i dannati dell'oceano regia di Josef Von Sternberg USA 1928
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i dannati dell'oceano (1928)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I DANNATI DELL'OCEANO

Titolo Originale: THE DOCKS OF NEW YORK

RegiaJosef Von Sternberg

InterpretiGeorge Bancroft, Betty Compson, Olga Baclanova, Clyde Cook

Durata: h 1.16
NazionalitàUSA 1928
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1928

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film I dannati dell'oceano

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,67 / 10 (3 voti)8,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I dannati dell'oceano, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  14/08/2011 23:59:15
   7 / 10
I DANNATI DELL'OCEANO é una storia romantica, raccontata da Sternberg e divisa in due parti fondamentali: la notte e il giorno. La notte é piena di foschia e di ombre, di fumo e di luci affusolate. Il giorno invece mostra la vera luce delle cose e porta nei personaggi la disillusione, l'abbandono e il cambiameno dei sentimeni. Oltre a delle interpretazioni curate fin nei minimi dettagli, Sternberg, crea la più commovente testimonianza su ciò che l'amore può fare, in particolare, quanto l'amore a volte può portare alla follia.

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  30/12/2008 23:01:50
   9 / 10
Tutta al forza espressiva del cinema muto è rappresentata magistralmente in quello che probabilmente è il miglior film muto di Josef Von Sternberg "I dannati dell'oceano", prima che l'incontro con Marlene Dietrich, divenuta poi sua attrice feticcio, gli regalasse tanti grandi successi anche con il sonoro.
La vita portuale con i suoi bassifondi fa da sfondo alla vicenda fungendo da metafora delle relazioni umane divenute in seguito emblema del realismo poetico della cinematografia francese.
Nel film a dominare è l'atmosfera cupa che avvolge il porto di New York e i suoi abitanti, all'interno delle navi che vi fanno scalo la macchina da presa di Sternberg penetra l'universo che le abita: uomini abbrutiti dalla fatica, sporchi di carbone, avvolti dal vapore delle sale macchine, madidi di sudore provocato dal calore delle enormi caldaie; il chiaroscuro della fotografia è reso con un'intensità tale da far apprezzare il bianco e nero più di qualsiasi colore. i personaggi che si muovono in questo clima soffocante ondeggiano tra speranza e disperazione, il rude e massiccio fuochista Bill trova in Sadie, una prostituta che lavora in un locale del porto, quel contatto umano che l'abiezione del suo quotidiano non gli permette di avere.
Pur apparentemete effimero e sfuggente il loro legame, ora brutale, ora malinconico, supera gli ostacoli dell'incomunicabilità, a Bill, per un equivoco, si aprono le porte del carcere ma servirà a far aprire anche quelle dell'amore.

Ch.Chaplin  @  12/07/2008 13:39:38
   10 / 10
che film, che fotografia meravigliosa! i veri protagonisti sono la nebbia ed il fumo..su tutto regna un'alone così cupo che è la perfetta traduzione in immagini dei profili dei personaggi che abitano al porto di new york: una prostituta che tenta il suicidio ed un fuochista di navi si trovano insieme x caso, ma non sanno cosa fare ciascuno della vita dell'altro..magnifico. uno dei pochi film muti di cui sembra davvero di aver udito i dialoghi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net