Un insegnante di storia (Gian Maria Volontè), in giro per il West, diventa un bandito; un bandito (Tomas Milian) si ravvede e mostra di avere un cuore.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il punto cardine del film e' il progressivo ribalamento di ruoli dei due protagonisti, più precisamente, la concezione individuale che si ha del bene e del male, del giusto o sbagliato. Detto questo, e' un buon western che pur non presentando grandi picchi emozionali può fare affidamento sulle belle interpretazioni tormentate di Milian e Volonte'. Memorabili le musiche di Morricone, più drammatiche del solito.