grace regia di Paul Solet USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grace (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRACE

Titolo Originale: GRACE

RegiaPaul Solet

InterpretiJordan Ladd, Stephen Park, Gabrielle Rose

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Paul Solet

Trama del film Grace

Grace racconta la storia della giovane Madeline Matheson, che quando darà alla luce la piccola Grace, scoprirà di non aver partorito una bambina come tante, ma una piccola creatura assetata di sangue. E il compito di tenerla in vita, compiendo inevitabilmente un massacro, spetta ovviamente alla giovane mamma.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (17 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grace, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2020 22:49:36
   6½ / 10
Concepimento (suggestiva la prima sequenza, già indice del malessere della protagonista), gravidanza ed allattamento. La maternità descritta da Solet possiede una visuale distorta che elimina gli elementi di candore che questi stadi possiedono. Un senso di maternità che significa un amore assoluto anche per la mostruosità generata, forse perchè è proiezione stessa della propria. Un film che riesce ad essere disturbante in molti frangenti. Budget molto basso e gli effetti speciali in questo ne soffrono, ma una buona costruzione dei personaggi che supplisce ai limiti economici di questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/02/2017 10:14:40
   6 / 10
Grace è una miracolata, sua mamma (brava Jordan Ladd) è stata vittima di un grave incidente durante la gravidanza che pare aver causato la morte della bimba. Invece, per qualche strano sortilegio o reazione del nostro incredibile organismo, Grace al momento del parto è viva e vegeta. Anche se fin dai primi giorni di vita denota un comportamento assai strano, cercando di nutrirsi di sangue al posto del latte materno.
Paul Solet si muove i bilico sul filo del weird tra dramma e horror, non disdegnando un pizzico di ironia ad alleggerire il tutto. Buona la propensione ad aumentare l'impronta dark mentre si avanza nel racconto, questo grazie ad un lavoro ben mirato su fotografia e scenografie, che acuisce il decadimento mentale e fisico della madre, pronta all'autodistruzione pur di far sopravvivere la figlia in quella che è un' esternazione estrema di amore genitoriale.
Purtroppo però la carne al fuoco è davvero tanta, la parte centrale giunge lenta e lo script risulta spesso sfilacciato con sequenze o brevi snodi che hanno poca ragion d'essere. Anche la più completa mancanza di spiegazioni non depone a favore di una pellicola schiava del suo stesso approccio ai limiti del grottesco.
Va ammessa la presenza dii alcuni momenti riusciti e di idee felici: come il sottolineare il sacrificio attraverso i gusti alimentari chiaramente contrastanti di madre e figlia, o nella definizione di una suocera prevaricatrice e subdola, incubo per eccellenza di ogni genero o nuora. Interessante e piuttosto originale con un'idea di base potenzialmente notevole, purtroppo disinnescata da un incedere spesso farraginoso. Niente male la scena conclusiva.

ferzbox  @  24/11/2014 19:08:37
   4 / 10
Ci sono certi sceneggiatori che io non riesco proprio a capirli.
Come cavolo si può ritenere interessante una sceneggiatura del genere?
Un film che non parla di nulla,ma proprio assolutamente nulla,che si adagia solo su uno spunto grottesco,ma senza andare oltre alla semplice idea.
Non è un horror; non per come lo si vorrebbe...
Non è un drammatico,perchè troppo assurdo...
...una pellicola totalmente insignificante; la storia è noiosa;i dialoghi sono buttati la,tanto per metterceli;si resta in attesa di qualche evoluzione che non arriverà mai......bhooo,io non ho parole....
Per non parlare dell'epilogo; una delle conclusioni più stupìde che abbia mai visto....
Regia e fotografia mediocri...
Sconsigliatissimo,è una grande boiata......se non lo guardate è solo tutto di guadagnato.....
...che tròiata di film.....

pinhead88  @  14/09/2013 18:08:03
   5 / 10
Script debole ma sviluppato in modo interessante, peccato che a fine visione l'unica sensazione sia quella di aver assistito ad un insignificante boiata.
Molte le situazioni approssimative e colme di idiozia per una storia che non sta nè in cielo nè in terra.
Inoltre ho trovato leggermente irritante il personaggio della protagonista, una biondina banale e anemica di quelle mezze hippie scassacàzzi vegetariane che danno il latte di soia al gatto, roba da galera!
Spero che non ne facciano un sequel perchè il tema del vampirismo, specialmente inglobato in queste sciocchezze, ha un po' stufato.
Al contrario dovrebbero fare più film come Lasciami Entrare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2014 20.31.28
Visualizza / Rispondi al commento
sossio92  @  30/07/2013 20:28:22
   6½ / 10
Idea ottima , tanto potenziale ma il film mi ha annoiato un bel pò (e di solito mi piacciono anche i film un pochino lenti) , ha alti e bassi comunque il film , quindi almeno una visione la merita :)

speXia  @  24/08/2011 13:15:53
   8 / 10
Se dovessi definire il film con una parola sola,quella sarebbe "grottesco"!! E non solo,è anche molto macabro,contiene scene disturbanti (specialmente alla fine) ed'è originale! Più che un horror,il film si concentra sul dramma della protagonista che è,appunto,disposta a fare qualsiasi cosa per Grace! Il finale è stupendo e inquietante,e molto aperto!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  10/04/2011 16:28:52
   7 / 10
Interessante film d'esordio. Un film drammatico più che un horror vero e proprio, forse un pochino lento nella parte centrale, ma angosciante al punto giusto e con un buon finale. Jordan Ladd è davvero brava, dato che regge tre quarti del film quasi completamente da sola sulla scena. Ho adorato il nome del gatto...

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/06/2010 13:29:41
   7½ / 10
Dramma a tinte horror con al centro una bambina che deve nutrirsi solo bevendo sangue.
è molto lento,ma quasi mai noioso,e nel finale rivela la sua natura horror con alcune scene splatter ben fatte.
Consigliato,si distacca dai soliti horror americani e la trama è interessante.
Per certi versi all'inizio ricalca il francese"A l'interieur",ma poi le trame si distinguono sempre più.
Sono soddisfatto di questo prodotto,e la locandina è azzeccata.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/05/2010 16:27:12
   6½ / 10
Me lo so' visto oggi dopo pranzo.....anke xkà non avevo nulla di meglio da fare...cioè avrei potuto giokare al Nintendo kon Pippillino, ma vabbè.....mi so' visto 'sto film....
L'idea ke sta alla base è buona e la parte iniziale fa venire l'acquolina in bokka....pensando ad un grandissimo horror....ma poi....si perde un po' x strada e non riesce ad essere avvincente kome ci si potrebbe aspettare...
ma vabbè.....alla fine non è una ciofeka.....si può pure guardare, xkè komunque è un movie abbastanza originale....eh si :-)

stelletta  @  29/12/2009 14:31:03
   6 / 10
all'inizio parte bene, il finale però lascia un po a desiderare......

xanter  @  17/11/2009 03:16:08
   5 / 10
Il film è girato bene ed anche gli attori sono all'altezza, peccato che risulta spesso un pò lento e noioso ed anche piuttosto prevedibile. Il finale poi non è certo un grande colpo di scena. Si poteva fare meglio.

Invia una mail all'autore del commento click  @  29/10/2009 01:56:17
   5 / 10
Jordan Ladd è molto brava, però ci sono tante, troppe lungaggini. E in un film che si prende così sul serio un finale alla thelma e louise poracce mi pare proprio ridicolo.

insomma sul genere bambini malefici c'è di meglio.

Aztek  @  20/09/2009 11:22:01
   5 / 10
Horror povero di tensione; tranne alcune scene fatte bene, per il resto il film mi ha annoiato, inoltre si sviluppa in maniera molto lenta (specialmente nella prima metà).
Ho notato una vaga somiglianza di questo film con "a l'interieur", almeno riguardo i soggetti, l'ambientazione e alcune scene...anche se imparagonabile rispetto a quest'ultimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  10/09/2009 11:19:51
   7½ / 10
Lungometraggio d'esordio assoluto per il giovane Paul Solet, "Grace" è stato presentato (e premiato) con successo a svariati festival tra cui quello di Sundance.
Il film è originale e terribilmente inquietante e morboso, oltre che molto cattivo e disturbante. Il regista non esagera con lo splatter fine a se stesso ma realizza un horror-dramma d'autore adulto e intelligente, che si concentra sugli stati d'animo dei personaggi e sui loro comportamenti. In questo senso è riuscitissima l'interpretazione di Jordan Ladd (vista in Tarantino e Roth), madre determinata e disposta a tutto.
La regia e la sceneggiatura di Solet sono ottime, il ragazzo ha talento tecnicamente e lo si vede subito. Quello che colpisce, inoltre, è la coerenza e la semplicità del suo script, forse inizialmente noioso o banale (in fondo e più o meno la solita storia del bambino demonio), ma che, nel complesso, riuscirà a sorprendere e anche a diventare memorabile per certi aspetti, compreso il grande finale.
Promosso a pieni voti, chissà la distribuzione...

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2014 20.35.40
Visualizza / Rispondi al commento
TIGER FRANK  @  01/09/2009 20:17:34
   6½ / 10
Non direi sia esattamente un horror cosi' come rosemary's baby o joshua.
Sicuramente e' un po' inquietante,quello si.
Qualche invenzione in piu'avrebbe solo che giovato
la storia risulta un po' piatta e il finale proprio non mi e' piaciuto tuttavia si lascia vedere senza troppi problemi ma scordatevi i salti dalla sedia.

Ciaby  @  01/09/2009 11:17:57
   7 / 10
Ottima l'idea di partenza, piacevole lo sviluppo. Certo, si poteva aggiungere qualche particolare macabro in più (come il riuscitissimo finale), rendendone un horror di prim'ordine, ma "Grace" funziona anche per ciò che è : un buon film d'autore con sbalzi horror.

Il lato tecnico ricorda non poco "Joshua".

Una piacevole sorpresa. Nulla di troppo eclatante, ma piacevole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2014 20.38.20
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  01/09/2009 01:50:02
   6 / 10
Peccato..le premesse per un bel film c'erano tutte..l'idea della bambina che si nutre di sangue è inquietante ed azzeccata allo stesso tempo..peccato che per i primi 40 minuti non succede nulla..negli altri 20 poco e solo nel finale si vede qualche scena interessante sotto il punto di vista dello splatter (quella finale è la più inquietante). Il regista a mio giudizio ha pigiato troppo il piede sul dramma vissuto da Madeline per la condizione della figlia che sull'aspetto puramente "horrorifico" del film. Di scene come quella finale ovvero quella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ce ne dovevano essere di più..mentre a parte il sangue altre scene simili non se ne vedono quasi per niente. Peccato perchè con un po' più di coraggio poteva venir fuori un gran bel horror.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net