fighting regia di Dito Montiel USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fighting (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIGHTING

Titolo Originale: FIGHTING

RegiaDito Montiel

InterpretiChanning Tatum, Terrence Howard, Luis Guzmán, Brian J. White, Quinton Aaron

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Dito Montiel

•  Link al sito di FIGHTING

Trama del film Fighting

Shawn MacArthur è un giovane ribelle che dall'Alabama arriva a New York senza un soldo in tasca né un progetto in testa. Si guadagna qualche spicciolo vendendo libri e merce contraffatta per le strade della città finché durante una rissa in pieno giorno viene notato da Harvey Boarden, imprenditore di piccoli giri legati al mercato nero e alle scommesse illegali, che lo inizia al mondo dei combattimenti clandestini e della lotta a mani nude.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (26 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fighting, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  17/08/2023 18:40:39
   3½ / 10
Ma che ciofeca è mai questa?! Storia insulsa, recitazione penosa (Tatum è un attore?! Seriamente?!), ma soprattutto combattimenti orribili. "Fighting" un par di p@lle.

DarkRareMirko  @  08/05/2019 21:38:56
   6½ / 10
E' vero, un film derivativo e senza nulla di particolarmente originale/interessante, ma comunque Tatum è bravo ed il film si vede senza intoppi.

Montiel bravino nel raccontare storie di formazione purtroppo sempre intrise di sangue e violenza.

Quasi discreto.


Il libro Harry Potter contro l'ippopotamo mi mancava... XD

john doe83  @  01/08/2018 16:04:43
   6 / 10
Film sui combattimenti clandestini come ce ne sono tanti, discrete le scene di lotta, coreografate come delle vere e proprie risse da strada. Buon cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/04/2016 19:45:04
   6 / 10
Prodotto molto lineare,leggendo due righe di trama si può facilmente capire il modus già visto un milione di volte..
Tatum scimmione statico come una colonna ..combattimenti tra la lotta e una qualche arte marziale e pugilato.
Non resterà nella memoria,ma alla fine non è neanche completamente da buttare.

Sbrillo  @  07/02/2012 18:29:10
   5 / 10
io rimango perplesso....scorre veloce ma di una piattezza unica.... a parte che è poco credibile.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  13/09/2011 10:14:33
   4½ / 10
Scialbo e senza interesse. Non mi ha preso neanche un po'. Finirà presto nel dimenticatoio. Un film senz'anima.

topsecret  @  04/09/2011 18:29:45
   6 / 10
Totalmente d'accordo con l'utente che mi precede, mi limito a sottolineare ancora che il film si guarda senza grossi sforzi ma anche senza eccessivo entusiasmo.
Una storia che forse poteva risultare un pochino più articolata senza scadere in facili ed intuitive scene finali.
Cast sufficiente e film vedibile.

Trixter  @  02/05/2011 08:44:34
   6 / 10
Alla fine questo 'Fighting', suo malgrado, una sufficienza riesce a strapparla. Ma solo perchè ha il pregio di essere lineare e, in fondo, di non annoiare. In effetti, la pellicola scivola via piuttosto agilmente e non lascia spazio a sbadigli o pisolini.
Ma a parte questo, il film si caratterizza per una trama scontatissima, una sceneggiatura a tratti decisamente poco convincente ed una regia anch'essa piuttosto traballante. L'impressione che si potesse fare di più e meglio è assai evidente.
Il giovane Tatum (già visto in G.I. Joe e Dear John) se la cava piuttosto bene, così come T. Howard ma per il resto sono fin troppi gli aspetti che fanno storcere la bocca.
Nel complesso, un film guardabile ma che, statene certi, ben presto finirà mestamente nel dimenticatoio.

john_doe  @  07/01/2011 17:27:52
   1½ / 10
Che film orribile!! Non so neppure perché l'ho noleggiato. Tra i film più insulsi che abbia mai visto: regia piatta, attori piatti, neanche dieci minuti di scene di combattimento, peraltro pessime... Alla faccia del titolo...
Una vera presa in giro.

sweetyy  @  11/10/2010 15:40:02
   6 / 10
Raggiunge a stento la sufficienza, devo ammettere che non è molto coinvolgente...Meglio un film di Van Damme

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/06/2013 20.07.30
Visualizza / Rispondi al commento
corbi91  @  07/07/2010 15:10:18
   4½ / 10
non mi è piaciuto proprio.. la trama non convince per niente, scelte della regia che lasciano a dir poco perplessi.. film di lotta che non suscita alcuna emozione.. da evitare

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/04/2010 20:08:10
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuta questa pellicola.Per passare un paio di ore senza pretese.

onodli  @  05/04/2010 23:27:51
   6½ / 10
buon film da passarsi un ora e 40...do la sufficenza perche il tempo è trascorso bene..per il resto...BUON FILM MA NIENTE DI CHE!!

mikland83  @  29/12/2009 12:20:18
   6½ / 10
Certamente non resterà negli annali del cinema come capolavoro, ma secondo me non è neanche da buttare.
L'ho affrontato convinto di vedere un remake del film di van dame(che è tutto un dire) ed in realtà le mie aspettative non si sono allontanate molto dalla realtà.
Una trama semplice, scontata dall'inizio alla fine.
Quello che sono riucito ad appezzare sono le faccie nuove, lo so, forse è un po' poco, ma di questi tempi mi accontento anche di poco.
vedibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  22/12/2009 22:15:48
   4½ / 10
Scetticismo e curiosità preannunciano la visione di Fighting.
Premesse interessanti accompagnano questa pellicola,che ahimè,lascia con l'amaro in bocca.
Una sceneggiatura per nulla empatica e sorprendente,costruita con superficialità e poca convinzione sicuramente.Dito Montiel,alla sua seconda uscita dopo il più interessante "Guida per riconoscere i tuoi santi",toppa in pieno nel suo intento.
Personaggi ribelli,che raschiando il fondo trovano inverosimilmente l'oro colato.La vita da strada che il regista vuole identificare non è affatto cosi,le aspirazioni del protagonista sono vuote,poichè non c'è espressività e carattere nei comportamenti dei personaggi,tutti caratterizzati da uno stereotipo spento e ripetitivo,proprio come le "botte da orbi" promesse in Fighting.

Argon  @  29/10/2009 15:48:06
   5 / 10
Quando ho visto il trailer mi son detto , che ****ta! Dev'essere un altro Redbelt. Adoro i film di lotta così pianifico la visione indisturbata del film. Contro ogni mia apsettativa mi trovo di fronte un filmetto che un qualsiasi episodio di "un posto al sole" gli da la paga alla grande. E' talmente filmetto che non ti fa neanche incazzare, perchè l'idea è ottimissima ma è realizzata male, come la potrebbe realizzare un quindicenne, e per questo me lo sono visto fino alla fine. Un fine d'altronde che più scontato non si può. A dire la verità mi sono fatto anche due risate perchè in alcuni passaggi non si può non ridere di alcune scelte sfigate del regista. Leggetevi lo spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SteveMaister  @  29/10/2009 03:20:46
   6 / 10
Mi aspettavo qualcosina di piu... sia a livello di trama che per quanto riguarda le prove di recitazione degli attori...alcuni davvero imbarazzanti secondo me..cosi come i dialoghi...potevano fare davvero qualcosa in piu..un film che fila liscio e si dimentica facilmente...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

JOKER1926  @  24/10/2009 20:49:14
   4½ / 10
"Fighting" di Dito Montiel è sciaguratamente un film massimamente scadente, pellicola (usando un eufemismo) poco conosciuta che non tarderà a scendere negli inferi cinematografici per rimanerci (giustamente) per sempre.
Innanzitutto il film è di seconda fascia per via degli scadenti attori e dunque già in partenza si divincola in modo autoritario da ipotetiche e utopistiche lodi e in pratica regala allo spettatore una abbastanza pronosticabile delusione intrisa in tanto "rancore" circa l'enorme dose di esteriorità che avvolge il film.

"Fighting" non presenta minimamente nessuna nota positiva (se escludiamo un'accettabile e compatta fotografia), a differenza delle pecche che, purtroppo, si susseguono in lungo e in largo.
Partiamo dalla sceneggiatura: un ragazzo cerca di guadagnarsi da vivere attraverso lotte clandestine…
Anzitutto non Trovo niente di geniale, sempre le solite cose viste e riviste, inoltre la sceneggiatura è fin troppa superficiale e facilona, sul piano della narrazione dunque da depennare solennemente il finale a lieto fine che sprofonda in modo consequenziale nella massima desolazione cinematografica allegato a musichette che non possono non mandare in coma profondo gli amanti del Cinema.
Gli attori sono davvero poco convincenti, specialmente il protagonista principale, qui non è solo un problema tecnico (dovuto agli attori che recitano) ma anche alla regia che non riesce (o non vuole) dare un concreto e convincente spessore psicologico/caratteriale ai protagonisti e insomma il film finisce nel vuoto e il finale poi non traccia nemmeno minimamente una ridottissima di spiegazione e dirige il "nostro" amico nella lotta ad oltranza… futuro munifico…

Inoltre se bisogna fare un film sulla lotta (illegale) bisogna farlo alla grande quindi bisogna allestire il tutto sulle sistematiche zuffe (che almeno potrebbero divertire e gasare) ma nel quadro della regia questi "match" scarseggiano , nel totale ne sono appena tre o quattro.

"Fighting" è un film molto approssimativo, improvvisato e di conseguenza per niente convincente, magari la pellicola sul piano del ritmo non regala noia ma oggettivamente è troppo poco. Pellicola da eclissare.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/11/2009 01.35.19
Visualizza / Rispondi al commento
ronaldinho80  @  14/10/2009 17:41:21
   8 / 10
nikemilenium  @  13/10/2009 23:47:40
   9½ / 10
a me piace il genere, questo voto e anche perche e carino il film , se avete visto Fellon , quasi uguale... ! pero e troppo banale....

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2009 13.11.05
Visualizza / Rispondi al commento
El_Diablo  @  09/10/2009 08:35:26
   6½ / 10
Bel film, peccato per il finale che alla fine è sempre quello...

AMERICANFREE  @  03/10/2009 21:41:37
   6 / 10
la verita' sta nel mezzo! non e' un film da 8 e neanche da 3 ma bensi' da 6 stirato! trama poco originale ha solo il merito di lasciarsi seguire senza problemi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/10/2009 00.53.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2009 09:07:24
   3½ / 10
In questo film si salvano davvero poche cose. La sceneggiatura oltre ad essere banale è portata avanti in maniera frammentaria e i personaggi sono caraterizzati poco e inadeguatamente.
Il protagonista, oltre ad essere mono-espressivo, risulta incomprensibile allo spettatore in quanto non si capiscono appieno le sue intenzioni e i suoi ideali. Cosa simile accade al resto del cast. Peccato soprattutto per Terrence Howard che solitamente mi piace ma che qui proprio non riesce a convincere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2009 20.37.13
Visualizza / Rispondi al commento
luisnino  @  24/09/2009 12:14:37
   8 / 10
VISTO PERCHE NE AVEVO SENTITO PARLARE...BE DEVO DIRE MOLTO SIMILE A "NEVER BACK DOWN" MA UN PO PIU REALISTICO SENZA SUPER PICCHIATORI O ALTRO....ATTORI MOLTO BRAVI......CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI PIACE IL GENERE

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/12/2009 15.14.18
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  21/09/2009 18:58:06
   7½ / 10
Per fortuna il commentatore qui sotto è solo il primo ma non l ultimo a commentare questo film! Ok trama già vista e rivista ma non è per niente un film pessimo! ANZI! I combattimenti sono pazzeschi! molto reali e ti tengono sempre sulle spine... Il finale si sa già da metà film come sarà ma comunque il film ne vale la pena! L ho aspettato per molto tempo e ora che l ho visto ne sono contento! Il merito va tanto anche alla colonna sonora! davvero esaltante.
Consigliato

TheLegend  @  21/09/2009 03:29:04
   3 / 10
Che dire,film pessimo sotto tutti i punti di vista,sceneggiatura , dialoghi e attori.Anche i combattimenti,che dovrebbero essere il punto di forza ,sono poco curati,molto sbrigativi e per niente avvincenti.
Quindi ,alla fine dei conti ,l'unico motivo che può spingervi a guadare questo film è se volete farvi del male,forse non fisico,ma comunque molto intenso.
Spero di essere il primo e l'ultimo a commentare questo scempio.

5 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2009 12.28.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joei am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamonte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058911 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net