Un timido impiegato, Paul Hackett, trascorre una notte di terrore e mistero tra le strade più malfamate del quartiere newyorkese Soho, passando attraverso omicidi, suicidi e personaggi grotteschi…
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei miei film preferiti di Scorsese, molti lo considerano un minore, ma secondo me è uno dei suoi film più riusciti. Quasi una rivisitazione dell'inferno della metropoli di Taxi driver ma in chiave ironico - grottesco, dove è impossibile comunicare e che costituisce un mondo a parte dal quale è impossibile uscirne.
Veramente un gran film diretto e fotografato splendidamente, una delle più belle commedie nere degli anni '80. Scorsese ai massimi livelli.
Un film veramente molto interessante, pieno di scoop e dettagli cinematografici. Ho notato comunque rivedendolo per la seconda volta, un leggero calo nella seconda parte, come se il film non riuscisse più a trovare sé stesso. Rimane a momenti intrappolato nella sua storia. Ad ogni modo un humor nero eccezionale e un Griffin Dunne azzecatissimo.
Fino ad ora il più bel film che abbia visto.....ed il fatto che questo capolavoro non sia troppo conosciuto (anche in TV lo danno sempre in seconda-terza serata) ne fa un vero cult-movie. Saluti