Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Oscar meritatissimo a Daniel Day-Lewis, qui davvero magistrale (ma non è la prima volta!!), e splendido affresco storico... ma il il film è davvero troppo lento e noioso per non sbadigliare di continuo e farsi perciò apprezzare come meriterebbe.
Banalità americana, ci ritroviamo di nuovo! Riecco l'ennesimo schifo spacciato come qualcosa di esistenziale, banalità allo stato puro (comportamento di un imprenditore e di un predicatore) in formato kolossal. Uno schifo, soprattutto se si tiene conto della durata. Se si cerca qualcosa di "grosso", un'americanata insomma che pretenda di esser pure profonda (se si è un comunissimo spettatore senza troppa cognizione di causa e troppe pretese), può esser tranquillamente visto e magari elogiato. La fotografia poi è effettivamente ben fatta. Altrimenti, come spesso capita con Hollywood, statene alla larga e basta.
veramente ottima la prova dei due attori protagonisti, molto ben fatte le ambientazioni incorniciate da una gran fotografia, film accattivante nei primissimi minuti. tolti questi pregi (che non sono comunque trascurabili), personalmente non ho trovato altro da sottolineare in questa pellicola e non riesco a dargli la sufficienza. la solita parabola dell'uomo che si arricchisce e non guarda in faccia a nessuno per arrivare al successo che si trascina dietro la solita mancanza di altro al di fuori del lavoro che rende soldi a palate (la storia del fratello mi è parsa buttata lì per caso, quella del rapporto col figlio strutturata male e piuttosto prevedibile) e che invade il campo della religione in modo confuso. non mi è piaciuto.
troppo noioso un po d'azione la potevano dare a questo film io dopo un ora non ce lo fatta piu' e ho fatto tutto tranne che vedere il film comunque i commenti non li avevo letti penso che in futuro me lo rivedro' piu' calma.
P.S ho sempre amato daniel day lewis lui sempre grandissimo
Complicato, difficile e lento film su un petroliere e la sua smania di voler sfondare nel mondo del petrolio. Non mi è piaciuto il suo rapporto col predicatore, è confuso e raffazzonato.
Terribile e veritiera l’usanza di una volta di dare il whiskey ai bambini come cura per i mali.
Buona prova per Daniel Day-Lewis, fa pochi film ma li interpreta molto bene, ma secondo me Paul Dano (il predicatore) è stato quasi più bravo di Day-Lewis, specializzatosi ormai in ruoli difficili, e vedo che si trova a suo agio. Inutili gli altri.
Apprezzo la bontà delle interpretazioni, ma il film non mi è piaciuto per niente, per questo il voto è solo leggermente negativo.
bella l'idea di base del racconto e l'ambientazione storica cosi come il significato che si nasconde dietro questo personaggio e le sue azioni,detto questo a me non è piaciuto,molto lento e pesante,scene molto diluite anche se non necessarie,ripeto il significato della storia del personaggio e il tema sono ottimi mentre invece la realizzazione x me non raggiunge la sufficienza.
Meriterebbe un 7 e piu' ma abbasso questo voto per l'occasione persa dal regista che dopo aver azzeccato tema (interessante), attore pricipale (superbo)ambientazione storica e geografica (da west) ha rovinato con una sceneggiatura molto lenta caotica dove accadimenti di scarso interesse mostrano carattere del protagonista e l'america di inizio secolo. Peccato ...il finale poi tutto da decifrare ....scusate ma molti passaggi sono poco realistici.Inoltre la recensione fatta da Ferro84 e' centrata ben fatta ricca di commenti circonstanziati ma corredata da un voto generoso che inganna prima trova 4/5 difetti alla pellicola di spessore poi da 7 e mezzo.Chissa'...per me non si arriva alla sufficenza anche considerando i lenti 160 dove si poteva raccontare di piu' e meglio. Da vedere per Day Lewis.
Prendete uno dei quei venerdì, si uno di quei venerdì de pieno inverno dove sei stanco come un cane dopo la palestra, uno de quei venerdì dove forì fa il dilluvio universale; Tu te ne stai lì in bilico a decide se uscì de casa o restacce e magari guardatte un bel film. Io ce so restato a casa e fra me e me ho fatto: " Vabbè fori piove, mo me guardo sto Petroliere, me sembra nteressante!!!" Allora te metti là e te spari quasi tre ore de film a guardatte sto Petroliere, e il bello è che il film se lascià pure guardare!!! Alla fine quando er film è finito, resti pe n'attimo impalato sulla poltrano e sempre fra te e te te sussurri: "Ma stasera, che ***** ho visto, ma che era questo?"
La prima parte mi piaceva, poi il film ha iniziato a divenire un piombo colossale! Troppo lento in certi passaggi e troppo, troppo lungo! Ci sono film che durano + di 2 ore e nn le senti, altri (come questo) che dopo l'ora e mezza inizi a chiedere pietà! La storia sommato tutto era anche bella, ma tirata così per le lughe ha creato solo una pellicola noiosa.
scusate mi spiegate il senso del film??????lewis da oscar ok bella fotografia e scenografia ma la sceneggiatura piatta e non originale.inoltre nn mi e piaciuta la colonna sonora troppo pressante e angosciante anke se e volutamente cosi e poi il film e troppo incentrato sul protagonista.un film ke nn mi ha trasmesso nulla,soprattutto con le aspettative ke avevo.....
Piu di questo voto non posso proprio darlo...e dire che di film vado a vederli.Bella solo la storia e interessante poi per il resto aiuto.....troppo lungo e soprattutto lento e non scorre per niente.Tante cose potevano essere evitate e tagliate.Colonna sonora quasi inesistente e secondo me poco adatta. Il personaggio principale ho gia detto interessante ma non riesce a reggere al resto del film.
Daniel Day-Lewis (superbo) finisce per essere il film e l'intera pellicola alla fine ne risente! La sceneggiatura non mi è sembrata all'altezza del film(piatta ed a volte senza meta) al contrario della scenografia e dei costumi veramente fatti bene. La storia pian piano comincia a perdere forza e solo la scena finale le restituisce quell'intensità smarrita! Lunghe pause che non sempre mi hanno trasmesso emozioni... Ottime le premesse ma il film nell'insieme mi è sembrato noioso e troppo incentrato sul protagonista!
Vedendo i commenti mi sembra un film apprezzato da cinefili esperti ed attenti... ...ed io sicuramente non lo sono...