Trama del film Horizon: an american saga - capitolo 1
Una cronaca di 15 anni dell'espansione e dell'insediamento pre e post guerra civile del West americano - un viaggio irto di pericoli e intrighi dalle lotte con gli elementi naturali, alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano sulla terra, e la determinazione e molte volte la spietatezza di coloro che hanno cercato di stabilirlo.
Film collegati a HORIZON: AN AMERICAN SAGA - CAPITOLO 1
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se Kevin Costner avesse fatto solo western nella sua carriera sarebbe stato contento come un fanciullo. Nessun genere come il western riesce a definire meglio l'America in tutti i suoi aspetti fondativi, sia quelli buoni che quelli più brutti. A Costner piace il western, non ne ha mai fatto mistero ed invece di scegliere la via più facile di una serie televisiva ha diviso questa epopea americana in più capitoli. La colonizzazione di un paese quando lontano da questi grandi spazi si combatte una guerra fratricida. Ma in un certo senso se ne combatte un'altra fra coloni e indiani e l'attore divide la storia in tre tronconi narrativi principali. Molto curato dal punto di vista tecnico, che esalta la visione neoclassica di Costner del western. Essendo un'opera ad ampio respiro, sicuramente Horizon parte 1 paga la sua natura introduttiva, ma certamente non è priva di fascino. Diciamo che per quanto mi riguarda mi ha soddisfatto abbastanza per vedere la seconda parte.