i love sarah jane regia di Spencer Susser Australia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i love sarah jane (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I LOVE SARAH JANE

Titolo Originale: I LOVE SARAH JANE

RegiaSpencer Susser

InterpretiBrad Ashby, Mia Wasikowska, Vladimir Matovic

Durata: h 0.14
NazionalitàAustralia 2008
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Spencer Susser

Trama del film I love sarah jane

Jimbo ha 13 anni. Nei suoi pensieri c’è spazio solo per una ragazza, Sarah Jane. E tutto il resto non ha nessuna importanza – ragazzi prepotenti, violenza, confusione, zombie – niente può fermarlo nella sua ricerca di un contatto con la sua amata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,34 / 10 (16 voti)7,34Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I love sarah jane, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  17/11/2015 19:02:48
   7½ / 10
In un quarto d'ora Susser inserisce talmente tanti spunti da poterlo tranquillamente allungare e trasformare in un lungometraggio.
Mondo post atomico, popolato dagli zombie, suggestivo ritratto della periferia americana, i bulli che si divertono a giocare col fuoco, una cotta infantile e la precoce Mia Wasikowska, alla fine dei 15 minuti quasi scoccia che il tutto debba arrestarsi così prematuramente sopratutto lo si avverte nel finale dove il ritmo incalza di qualche marcia. Per quel che ha mostrato in 15 minuti, Susser potrebbe tranquillamente candidarsi a prossimo showrunner di The Walking Dead, una serie bulimica che in media ne brucia uno al ritmo compulsivo di quel che fa Zamparini con gli allenatori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/01/2015 12:58:07
   6 / 10
Dal regista di "Hesher", film che consiglio e che possiede lo stesso spirito selvaggio di questo corto. C'è molto Harmony Korine = linguaggio scurrile e adolescenza violenta. Ci vedrei un lungometraggio. Non mi ha convinto però il dialogo sul pesce, sembra buttato lì. Anche il finale vuole apparire troppo "figo" secondo me.

marfsime  @  07/10/2010 19:08:28
   7 / 10
Carino come corto..bravi gli interpreti.

Joshi87  @  03/02/2010 23:30:06
   7½ / 10
Finalmente sono riuscito a vederlo, non sono un cultore dei cortometraggi, però ero curioso, e la mia curiosità è stata soddisfatta.
In 14 minuti riesce ad esprimere il messaggio in maniera molto forte, come già detto da altri, l'ambientazione è benfatta, ricreando un perfetto clima di desolazione e angoscia se ci si cala nei panni dei ragazzi, oltrettutto tanto bravi quanto scurrili nei dialoghi (fighissimi!)
Veramente ben fatto, bravo Susser!

DarkRareMirko  @  29/09/2009 23:49:46
   8 / 10
Buon cortometraggio che vede il suo punto forte nell'atmosfera desolante e senza speranza che emana, anche grazie ad un'ottima fotografia.

Molto cattivo sia nelle scene che ne linguaggio, nei suoi 14 minuti di durata riesce a colpire e a soddisfare appieno lo spettatore, cosa non da poco.

Forse non originalissimo (si prende in prestito da Harmony Korine in maniera piuttosto esplicita), ma ad ogni modo pollice sù per attori regia.

So che la rete televisiva musicale (e satellitare) QOOB l'ha trasmesso, pure sottotitolato in italiano, cosa buona e giusta quindi.

Da non perdere.

Ciaby  @  27/02/2009 20:18:32
   7½ / 10
non pensavo ci fosse su filmscoop! Grande corto horror-splatter australiano, dove le ragazze sono più crudeli di quanto sembrino. Sangue a go go, ma non manca il romanticismo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/02/2009 21:40:51
   7 / 10
In un mondo direttamente uscito dagli incubi di Romero si muove Jimbo,ragazzetto munito d’arco e frecce che in sella alla sua bici percorre strade piene zeppe di cadaveri,auto abbandonate e rifiuti d’ogni sorta.Il mondo sembra essere sull’orlo dell’apocalisse,la popolazione è in balia di mostruosi ed affamati zombie ed un gruppo di adolescenti passa il tempo presso l’abitazione di Sarah Jane torturando un morto vivente nel giardino di casa della ragazza.
In questo scenario cupo e violento, in cui i giovani sono costretti a crescere in fretta per poter sopravvivere,pare non esserci spazio per i buoni sentimenti.
Jimbo sembra non accorgersene,trovando nella scontrosa e glaciale Sarah un barlume di gioia e speranza capace di renderlo indifferente alle brutture che lo circondano.
Curato ed interessante corto diretto da Spencer Susser, dove Il Signore delle Mosche e Ken Park si mescolano in salsa horror attraverso il ritratto di un’adolescenza negata e di un amore (forse) impossibile.

squabs  @  03/01/2009 21:15:08
   6 / 10
Bhe sinceramente mi aspettavo di meglio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 14:39:58
   9 / 10
a mio parere, il miglior prodotto sul genere degli ultimi anni, e tutto senza scomodare grandi nomi antisonanti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/08/2008 19:19:29
   7½ / 10
se non avessi letto il nome del regista, avrei pensato che harmony korine si era divertito a girare un corto sugli zombie, tanti sono i punti in comune con la provincia sciatta e decadente delle sue opere. divertente, opprimente, ben girato. un bel corto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  07/05/2008 21:39:56
   7 / 10
Piacevole sorpresa questo "I love Sarah Jane".
Ottimi dialoghi, grottesco quanto basta e con qualche scena sanguinolenta decisamente ben fatta.

statididiso  @  29/04/2008 19:55:02
   7 / 10
anche a me è piaciuto. due universi a confronto. ;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/04/2008 13:03:56
   7 / 10
Davvero niente male questo corto australiano molto ben curato e coinvolgente. Per la presenza degli zombies fa pensare a Romero, ma per le implicazioni di tipo sociologico è molto più vicino al primo Mad Max.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  24/04/2008 19:57:52
   8 / 10
Ma che sorprendente gioiellino, questo cortometraggio australiano. Non sapevo fosse anche negli archivi di Filmscoop.
Davvero intenso, nonostante la sua breve durata. Alterna momenti di profonda tenerezza (quasi commovente il dialogo tra Jimbo e Sarah) ad altri di brutale violenza e riesce a coinvolgerti in poco più di dieci minuti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  24/04/2008 00:08:07
   7 / 10
Mi aggiungo anch'io alle lodi di questo corto che mi è piaciuto molto.
Liguaggio quasi tarantiniano in bocca a ragazzini e soprattutto una Sarah Jane spietata verso chiunque. Molto carino

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2008 09.42.19
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  23/04/2008 23:31:36
   8½ / 10
Un gioiellino horror di appena 15 minuti. Il regista riesce in poco tempo a mettere in piedi una piccola, ma intelligente, storiella d'amore e morte in uno scenario apocalittico (bellissima la sequenza iniziale del ragazzino che in bici passa tra auto ribaltate e cadaveri fatti a pezzi) con una fotografia eccellente e degli ottimi interpreti, su tutti l'amata e fredda Mia Wasikowska. E' bene sottolineare che questo corto, nonostante la sua breve durata, intriga e soddisfa molto di più rispetto alla stragrande maggioranza degli horror usciti ultimamente. Davvero ottimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2008 00.46.07
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net