il bacio della pantera (1982) regia di Paul Schrader USA 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il bacio della pantera (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL BACIO DELLA PANTERA (1982)

Titolo Originale: CAT PEOPLE

RegiaPaul Schrader

InterpretiNastassja Kinski, Malcolm McDowell, John Heard, Annette O' Toole

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1982
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1982

•  Altri film di Paul Schrader

Trama del film Il bacio della pantera (1982)

Irena Gallier (Kinski) è già grande, ma ancora vergine, quando incontra per la prima volta il fratello Paul (McDowell). Paul le spiega che su loro due pesa una maledizione: ogni volta che si innamorano si trasformano in pantere. Paul ci prova ugualmente con Irena, viene respinto, si cerca una prostituta, e naturalmente, si trasforma in pantera. Oliver Yates (Heard), il responsabile dello zoo, lo cattura e lo rinchiude in gabbia. È sempre Yates a offrire a Irena un lavoro e a innamorarsi di lei, con tutti i rischi del caso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,73 / 10 (30 voti)6,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il bacio della pantera (1982), 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  20/11/2024 06:02:46
   7½ / 10
Lì dove il film originale arginava determinate casistiche con uno stile sofisticato e permeato da un certo romanticismo, qui Schrader spalanca le porte al morboso, mutagenico ed erotico compiacimento di visione. Le scene prese dal film originale non reggono banco se comparate al materiale d'ispirazione, però le scelte di diversificazione dall'opera originale aggiungono un'evocatività scenica dannatamente accattivante. Il sesso è cardine di quasi tutto quello che vediamo, sentiamo e percepiamo ma tra questa efferata carneficina di corpi, sangue e artigli vi è posto anche per il romanticismo (citare la Vita Nova di Dante è qualcosa per pochi) e l'atavico. La Kinski come sempre perfetta per certi ruoli, qui in bilico tra il letale e l'innocenza ma degne di nota anche le prove di Malcolm McDowell, John Heard, Annette O'Toole e Ruby Dee. La visione di Schrader è forte e pure contaminata dalla cotta per la Kinski (tutte le sfumature dell'amore in questo sono plateali), questo non toglie il fatto che l'eleganza con la quale dirige questo film tra riprese e la fotografia di John Bailey, offre una lettura interessante che non va sottovalutata, a tratti pure malinconica. Mitica la colonna sonora di Giorgio Moroder, che si avvale pure di David Bowie per la theme portante.

zerimor  @  14/08/2024 02:56:54
   7 / 10
Quante feels da anni 80 questo horror, remake di una pellicola del '42 che non ho ancora visto.
Buoni gli effetti speciali (specialmente l'ultima metamorfosi) e la regia ma il difetto principale risiede in una sceneggiatura superficiale.
La soundtrack synth di Moroder una bomba.
Nastassja Kinski una gnocca clamorosa.
Nel complesso mi è piaciuto.

Filman  @  02/11/2023 12:03:06
   6 / 10
C'è un tempo per ogni storia o per ogni film e forzare questa correlazione implica strani effetti collaterali. CAT PEOPLE non riesce ad essere il racconto metropolitano, tribale e fantastico che vorrebbe, perché le persone al tempo non si potevano più sconvolgere o spaventare con un animale selvaggio ma noto a tutti e addomesticato e le trasformazioni antropomorfe, fuori dal periodo dei monster movie classici, non facevano più alcun effetto. Ci si avvicina quindi al B-Movie o al film di genere europeo, per fattezze cinematografiche. Allo stesso modo arranca il tentativo di Paul Schrader di usare il sesso come chiave di lettura del film e dei suoi personaggi, una metafora forte verso la fine ma che per tutto il resto del film non arriva mai.

Boromir  @  29/07/2023 14:20:20
   7½ / 10
Altro lavoro su commissione per Paul Schrader sotto l'egida di Jerry Bruckheimer, a due anni dall'iconico American Gigolo. Stavolta lo sceneggiatore di Taxi Driver si misura con uno script non suo, che rifà l'omonimo predecessore diretto da Jacques Tourneur con maggior indugio su tutto ciò che nel prototipo era allusione: l'animalità erotica che risponde alla repressione, le derive body-horror prostetico (il film esce nello stesso anno di La cosa di Carpenter) e l'estetica pop vivacemente psichedelica accentuata dei synth di Giorgio Moroder.
La matrice psicanalitica di Tourneur lascia spazio a una stilizzazione più torrida, che anche nelle parentesi oniriche è comunque colma di morbosa carnalità. Il sesso e lo splatter non vengono celati, lo studio virtuosistico di immagini pastose regala all'occhio più di un frangente davvero ipnotico (il prologo tribale, i vari attacchi felini...). Lo sviluppo narrativo, soprattutto nella parte centale, è un po' debole e prolisso, ma l'immaginario edificato da Schrader schiude una cornucopia di recondite pulsioni a cui è difficile resistere. Nastassja Kinski è una vera e propria calamita per lo sguardo; sopraffino Malcolm McDowell nel breve ruolo (fondamentalmente) di sé stesso.

Thorondir  @  28/09/2022 12:01:01
   7 / 10
Paul Schrader si cimenta con un remake di un grande autore del passato come Tourner. Quello dello sceneggiatore di "Taxi Driver" è un film inserito nel suo tempo: splatter e prostetica che mi hanno subito fatto tornare in mente "La cosa" di Carpenter (uscito guarda caso nello stesso anno), così come tipico degli anni '80 sarà l'horror fantastico. Il film riconferma quanto si era già visto con i primi film da regista di Schrader: grande utilizzo (spesso virtuosistico) della mdp, costruzione artistica dell'immagine, attenzione alla fotografia. Il film riesce ad avere una sua notevole capacità (non scontata) di non sbrodolare nell'effettistica quando vediamo le trasformazioni e gli animali. E però, se è vero che sul piano stilistico c'è poco da dire, la sceneggiatura (non di Schrader) traballa spesso nell'incapacità di sofisticare il messaggio e di sfruttare l'inerzia horror/erotica della vicenda. E così il film finisce per chiedere molto alla bellezza della Kinski (bella da far male), e alle improvvise esplosioni gore. Manca però profondità, reale evoluzione dei personaggi, capacità di indagine. E il problema maggiore sta nella sceneggiatura.

Evarg Nori  @  01/04/2022 15:25:48
   7 / 10
Remake dell'omonimo film di Jacques Tourneur,realizzato sull'onda del successo di "Un lupo mannaro americano a Londra".Ci si sposta in una torbida New Orleans e la storia passa in secondo piano rispetto alla componente morbosa ed erotica,vero punto di forza del film assieme a Nastassia Kinski,perfetta nel suo mix di fragilità e sensualità(non risparmia un paio di nudi integrali).Pochi ma discreti gli effetti speciali delle trasformazioni e i tocchi sanguinosi.Qualche ingenuità e un paio di personaggi poco definiti,Paul in particolare(ma McDowell pur in sordina fa la sua parte).Non perfetto ma ammaliante come la sua protagonista.Musiche di Giorgio Moroder,con la canzone "Putting Out Fire" di David Bowie.Il futuro Leland Palmer Ray Wise appare in una brevissima inquadratura in tv nella gabbia delle scimmie.

Italo Disco  @  27/07/2020 12:06:31
   9½ / 10
Melodramma horror a tinte erotiche affascinante e con delle musiche eccezionali. 82° posto in classifica nella stagione 1982/83.

musdur  @  26/02/2019 13:30:38
   6½ / 10
Atmosfera piuttosto torbida e morbosa, stupenda ed algida la Kinski, mezzo punto in più per la colonna sonora (notevole il tema di Irina).

aldopalmisano  @  05/02/2018 23:08:35
   6½ / 10
Alcuni spunti interessanti, altri meno. Una bella storia ma nulla che secondo me vada oltre.

BlueBlaster  @  08/11/2017 18:32:40
   5 / 10
Non l'ho gradito molto...
Gnocca e brava la Kinski, più che discreto il comparto tecnico, stupende le musiche...
Come storia però non mi è piaciuta, di horror se ne vede poco a parte qualche sequenza sanguinosa qua e là.
Visto il tipo di film non mi ispira nemmeno l'originale anche se sarà storia del Cinema di genere.

DarkRareMirko  @  23/11/2015 04:11:40
   7½ / 10
Più o meno d'accordo con il commento di Freddy Krueger, anche se non sono così severo; effettivamente buchi di script ci sono (e mancano anche approfondimenti vari) e la Kinski (seppur bella) non è imho poi così carismatica.

McDowell (bravo) si vede pochino, c'è prolissità e l'originale di Tourneur resta superiore; di contro, ottima fotografia, ottima musica di Moroder, bel make up, regia professionale (come al solito) ed Heard e la O'Toole sono due valide spalle.

Magari gli intenti autoriali erano più incentrati sul fare un mito erotico più che una vicenda horror realistica (e quindi bisogna guardare l'opera senza porsi troppe domande e prenderla per quella che è), e le scene inquietanti comunque non mancano.

Però mi aspettavo di più, anche perchè ne avevo sentito parlare benissimo.

Buono o quasi.

alex94  @  06/06/2015 20:36:11
   6 / 10
Non ho mai visto il film originale degli anni 40 (che comunque recupererò al più presto) quindi non posso fare paragoni con questo remake diretto da Paul Schrader nel 1982.
La trama non è male,abbastanza morbosa ed interessante e nonostante non sviluppi bene alcuni dettagli e particolari si fa seguire fino alla fine senza annoiare troppo.
Discreta la regia e la recitazione,buone le musiche.
Una visione gli si può concedere tranquillamente,non annoia quasi mai.

Charlie Firpo  @  11/05/2015 09:26:05
   6½ / 10
Non è male, un horror morboso che punta molto sulla sensualtà della protagonista... personalmente la Kinski per alcuni motivi non mi fa impazzire.

In sintesi : Un film strano con una regia non sempre all' altezza che comporta alcuni passaggi noiosi e non del tutto ben concatenati, a favore però giocano alcune immagini oniriche con le pantere che rimangono impresse, colonna sonora particolare, McDowell scarso al pari di quanto è brutto.

Il miglior film della Kinski rimane sicuramente Tess.

MonkeyIsland  @  16/06/2013 18:54:44
   6½ / 10
Buon remake anche se lontano anni luce dalla bellezza dell'originale.
Forse buttato un po' troppo sull'eros anche se si lascia guardare bene.
Bellissima la Kinski.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/11/2012 11:35:25
   6½ / 10
Premesso che non ho visto l'originale, questo remake l'ho trovato abbastanza riuscito, anche per merito della sensualissima Nastassja Kinski.

edmond90  @  14/07/2012 23:12:58
   6 / 10
Una grande e sensualissima Kinski e un comparto tecnico di primissimo livello salvano in corner questo film di Schrader,penalizzato oltremodo da una sceneggiatura dilettantesca.
Superlative le musiche di Moroder.

Neurotico  @  06/05/2011 16:17:03
   4½ / 10
Non mi è sembrato niente di che questo remake del film di Tourneur (che tra l'altro non ho visto). Sceneggiatura con momenti strampalati e senza connessione logica (si lascia troppo all'immaginazione dello spettatore), nonchè scene noiose e allungate senza motivo. Poca tensione e la violenza come l'eros vive d'attimi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/12/2010 20:07:57
   7 / 10
Ho sempre amato alla follia il regista e sceneggiatore Paul Schrader. Trovo che sia uno degli artisti più sottovalutati e incompresi della storia del cinema. Anche qui, il nostro sforna un buon prodotto, poco personale rispetto alle eccellenti opere precedenti ("Tuta Blu" e "American Gigolò") e non necessariamente all'altezza di queste, ma decisamente da vedere almeno una volta.
La sceneggiatura a volte è confusa e frettolosa (non si capiscono bene le origini del maleficio che pende sulla testa dei protagonisti) e la storia, seppur buona, non presenta particolari colpi di scena che lascino il segno nello spettatore. Tuttavia, il film ha davvero un fascino tutto suo: i protagonisti, il luciferino McDowell (davvero inquietante) e la bellissima e dannata Kinski (veramente divina sia in fisico che in volto, sicuramente in questo non ha preso dal papino) fanno veramente un'ottimo lavoro (il rapporto incestuoso tra i due, paragonabile a quello di due tossicodipendenti, è da pelle d'oca), le sequenze splatter sono molto ben fatte, e per tutta la durata si respira, oltre a una comunque buona dose di tensione, un'aria torrida e maledetta difficile a trovarsi oggigiorno.
La parte forte del film, in ogni caso, sta nell'eccellente confezione tecnica in cui si presenta, assolutamente lussuosa sotto tutti i punti di vista: luci, colori e vapori dappertutto, psichedelici intermezzi da videoclip, fotografia regia e montaggio di classe, e soprattutto, magnifiche melodie al sintetizzatore di Giorgio Moroder (il mio compositore preferito; per quanto mi riguarda, qui al top del top... ascoltate le tracce "Irena's Theme" e "To The Bridge" e mi darete ragione). Chi ama gli 80s come me, non potrà non rimanere incantato da tanta bellezza (e dalle bombe della O'Toole!).
Insomma, amore e sangue in un horror erotico non particolarmente memorabile, ma tutto sommato coinvolgente e affascinante dall'inizio alla fine.

David Bowie canta la canzone ononima ("Cat People - Putting Out The Fire", usata poi anche da Tarantino per "Bastardi Senza Gloria").

5 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2010 15.01.30
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  14/05/2009 18:23:02
   6½ / 10
Storia con un certo fascino, anche se non originale, visto un po' di anni fa e che, ai tempi, mi impressionò positivamente soprattutto per la prova della Kinski.
Un mix di tensione ed erotismo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/03/2009 15:22:04
   6 / 10
L'unica cosa che è degna di questo remake, è l'erotica Nastassja Kinski...e quando la vedi in questo film, difficilmente la dimentichi. Per il resto il film è mediocre e dice poco. Attori non incisivi. Poteva essere migliore.

Ciaby  @  23/12/2008 19:09:40
   6½ / 10
erotico e suggestivo...ma non privo di qualche idiozia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/07/2008 00:03:28
   6 / 10
non ho visto l'originale ma posso mettere la mano sul fuoco dicendo che sia migliore di questo remake...sicuramente sarà piu casto!
Una protagonista che sprigiona erotismo da tutti i pori è la cosa che ricordo con piu piacere!
Per il resto non mi ha colpito in modo particolare...
troppo lungo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/06/2008 15:13:24
   4½ / 10
Credo di essere l’unico ad aver trovato la sceneggiatura di questo remake oltremodo balorda. Un film dove gli eventi si susseguono in modo cretinamente illogico, dove i punti di domanda sono numerosi, dove le perplessità sono a dismisura e i buchi sparsi dappertutto. Non mi ha convinto per niente, credevo fosse molto più approfondito dell’originale confrontando le durate e invece non c’è niente di interessante da vedere. I protagonisti poi, quando cercano di fare dei movimenti felini, sembrano l’uomo ragno. McDowell è talmente brutto che adesso che è vecchio è più bello; la Kinski è accettabile ma non è bella come Simone Simon.
Le musiche sono mistiche e la fotografia a tratti pittoresca ma non si può dire che sono così eccelse.
Si salva solo il finale e la canzone di David Bowie.

norah  @  14/02/2008 13:53:19
   7½ / 10
Fiiiiico! Personalmente l'ho trovato un pochettino trash,ma il divertimento é assicurato.
Adesso devo recuperare assolutamente l'originale.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

The Monia 84  @  06/02/2008 15:41:22
   7½ / 10
Horror sessuale, riuscito come pochi altri, favola nera, melò al sangue. A tratti sembra girare su stesso ma è il ritmo che è ipnotico e labirintico.
Come remake di un capolavoro non lo insulta: al limite lo omaggia pur sapendo stare al suo posto. Bravo McDowell, bellissima Kinski.

Mister  @  02/02/2008 17:46:31
   7 / 10
Momenti di affascinante forza visiva, bene scenografia e fotografia

PetaloScarlatto  @  13/01/2008 01:42:11
   9 / 10
Visto stanotte e apprezzato moltissimo. Natassja è di una bellezza sconvolgente e Malcom è autore di un'altra spendida interpretazione.

Qualche ingenuità qua e là non scalfiscono il valore della pellicola.


Ora cercherò di vedermi la versione originale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2007 19:07:17
   7½ / 10
Una favola horror carica di sensualità, grazie alla presenza eterea e bellissima della Kinsky, e una fotografia molto curata, dai cromatismi accesi. Molto diverso dal film di Tourner, Schrader lo omaggia comunque con la celebre scena della piscina, non sfigurando peraltro. Ottima la perfomance anche di McDowell.

Dick  @  01/11/2007 14:17:07
   6½ / 10
Remake del celebre film di Tourneur. Se la nuova ambientazione se rivella azzeccata purtroppo la narrazione a mio avviso è alquanto altalenante e non è che mi abbia coinvolto proprio appieno. Le trasformazioni sono in stile Bio-Combat ("Beast Wars"). ^^

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/10/2007 15:32:50
   7½ / 10
Liberissimo e ultraglamour adattamento del classico di Lewton, ideale per il cinema ipertrofico e patinato di Schrader: eppure, è quasi certamente il suo miglior film: eccellenti effetti speciali e la straripante sensualità della Kinsky (col trionfo incestuoso del suo personaggio) rendono questo moderno remake uno dei film piu' rappresentativi, a livello di marketing, degli anni Ottanta... Efficace anche un luciferino McDowell

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2024 00.33.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net