fighting regia di Dito Montiel USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fighting (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIGHTING

Titolo Originale: FIGHTING

RegiaDito Montiel

InterpretiChanning Tatum, Terrence Howard, Luis Guzmán, Brian J. White, Quinton Aaron

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Dito Montiel

•  Link al sito di FIGHTING

Trama del film Fighting

Shawn MacArthur è un giovane ribelle che dall'Alabama arriva a New York senza un soldo in tasca né un progetto in testa. Si guadagna qualche spicciolo vendendo libri e merce contraffatta per le strade della città finché durante una rissa in pieno giorno viene notato da Harvey Boarden, imprenditore di piccoli giri legati al mercato nero e alle scommesse illegali, che lo inizia al mondo dei combattimenti clandestini e della lotta a mani nude.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (26 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fighting, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  17/08/2023 18:40:39
   3½ / 10
Ma che ciofeca è mai questa?! Storia insulsa, recitazione penosa (Tatum è un attore?! Seriamente?!), ma soprattutto combattimenti orribili. "Fighting" un par di p@lle.

DarkRareMirko  @  08/05/2019 21:38:56
   6½ / 10
E' vero, un film derivativo e senza nulla di particolarmente originale/interessante, ma comunque Tatum è bravo ed il film si vede senza intoppi.

Montiel bravino nel raccontare storie di formazione purtroppo sempre intrise di sangue e violenza.

Quasi discreto.


Il libro Harry Potter contro l'ippopotamo mi mancava... XD

john doe83  @  01/08/2018 16:04:43
   6 / 10
Film sui combattimenti clandestini come ce ne sono tanti, discrete le scene di lotta, coreografate come delle vere e proprie risse da strada. Buon cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/04/2016 19:45:04
   6 / 10
Prodotto molto lineare,leggendo due righe di trama si può facilmente capire il modus già visto un milione di volte..
Tatum scimmione statico come una colonna ..combattimenti tra la lotta e una qualche arte marziale e pugilato.
Non resterà nella memoria,ma alla fine non è neanche completamente da buttare.

Sbrillo  @  07/02/2012 18:29:10
   5 / 10
io rimango perplesso....scorre veloce ma di una piattezza unica.... a parte che è poco credibile.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  13/09/2011 10:14:33
   4½ / 10
Scialbo e senza interesse. Non mi ha preso neanche un po'. Finirà presto nel dimenticatoio. Un film senz'anima.

topsecret  @  04/09/2011 18:29:45
   6 / 10
Totalmente d'accordo con l'utente che mi precede, mi limito a sottolineare ancora che il film si guarda senza grossi sforzi ma anche senza eccessivo entusiasmo.
Una storia che forse poteva risultare un pochino più articolata senza scadere in facili ed intuitive scene finali.
Cast sufficiente e film vedibile.

Trixter  @  02/05/2011 08:44:34
   6 / 10
Alla fine questo 'Fighting', suo malgrado, una sufficienza riesce a strapparla. Ma solo perchè ha il pregio di essere lineare e, in fondo, di non annoiare. In effetti, la pellicola scivola via piuttosto agilmente e non lascia spazio a sbadigli o pisolini.
Ma a parte questo, il film si caratterizza per una trama scontatissima, una sceneggiatura a tratti decisamente poco convincente ed una regia anch'essa piuttosto traballante. L'impressione che si potesse fare di più e meglio è assai evidente.
Il giovane Tatum (già visto in G.I. Joe e Dear John) se la cava piuttosto bene, così come T. Howard ma per il resto sono fin troppi gli aspetti che fanno storcere la bocca.
Nel complesso, un film guardabile ma che, statene certi, ben presto finirà mestamente nel dimenticatoio.

john_doe  @  07/01/2011 17:27:52
   1½ / 10
Che film orribile!! Non so neppure perché l'ho noleggiato. Tra i film più insulsi che abbia mai visto: regia piatta, attori piatti, neanche dieci minuti di scene di combattimento, peraltro pessime... Alla faccia del titolo...
Una vera presa in giro.

sweetyy  @  11/10/2010 15:40:02
   6 / 10
Raggiunge a stento la sufficienza, devo ammettere che non è molto coinvolgente...Meglio un film di Van Damme

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/06/2013 20.07.30
Visualizza / Rispondi al commento
corbi91  @  07/07/2010 15:10:18
   4½ / 10
non mi è piaciuto proprio.. la trama non convince per niente, scelte della regia che lasciano a dir poco perplessi.. film di lotta che non suscita alcuna emozione.. da evitare

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/04/2010 20:08:10
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuta questa pellicola.Per passare un paio di ore senza pretese.

onodli  @  05/04/2010 23:27:51
   6½ / 10
buon film da passarsi un ora e 40...do la sufficenza perche il tempo è trascorso bene..per il resto...BUON FILM MA NIENTE DI CHE!!

mikland83  @  29/12/2009 12:20:18
   6½ / 10
Certamente non resterà negli annali del cinema come capolavoro, ma secondo me non è neanche da buttare.
L'ho affrontato convinto di vedere un remake del film di van dame(che è tutto un dire) ed in realtà le mie aspettative non si sono allontanate molto dalla realtà.
Una trama semplice, scontata dall'inizio alla fine.
Quello che sono riucito ad appezzare sono le faccie nuove, lo so, forse è un po' poco, ma di questi tempi mi accontento anche di poco.
vedibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/12/2009 22:15:48
   4½ / 10
Scetticismo e curiosità preannunciano la visione di Fighting.
Premesse interessanti accompagnano questa pellicola,che ahimè,lascia con l'amaro in bocca.
Una sceneggiatura per nulla empatica e sorprendente,costruita con superficialità e poca convinzione sicuramente.Dito Montiel,alla sua seconda uscita dopo il più interessante "Guida per riconoscere i tuoi santi",toppa in pieno nel suo intento.
Personaggi ribelli,che raschiando il fondo trovano inverosimilmente l'oro colato.La vita da strada che il regista vuole identificare non è affatto cosi,le aspirazioni del protagonista sono vuote,poichè non c'è espressività e carattere nei comportamenti dei personaggi,tutti caratterizzati da uno stereotipo spento e ripetitivo,proprio come le "botte da orbi" promesse in Fighting.

Argon  @  29/10/2009 15:48:06
   5 / 10
Quando ho visto il trailer mi son detto , che ****ta! Dev'essere un altro Redbelt. Adoro i film di lotta così pianifico la visione indisturbata del film. Contro ogni mia apsettativa mi trovo di fronte un filmetto che un qualsiasi episodio di "un posto al sole" gli da la paga alla grande. E' talmente filmetto che non ti fa neanche incazzare, perchè l'idea è ottimissima ma è realizzata male, come la potrebbe realizzare un quindicenne, e per questo me lo sono visto fino alla fine. Un fine d'altronde che più scontato non si può. A dire la verità mi sono fatto anche due risate perchè in alcuni passaggi non si può non ridere di alcune scelte sfigate del regista. Leggetevi lo spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SteveMaister  @  29/10/2009 03:20:46
   6 / 10
Mi aspettavo qualcosina di piu... sia a livello di trama che per quanto riguarda le prove di recitazione degli attori...alcuni davvero imbarazzanti secondo me..cosi come i dialoghi...potevano fare davvero qualcosa in piu..un film che fila liscio e si dimentica facilmente...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JOKER1926  @  24/10/2009 20:49:14
   4½ / 10
"Fighting" di Dito Montiel è sciaguratamente un film massimamente scadente, pellicola (usando un eufemismo) poco conosciuta che non tarderà a scendere negli inferi cinematografici per rimanerci (giustamente) per sempre.
Innanzitutto il film è di seconda fascia per via degli scadenti attori e dunque già in partenza si divincola in modo autoritario da ipotetiche e utopistiche lodi e in pratica regala allo spettatore una abbastanza pronosticabile delusione intrisa in tanto "rancore" circa l'enorme dose di esteriorità che avvolge il film.

"Fighting" non presenta minimamente nessuna nota positiva (se escludiamo un'accettabile e compatta fotografia), a differenza delle pecche che, purtroppo, si susseguono in lungo e in largo.
Partiamo dalla sceneggiatura: un ragazzo cerca di guadagnarsi da vivere attraverso lotte clandestine…
Anzitutto non Trovo niente di geniale, sempre le solite cose viste e riviste, inoltre la sceneggiatura è fin troppa superficiale e facilona, sul piano della narrazione dunque da depennare solennemente il finale a lieto fine che sprofonda in modo consequenziale nella massima desolazione cinematografica allegato a musichette che non possono non mandare in coma profondo gli amanti del Cinema.
Gli attori sono davvero poco convincenti, specialmente il protagonista principale, qui non è solo un problema tecnico (dovuto agli attori che recitano) ma anche alla regia che non riesce (o non vuole) dare un concreto e convincente spessore psicologico/caratteriale ai protagonisti e insomma il film finisce nel vuoto e il finale poi non traccia nemmeno minimamente una ridottissima di spiegazione e dirige il "nostro" amico nella lotta ad oltranza… futuro munifico…

Inoltre se bisogna fare un film sulla lotta (illegale) bisogna farlo alla grande quindi bisogna allestire il tutto sulle sistematiche zuffe (che almeno potrebbero divertire e gasare) ma nel quadro della regia questi "match" scarseggiano , nel totale ne sono appena tre o quattro.

"Fighting" è un film molto approssimativo, improvvisato e di conseguenza per niente convincente, magari la pellicola sul piano del ritmo non regala noia ma oggettivamente è troppo poco. Pellicola da eclissare.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2009 01.35.19
Visualizza / Rispondi al commento
ronaldinho80  @  14/10/2009 17:41:21
   8 / 10
nikemilenium  @  13/10/2009 23:47:40
   9½ / 10
a me piace il genere, questo voto e anche perche e carino il film , se avete visto Fellon , quasi uguale... ! pero e troppo banale....

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2009 13.11.05
Visualizza / Rispondi al commento
El_Diablo  @  09/10/2009 08:35:26
   6½ / 10
Bel film, peccato per il finale che alla fine è sempre quello...

AMERICANFREE  @  03/10/2009 21:41:37
   6 / 10
la verita' sta nel mezzo! non e' un film da 8 e neanche da 3 ma bensi' da 6 stirato! trama poco originale ha solo il merito di lasciarsi seguire senza problemi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/10/2009 00.53.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2009 09:07:24
   3½ / 10
In questo film si salvano davvero poche cose. La sceneggiatura oltre ad essere banale è portata avanti in maniera frammentaria e i personaggi sono caraterizzati poco e inadeguatamente.
Il protagonista, oltre ad essere mono-espressivo, risulta incomprensibile allo spettatore in quanto non si capiscono appieno le sue intenzioni e i suoi ideali. Cosa simile accade al resto del cast. Peccato soprattutto per Terrence Howard che solitamente mi piace ma che qui proprio non riesce a convincere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2009 20.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
luisnino  @  24/09/2009 12:14:37
   8 / 10
VISTO PERCHE NE AVEVO SENTITO PARLARE...BE DEVO DIRE MOLTO SIMILE A "NEVER BACK DOWN" MA UN PO PIU REALISTICO SENZA SUPER PICCHIATORI O ALTRO....ATTORI MOLTO BRAVI......CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI PIACE IL GENERE

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/12/2009 15.14.18
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  21/09/2009 18:58:06
   7½ / 10
Per fortuna il commentatore qui sotto è solo il primo ma non l ultimo a commentare questo film! Ok trama già vista e rivista ma non è per niente un film pessimo! ANZI! I combattimenti sono pazzeschi! molto reali e ti tengono sempre sulle spine... Il finale si sa già da metà film come sarà ma comunque il film ne vale la pena! L ho aspettato per molto tempo e ora che l ho visto ne sono contento! Il merito va tanto anche alla colonna sonora! davvero esaltante.
Consigliato

TheLegend  @  21/09/2009 03:29:04
   3 / 10
Che dire,film pessimo sotto tutti i punti di vista,sceneggiatura , dialoghi e attori.Anche i combattimenti,che dovrebbero essere il punto di forza ,sono poco curati,molto sbrigativi e per niente avvincenti.
Quindi ,alla fine dei conti ,l'unico motivo che può spingervi a guadare questo film è se volete farvi del male,forse non fisico,ma comunque molto intenso.
Spero di essere il primo e l'ultimo a commentare questo scempio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2009 12.28.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net