evidence (2013) regia di Olatunde Osunsanmi Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

evidence (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EVIDENCE (2013)

Titolo Originale: EVIDENCE

RegiaOlatunde Osunsanmi

InterpretiStephen Moyer, Radha Mitchell, Nolan Gerard Funk, Dale Dickey, Caitlin Stasey, Torrey DeVitto, Albert Kuo, Harry Lennix

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Olatunde Osunsanmi

Trama del film Evidence (2013)

Nel deserto che circonda Los Angeles si è verificato un massacro. L'unica prova sulla scena del crimine sono i congegni elettronici perduti dalla vittima, compresi una telecamerina e due cellulari. Con questi strumenti in mano due detective devono analizzare il materiale video ritrovato per tentare di identificare il killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (18 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Evidence (2013), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  18/07/2022 10:38:31
   7 / 10
Bella sorpresa questo film, si presenta bene fin dall'inizio, un mockumentary per scoprire cosa sia successo al pulmino di ragazzi verso Las Vegas, dove la polizia visionando appunto le telecamere a mano dei ragazzi dovrà arrivare alla verità.
Gestito veramente bene e con un ottimo finale che lo rivaluta completamente.
Consigliato

AMERICANFREE  @  24/05/2020 17:36:58
   6½ / 10
Bel thriller, nonostante il taglio televisivo e' girato molto bene. Bella la location e ottimo finale con colpo di scena annesso.

alex94  @  27/05/2016 16:18:38
   5½ / 10
Olatunde Osunsanmi,regista dal nome quasi impronunciabile autore di quella boiata del Quarto tipo ci riprova ancora,abbandona fortunatamente gli alieni e dirige un film che mescola lo slasher con il crime con il mockumentary (tanto per non farsi mancare nulla),con risultati purtroppo non esaltanti........ la trama per gran parte della durata è abbastanza prevedibile,riesce a sorprendere parzialmente nel finale ma non basta...
L'aspetto tecnico non brilla,alcune buone intuizioni ci sono certo,ma a parte queste si rivela abbastanza anonimo,recitazione nella media,non scadente ma visti i nomi coinvolti (non grandi attori ma tutta gente con una certa esperienza) mi aspettavo di meglio.
Qualcosa d'interessante c'è,non è una pellicola da evitare a prescindere........ e questo al giorno d'oggi non è poco.

Marco247  @  30/03/2016 19:36:42
   5 / 10
un vero peccato, poteva essere un film di discreto livello, l'idea di guardare la storia da diversi punti di vista (intesi come riprese delle varie telecamere) non era male.
di solito in questo genere di film posso accettare cose poco realistiche o forzature, ma qui andiamo al di là, sfociando in assurdità a livello spazio/temporale.

il finale è prevedibile al 50%, il restante 50% può essere sorprendente ma, mettendo in atto un teatro dell'assurdo, il colpevole avrebbe anche potuto essere austin powers o kevin spacey in versione kaiser souze (ed in effetti la sensazione di deja vu aleggia per tutto il film, tanto che alla fine si può dire di aver assistito ad una sorta de "i soliti sposti" in stile mockumentary).

daniele64  @  11/02/2016 10:52:32
   6½ / 10
Mockumentary - thriller molto adrenalinico , che approfitta della confusione creata per spiazzare e sorprendere lo spettatore , almeno quello meno accorto e sospettoso . Cast non molto noto ma , anche grazie ad un buon montaggio , risultato più che dignitoso .

mauro84  @  06/02/2016 23:46:51
   7 / 10
Grazie a MTV8 ho recuperato sta perla di film. Mai sentito prima di stasera e mi ritrovo casualmente a vederlo. Piaciuto, fatto bene, finale assurdo che mi ha lasciato lì. Nulla è lasciato al caso a parte dei buchi di sceneggiatura.
L'originalità regna in sto film ed è un grande pregio per un film recente.

Il cast sebbene composto da sconosciuti, sono tutti all'altezza del compiti, meritano spazio tra i grandi attori. davvero bravi e belle attrici come scelte^

Il regista sforna un film, un documentary film così definito che ti tiene legato e lo vedi, lo segui, vuoi capire.. e quando sai, rimani scioccato...bello^

Film consigliato, da vedere!!

marfsime  @  10/07/2015 22:54:47
   5 / 10
Un po thriller un po horror un po poliziesco. Tecnica del mockumentary alternata con la visione della polizia dei filmati recuperati. Peccato però che la tensione latiti e per una pellicola del genere è una grave pecca. Finale a sorpresa ne va preso atto..ma per il resto mi è sembrato un film senza mordente..non mi ha convinto.

Nic90  @  30/03/2015 22:04:03
   6½ / 10
Sicuramente un thriller ad alta tensione ben riuscito e con colpo di scena finale(anche se scopiazza i soliti sospetti e questo si merita un punto in meno)...peccato per gli attori che sono anonimi.

Se soffrite di mal di emicrania evitatelo(mi ha fatto venire un bel mal di testa) ahhah

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/09/2015 20.57.21
Visualizza / Rispondi al commento
Alex22g  @  21/02/2015 08:06:48
   9 / 10
Film davvero notevole , o meglio un buon film ma sto eccedendo col voto di un punto probabilmente (preso davvero bene per l'ultima parte del film) . Rimane un Mockumentary di buona fattura che prende tutt'altra luce a fine visione e grazie all'ottima gestione del montaggio del film . Diverse volte durante l'appagante visione mi ero trovato a storcere il naso per alcune "leggerezze" che per quanto classiche in un horror qui delle volte stonavano non poco. Ma fortunatamente avendo completato la visione ed analizzato il tutto post-finale ci si ricrede piacevolmente. Il film ovviamente non è una produzione di primo livello e nonostante l'ottimo cast ed il budget contenuto mostra comunque la sua natura, ma nel complesso personalmente mi ha davvero colpito. Mi piacciono molto i thriller-horror e le riprese in stile mockumentary e quindi partivo già preso bene dalla visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2015 21:59:56
   6 / 10
Per tre quarti di film tutto estremamente prevedibile nall'incedere della narrazione però l'ultimo quarto, se la cefalea vi da tregua, opera veramente un rbaltamento inaspettato ed imprevedibile, almeno per me. Utilizzando la tecnioca del mockumentary inframmezzata da un linguaggio più televisivo, stile CSI o Ncis o altri acronimi a caso, il film sembra una versione riveduta in chiave moderna de I soliti sospetti ampiamente citato nel finale da spoilerone immenso.

Elwing77  @  07/02/2015 23:50:31
   6½ / 10
Storia originale e dal finale imprevedibile.

deliver  @  29/01/2015 11:31:29
   5½ / 10
Potreste trovare interessante questo film solo se siete davvero a digiuno di thriller.
Nonostante qualche buon momento di tensione, il film si configura come un prodotto piuttosto derivativo e con un finale che riserva un colpo di scena di certo non imponderabile (cit. Soliti Sospetti), per non parlare poi di buchi nella sceneggiatura che danno al tutto una patina di posticcio. L'errore più grande però sta nel non aver preso la giusta direzione nello sviluppo della storia: sarebbe stato meglio basare tutto il film sul lavoro di ricostruzione in studio effettuato dalla polizia nel tentativo di rimontare i filmati della scena crimine scampati all'esplosione. Ci si sofferma invece troppo sul solito locus amenus del found footage per poi arrivare ad un epilogo da teen thriller alla Scream et similia - e questo è il punto meno immacolato, troppo affrettato e "ruffiano".
Peccato, più originalità e più acume in molti passaggi avrebbero valorizzato meglio una realizzazione degna di sorte migliore.

calso  @  25/01/2015 12:40:58
   7 / 10
Film girato probabilmente con un budget piuttosto basso...ma la trama è ben intrigante...una strage che solo sul finale diventa chiara...molto avvincente

topsecret  @  23/01/2015 08:31:58
   5½ / 10
E' un peccato che il finale sia una gran vaccata e per di più ampiamente prevedibile, perchè fino a quel momento l'idea non era male. Far partecipe lo spettatore dell'indagine della polizia attraverso i video delle telecamere delle vittime infondeva un certo interesse, misto a discrete dosi di tensione, e manteneva viva l'attenzione portando lo spettatore a riflettere su chi poteva essere l'assassino. Poi la parte finale diventava prevedibile e il gioco non era più divertente come all'inizio, perdendosi in scempiaggini e particolari irritanti.
Nel complesso credo che possa considerarsi un prodotto vedibile, ma alla fine fella fiera la delusione è dietro l'angolo e non saranno in pochi, secondo me, a passarci su.
Cast non di spessore, ambientazione non originale ma funzionale, ritmo in crescendo, se si eccentua la prima parte, e regia abbastanza spigliata, nonostante alcune immagini un po' fastidiose nella versione mockumentary.
Poteva assicurarsi la sufficienza senza problemi se non avesse cercato il colpo a sorpresa ad ogni costo finendo con il diventare invece troppo pompato.

7 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2015 18.28.08
Visualizza / Rispondi al commento
vale1984  @  06/01/2015 14:55:42
   7 / 10
l'idea è molto bella e il finale è ottimo... devo dire che nel corso dello svolgimento non ci credevo molto ma poi si riscatta e trova la giusta conclusione.

TheLory  @  29/11/2014 10:08:23
   7 / 10
Il problema di questo filmino qua è la confusione che regna, in quanto mezzo mocciomentary e mezzo thriller canonico.
Allora consiglio di munirsi di block notes, matitone blu e occhiali a lenti bifocali dello zio Sergio (cioè il mio si chiama Sergio, il vostro non so come l'hanno chiamato).
Poi c'è questo continuo scambio temporale e il nominare tutti quei personaggi, come se ci mangiassimo pane e cordonbleah insieme tutti i giorni, e li conoscessimo perfettamente.
Non che sia un brutto film, anzi, è pure originale, per questo lo premio, tiè!

luis 98  @  28/11/2014 02:40:44
   8 / 10
Il film è un thriller con una storia originale e ben narrata anche se ci sono alcuni buchi nella trama che non sono stati spiegati (ma sono solo delle piccolezze).

Purtroppo la tensione e gli spaventi sono minimi

La cosa più riuscita del film è......(SPOILER)

Il cast è buono ..per essere attori semi sconosciuti se la cavano bene

Per gli amanti del genere(thriller poliziesco) è un piccolo capolavoro..... da guardare sicuramente


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/10/2013 15:12:10
   6 / 10
Forse non è completamente riuscito, ma premio l'originalità di questo film in bilico tra il classico horror stile found footage ed il classico poliziesco ammerriggano, brava come sempre RM e meglio del solito SM.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsi
 NEW
amiche alle cicladiarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamanti
 NEW
diva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogne
 NEW
duse, the greatestemilia perez
 NEW
fatti vederefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new york
 NEW
nina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)
 NEW
the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058464 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net