciò che è stato narrato nella serie televisiva, ma vi saranno nuovi ed importanti sviluppi. Visti i risultati ottenuti con questo primo film, ripongo la piena fiducia nell'ideatore del mio anime preferito.

4 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2008 13.39.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/11/2008 23:59:33
   10 / 10
" Hai mai sentito parlare del dilemma del riccio? Se un riccio vuole stare vicino ad altri ricci, più si avvicina più si fa male e fa male ad altri.
Le persone sono la stessa cosa..."

Allora la prima cosa che mi viene in mente, a caldo, è sticavoli!
Scusate la finezza ma è proprio quello che mi passa per la mente.
Sono conscio che questa sia una semplice e pure operazione commerciale. Personalmente non ci trovo nulla di più anche se spero e attendo con ansia il nuovo finale della saga che ahimè è e sarà una terribile arma a doppio taglio.
Ma nonostante sappia che il nostro amico Hideaki Anno stia lucrando sul suo innegabile capolavoro non riesco assolutamente a non innamorarmene.

Evangelion 1.0: You Are Not Alone è solo semplicemente l'estensione dei primi 6 episodi, o meglio sono i primi sei episodi ampliati di alcune sequenze ma soprattutto con un restyling grafico da mozzare il fiato.
Vedere l'EVA-01 così stupendo è un'emozione. Le sequenze di combattimente mozzano il fiato e soprattutto questo, diaciamo, remake mantiene quell'atmosfera e quelle caratteristiche che rendono Neon Genesis Evangelion uno dei più grandi anime mai realizzati. Un altro pregio è quello di non annoiare nemmeno uno spettatore come il sottoscritto che ha visto la serie più e più volte.
Un vero gioiello che si snoda fra i primi tre combattimenti ossia contro gli angeli 3,4,5 ossia Sachiel, Shamshel, Ramiel. Quest'ultimo è di una bellezza incredibile, realizzato perfettamente e di grande impatto.
Inizialmente ero piuttosto scettico ma ora, ultimata la visione sono estremamente soddisfatto. Temevo che il rifacimento potesse far perdere qualcosa alla serie ma essendo le prime 6 puntate completate con il rifacimento grafico, nulla è perso anzi è arricchito.
Con ansia attendo i prossimi lungometraggi che se manterranno questo livello saranno dei grandi capolavori.
La parte succulenta deve ancora arrivare, ma già questo antipasto è estremamente soddisfacente.

"Ti ho chiamato perchè mi servivi"

9 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2008 16.11.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net