SSS9, agente segreto di uno Stato del Medio-Oriente, ruba alcune cellule di Godzilla che erano state recuperate anni prima tra le macerie di Tokyo e custodite in un apposito contenitore dalla Japan Self Defence Force...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Si riprende da dove il precedente film si era fermato, con un Godzilla ancora "cattivo" e nemico dell'umanità. A contrastarlo, questa volta, non solo l'esercito di umani ma anche Biollante, una rosa incrociata con le cellule di Godzilla che si trasforma in un gigantesco essere vagamente simile alle piante carnivore che si vedono nei videogame fantasy tipo "Zelda". Biollante, realizzato con effetti speciali più che dignitosi, è uno dei miei mostri preferiti tra quelli apparsi nei film del lucertolone giapponese e la pellicola in questione è di pregevole fattura anche perchè l'atmosfera non è quella giocosa e sciocca che troppo spesso s'è vista nei film dell'era Showa. Certamente un film interessante per tutti coloro che apprezzano il genere.