Bob Parr, marito di Helen e conosciuto anche come Mr. Incredibile, rimane a casa a badare ai loro figli, Violetta, Flash e Jack-Jack, mentre sua moglie prosegue la lotta contro il crimine, come parte integrante di una campagna a favore del ritorno alla legalità dei supereroi. Tuttavia, insieme a Siberius, i membri della famiglia Parr devono fronteggiare il piano di un nuovo cattivo, l'Ipnotizzaschermi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sono passati troppi anni secondo me, io amavo il primo "Gli Incredibili" ma dopo 14 anni l'interesse scompare. Soprattutto per il fatto che il 2 riprende proprio dov'era finito il primo, non mi è sembrata una mossa astuta dirigere questo sequel dopo così tanto tempo.
Mi ha intrattenuto molto meno; i genitori si sorprendono di Jack-Jack quando chiaramente alla fine del primo sgancia i suoi superpoteri; il gruppo dei supereroi emarginati non ha avuto un bello sviluppo nella storia, e nemmeno li ho trovati affascinanti. C'è anche una sbandierata alla parità di genere nel nucleo familiare (non venuta granché bene). Spaventoso invece l'ipnotizzatore, potrebbe senz'altro far venire gli incubi a qualche bambino! Finale un po' troppo prevedibile, e in generale si poteva fare di più.