Un maggiore confederato e le sue truppe sono falsamente indotti a credere che la guerra civile non sia finita e diventano ricercati dopo aver attaccato una carovana dell'esercito dell'Unione in Nevada.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sullo sfondo la guerra di recessione che rappresenta l'ambientazione di questo western, con protagonista l'inossidabile Scott, che però mostra anche altri segmenti interessanti, per il periodo, come la sindrome di Stoccolma, la stupidità umana e il perdono. Non eccellente in ogni aspetto, ma la storia si segue bene, la tensione dovuta alle dinamiche dell'assedio produce il giusto effetto, regia e cast contribuiscono positivamente e, nonostante una certa frettolosità e un finale alla volemose tanto bene, IL NODO DEL CARNEFICE sembra possedere delle discrete doti da esibire.