fear itself: fantasmi regia di Brad Anderson USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fear itself: fantasmi (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FEAR ITSELF: FANTASMI

Titolo Originale: FEAR ITSELF: SPOOKED

RegiaBrad Anderson

InterpretiEric Roberts, Cynthia Watros, Jack Noseworthy, Larry Gilliard Jr.

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Brad Anderson

Trama del film Fear itself: fantasmi

-

Film collegati a FEAR ITSELF: FANTASMI

 •  FEAR ITSELF: IL SEGRETO DELLE TRE SORELLE, 2008
 •  FEAR ITSELF: SCAMBI DI PERSONALITA', 2008
 •  FEAR ITSELF: IL MESSAGGIO, 2008
 •  FEAR ITSELF: IL SUONO DELLA MORTE, 2008
 •  FEAR ITSELF: FESTA DI CAPODANNO, 2008
 •  FEAR ITSELF: LA COMUNITA', 2008
 •  FEAR ITSELF: LO SPIRITO DELLE MONTAGNE, 2008
 •  FEAR ITSELF: LA BESTIA, 2008
 •  FEAR ITSELF: ECHI DEL PASSATO, 2008
 •  FEAR ITSELF: UN MOSTRO NASCOSTO, 2008
 •  FEAR ITSELF: SPIRITI, 2008
 •  FEAR ITSELF: IL LIBRO MALEDETTO, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (28 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fear itself: fantasmi, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

AMERICANFREE  @  14/06/2020 12:07:12
   6 / 10
Discreto episodio,la trama e' sviluppata e' bene, il finale mi ha soddisfatto,uno dei migliori episodi di questa serie televisiva

alex94  @  26/07/2019 10:28:49
   6 / 10
Un discreto episodio,caratterizzato da una buona regia e da una sceneggiatura leggermente più curata rispetto agli standard della serie.
Ben interpretato e con qualche momento di tensione che male non fa,peccato per il finale,prevedibile e mal sviluppato.....
Da Brad Anderson forse era lecito aspettarsi qualcosa di più,ma il risultato finale non è disprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/07/2019 18:19:01
   5 / 10
La solita storiella dell'uomo dal passato tormentato che finisce in una casa infestata. Tutto sa di già visto. Mediocre anche per gli standard televisivi.

alessio.b  @  01/07/2019 14:47:41
   4½ / 10
Primo della serie che ho visto, una delle medie più alte. Invece una grande delusione questo episodio. Da Brad Anderson mi aspettavo francamente di più. Lo sviluppo della storia non sta in piedi, gli elementi che dovrebbero "impaurire" sono confusi ed assurdi, in più l'interpretazione del navigato Eric Roberts mi è sembrata davvero pessima, svogliata. Mentre le altre interpretazioni sono sotto il livello "telefilm". Riesce ad annoiare pur nella sua breve durata. Lo sconsiglio.

luis 98  @  04/01/2018 11:11:13
   6 / 10
Dopo un primo episodio bruttino il secondo è sicuramente meglio ma anche qua bello l'incipit iniziale ma poi si trasforma in unaccozzaglia di idee viste e riviste inutili tra l'altro(Spoiler)
Nel complesso è salvabile sia per la location sia per lattore del poliziotto molto bravo a mio parere ma comunque sia nulla di piu.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  15/11/2017 19:20:31
   6 / 10
Primo episodio che ho visto di questa serie e quindi ci sta una breve premessa.
E' chiaramente la terza stagione di Masters of Horror...è creata sempre da Mick Garris, trucco ed effetti sempre di Nicotero-Berger, finali beffardi e registi famosi a rotazione.
In questo caso dietro alla mdp nomi meno altisonanti ma comunque noti ai patiti del genere, un notevole miglioramento a mio gusto è la durata ridotta a 40 minuti che evita di annoiarsi e permette di vedere 2 episodi alla volta :)
Infine gran bella scelta quella dell'orecchiabile "Lie Lie Lie" di Serj Tankian (adoro i S.O.A.D.) come tema sonoro in apertura e chiusura, era ottima anche quella dei Masters.

L'episodio in questione è mediocre ma comunque vedibile grazie alla buona interpretazione di Eric Roberts ed un insieme di fattori tecnici apprezzabili...atmosfere malsane ed algide e più che discreta regia di Brad Anderson che richiama al suo "Session 9".
Peccato che la storia non solo mi sapeva di riciclato ma sopratutto mi è parsa confusa al punto tale che non vedo l'ora finisse sto episodio...come inizio di visione della serie non mi era dispiaciuto (non a caso sto vedendo pure gli altri) ma poteva essere migliore.

Neurotico  @  12/07/2014 19:15:24
   6½ / 10
Un secondo episodio a mio parere leggermente migliore del primo, ma comunque niente di speciale. Eric Roberts è in parte e ha carisma, e Cynthia Watros è bellissima. L'atmosfera è malsana e allucinata, e un po' di tensione c'è, ma la trama sembra buttata lì senza tanta elaborazione. Guardabile.

horror83  @  14/09/2013 21:36:54
   7 / 10
Davvero bello questo episodio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

steven23  @  18/07/2013 13:14:17
   6½ / 10
Un poliziotto dai metodi a dir poco ortodossi, dopo aver ferito a morte un criminale per costringerlo a rivelargli dove teneva nascosto un bambino, viene privato del proprio distintivo e licenziato. Anni dopo si guadagna da vivere facendo l'investigatore privato e, in particolare, pedinando i mariti di donne che sospettano il tradimento. Proprio durante un appostamento in quella che sembra una casa abbandonata si troverà a dover combattere contro alcuni lati oscuri del suo passato.

Episodio migliore rispetto a quello commentato in precedenza per due motivi: il primo riguarda la mia personale preferenza circa l'argomento trattato, il secondo invece è Eric Roberts che regala una buona interpretazione.
Anche la regia è diversa, e la mano di Brad Anderson (che ha comunque fatto di molto meglio) si sente. Momenti di tensione e suspence si alternano a punti fin troppo statici, ma in sostanza sono i primi a prevalere. Mezzo punto in meno per il finale e per l'identità della donna, prevedibile in anticipo.

krueger419  @  18/07/2013 11:13:52
   7 / 10
Buon episodio, inquieta a dovere!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  08/03/2012 16:09:40
   4 / 10
Harry è un uomo che per tutta la vita lavora in una zona grigia: quel territorio, quella striscia di confine che separa la legalità dai metodi poco canonici. Quella zona in cui l'unica regola morale è che il fine giustifica i mezzi. Lo faceva prima, quando faceva il poliziotto; lo fa ora, che sopravvive facendo l'investigatore privato.
La sua coscienza nasconde terribili segreti in un ostinato silenzio, che viene turbato quando fantasmi del passato torneranno per chiedere un conto mai saldato.

Parecchia delusione.
Brad Anderson era stato geniale nell'episodio "Sounds like" (Masters of Horror, serie 2), ed era stato abile nel ricostruire una pesante angoscia nel capolavoro "L'uomo senza sonno".
Qui mancano entrambe queste denotazioni. "Spooked" non è affatto geniale, anzi si appiattisce su una storia estremamente banale e veramente prevedibile nel suo sviluppo. E non è neanche angosciante: la prevedibilità e l'ambientazione (la casa diroccata è più finta di quella di un qualsiasi luna park) tolgono quel coinvolgimento emotivo che sarebbe legittimo aspettarsi.
Poco credibile persino Eric Roberts, protagonista di una storia che attinge a mille tematiche differenti per arrivare ad un finale così stupido da non far salvare né capra né cavoli.
Insomma, tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/12/2011 22:21:21
   6 / 10
Siamo buoni, Natale è passato da poco...
Da un regista come Brad Anderson ci si aspetta qualcosa di più, ed è desolante constatare come in questo episodio di Fear Itself si riduca solo a lampi del suo geniale talento cristallino e citazionista (le scene più riuscite rimandano al Polanski de L'Inquilino). Ma la sceneggiatura è imbarazzante, e quando sembra riprendersi con le sequenze oniriche da incubo nella casa il finale precipita in un umorismo involontario ai limiti della decenza.
Non fosse per un Eric Roberts che ci si mette d'impegno e tira fuori un'ottima e strabiliante interpretazione lo avrei cestinato e non sarei stato indulgente, perché è vero che non annoia mai ma Anderson non può permettersi di scendere tanto in basso.

Ma da quel poco che si vede, questo Fear Itself sembra essere girato da registi che svolgono un compitino con fare svogliato.

lupin 3  @  03/06/2011 15:43:31
   6½ / 10
Non un capolavoro...
Nel complesso guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2010 18:24:02
   5 / 10
Da Anderson mi aspettavo molto di più. Miscela L'uomo senza sonno e Session 9 e tira avanti fino alla fine con poca inventiva, malgrado Eric Roberts si faccia valere ed in fondo è una delle poche note positive di questo episodio. Il personaggio della Watros è imbarazzante e sul finale è meglio stendere un velo pietoso.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  09/08/2010 22:24:57
   5 / 10
Con una trama confusionaria e recitazioni mediocri, l'episodio si limita a narrare una storia di fantasmi priva di mordente e sciatta, come del resto sciatto è il banale finale.

pinhead88  @  04/08/2010 12:00:18
   5½ / 10
Poca atmosfera e zero inquietudine.
dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/05/2010 14:40:18
   4½ / 10
Da non crederci,il regista di questa boiata sarebbe quel Brad Anderson di "Session 9" e "L''uomo senza sonno"?Che scivolone per il ragazzo…
brutto forte quest'episodio della serie "Fear Itself",sconcertante non solo per l'inefficacia delle immagini ma soprattutto per la debolezza della storia,aggrovigliata negli intrecci di una trama che accumula argomenti come piovesse andando a risolverli in modo velleitario.
La casa infestata con i suoi infantili graffiti è di un artificioso che probabilmente pure Ed Wood se ne sarebbe vergognato,la tensione è totalmente inesistente e il finale in stile thriller vendicativo è molto deludente,congegnato in maniera affrettata e poco funzionale.Il banalissimo poliziotto "cattivo",ossia Eric Roberts,con il suo viso stiracchiato dal lifting è più imbarazzante del solito.

-Uskebasi-  @  01/05/2010 13:42:21
   6½ / 10
Ancora un episodio senza infamia e senza lode. L'idea che emerge da questa serie è che gli episodi difficilmente possono essere valutati con voti sotto il 5 o superiori al 7.
Anche questo Fantasmi risulta apprezzabile per certi aspetti ma non convince del tutto. La durata di certo non li aiuta.
Anderson continua nella sua ossessione del senso di colpa.

James_Ford89  @  24/03/2010 15:28:27
   7½ / 10
Si vede chiaramente la mano di Anderson. Il prtagonista infatti è turbato da cose passate e nascoste. Come se la caverà affrontando i fantasmi del suo passato? Finale tragi-comico. 42 minuti della mia vita non sprecati! Ottimo Roberts a trasmettere paura,violenza e inquietudine

enter  @  17/03/2010 22:15:08
   6 / 10
parte bene ma piano piano si perde fino al frettoloso finale.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/03/2010 15:13:03
   6½ / 10
Buon film, trama interessante, ma niente di che...

marfsime  @  11/03/2010 20:05:58
   6 / 10
Insomma..sinceramente m'aspettavo di più..concordo nell'abilità registica e nell'interpretazione del protagonista..ma per il resto la trama lascia parecchio a desiderare..epilogo finale compreso. Prodotto quindi confezionato bene ma di scarso spessore..così così.

DarkRareMirko  @  07/02/2010 22:58:39
   9½ / 10
Il miglior episodio in assoluto della serie Fear Itself.

E si capisce subito anche il perchè, visto che dietro la mdp c'è il bravo Brad Anderson, che già ci aveva deliziato con un episodio dei Masters of horror e con la perla Session 9.

Se poi ci si mette pure la nomination all'Oscar Eric Roberts (Wolves of Wall street) il gioco è davvero fatto.

I temi son più o meno quelli soliti del regista (colpe, rimorsi, fantasmi mentali) ma la trovata dello spiare case da camioncini ben appartati (Traffic???) rende abbastanza bene, almeno per 40 minuti; quando è il regista a fare la differenza insomma.

Un piccolo capolavoro.

VikCrow  @  19/12/2009 01:03:46
   5½ / 10
Anche in questo episodio, dalle tonalità più scure e ben costruite, alberga estrema banalità. La trama per quanto piatta scivola bene e senza intoppi (e te credo), buona anche la caratterizzazione del detective privato. E' un vero peccato che l'intreccio sia talmente prevedibile.

mr orange  @  23/01/2009 16:24:41
   7 / 10
mi ha intrattenuto bene, certo nessun colpo di scena e il film risulta molto semplice da prevedere, tuttavia qualche scena è ben fatta, il protagonista è ben caratterizzato e in fin dei conti un pò di tensione alberga nell'aria.

Aztek  @  17/12/2008 17:48:48
   6½ / 10
Buon episodio questo "Spooked" di Anderson, anche se non a livello di "skin & bones".
Qui la tensione viene trasmessa in maniera diversa, è un horror psicologico dove i rimorsi e le colpe del personaggio si prendono la loro rivincita.

phemt  @  17/12/2008 12:18:00
   7½ / 10
Episodio della terza serie di Master of Horror (che ha cambiato nome e minutaggio) Spooked è un altro esempio delle qualità di Brab Anderson uno dei registi emergenti più interessanti del momento con all’attivo un paio di lungometraggi di grandissimo livello (Session 9 e L’Uomo senza Sonno)…

Malgrado il minutaggio ridotto e un trama esile Anderson riesce a caratterizzare bene il personaggio principale, detective privato alle prese con una casa che tira fuori i ricordi più abietti, un sordido segreto alle spalle e una carriera da poliziotto non proprio irreprensibile…
Regia di buon livello, cast in parte (bravissimo Roberts), qualche dubbio può nascere da una storia che per buona parte del suo svolgimento avanza in maniera abbastanza telefonata ma Anderson a bravo a gestire i vari momenti del mediometraggio e quando serve fa provare un paio di brividi allo spettatore e riesce anche a comunicare tensione o disagio palpabile…
A tratti addirittura inquietante Anderson ci accompagna per mano al finale beffardo ma paradossalmente positivo che chiude il cerchio narrativo alla perfezione…

Niente di innovativo, niente di sorprendente, niente di sconvolgente ma il mediometraggio funziona alla grande e Anderson si conferma regista dalle doti non comuni… Peccato che i suoi prodotti tendano ad assomigliarsi un po’ tutti a causa del rimorso e del senso di colpa che fa sempre da base alla trama… Forse lo stesso Anderson cerca così di superare un suo personale senso di colpa!
Comunque un prodotto indubbiamente da recuperare…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/12/2008 22:37:37
   6½ / 10
il solito, bravo, brad anderson, sempre a parlare dei temi a lui cari: il rimorso, il passato, il senso di colpa. non è molto originale e non passerà alla storia, ma le feroci critiche mosse da molti sono del tutto gratuite.
tensione palpabile, momenti di paura ben dosati e il sempre valido caratterista eric roberts mi spingono a consigliarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net