Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Si addice moltissimo allo stile e alla fisicità di Vin Diesel che interpreta il poliziotto dell'antidroga Sean Vetter, al quale dopo l'arresto di un boss del narcotraffico viene uccisa la moglie. C'è tanta routine, purtroppo: la suspance è limitata ma presente, l'azione relativa e spesso confusa, personaggi poco caratterizzati ed interpreti non del tutto convinti. Va detto però, che nella pochezza generale, il percorso narrativo scorre e intrattiene. Certamente semplice e molto elementare, ricchissimo di clichè di genere, ma non si impantana,ne rimane zavorrato. Un action movie che al posto dell'azione esasperata punta su un profilo più intimista, focalizzandosi sugli aspetti drammatici del contesto. Merita una visione!
Io a differenza di altri , trovo questo film veramente ottimo, e Vin Diesel se la cava egregiamente in questo film. Lo trovo ben recitato , ben sceneggiato e scorrevole in ogni secondo di film.
Io a differenza di altri , trovo questo film veramente ottimo, e Vin Diesel se la cava egregiamente in questo film. Lo trovo ben recitato , ben sceneggiato e scorrevole in ogni secondo di film.
Poliziesco prevedibile e senza novità, ma guardabile. Violenza e cupezza accettabili, discrete scene d'azione, ed un Diesel con poco carisma ma adeguatamente incazzàto e tormentato. Se capita in tv e non si hanno chissà quali pretese un'occhiata gliela si può dare.
La media riflette il voto che si merita, e vista la devoluzione del genere che ha cominciato a prendere piede proprio in quegli anni, arrivare alla sufficienza è già tanto.
Un altro (forse uno degli ultimi degni di nota) di quei classici film d'azione in stile "vendetta personale" tanto in voga negli anni 90 (e tanto cari al vecchio Steven Seagal) Questa volta nei panni del protagonista troviamo un granitico Vin Diesel, agente della DEA dai metodi poco ortodossi al quale viene ammazzata la moglie durante un attentato organizzato per far fuori lui. Sebbene la sostanza del film non sia poi tanta, e per intuirne l'epilogo sia sufficiente leggere la trama nel retro del DVD, la presenza scenica di Vin è talmente devastante che nemmeno ci si accorge del trascorrere del tempo, durante la visione. Una sceneggiatura costruita su misura e una regia alla "Bad Boys" contribuiscono a dare frenesia e adrenalina alla storia, che nonostante alcune complessità di troppo risulta piuttosto avvincente. Anche se a per certi versi ricorda un po' "Commando", e per altri "Duro da Uccidere", ciò che conta principalmente è che l'azione sia onnipresente e tosta al punto giusto, con numerose scene esaltanti e tamarre che in alcune occasioni riescono addirittura a strappare la risatina. Esplosioni, sparatorie, risse, inseguimenti….che altro si può pretendere da un film d'azione "a tema" come questo? Non il migliore di Vin (prima ci sono Pitch Black e Compagnie Pericolose) ma sicuramente uno dei più godibili. Per i suoi fan, un must assoluto.
Niente di nuovo sotto il sole, solito action movie con eroe arrabbiato, cupo e invincibile. Film sulla vendetta pieno di sparatorie, minacce ed inseguimenti. Nel complesso però mi ha intrattenuta e non mi sono annoiata nel vederlo.
Ho capito che su questo sito ce l'avete un pò con vin diesel.Ok,sto film non è niente di speciale o di originale ma a me lui piace tanto in queste parti
Ok la storia non e'niente di eccezionale e come al solito siamo nel tunnel del gia'visto,con Vin Diesel in verzione Giustiziere Della Notte e tutti i cliche'del caso ad arricchire la frittata.Naturalmente i personaggi sono tutti privi di sfumature, e l'unica cosa che regna sovrana e'la classica logica fascistoide della vendetta.Sparatorie a go-go e risvolti telefonati completano l'opera,ma io personalmente mi sono divertito piu'qui che in un polpettone come xxx.
Partendo dal fatto che odio Vin Disel questo film per me e' stata una vera e propia rivelazione!La trama e' avvincente( anke se il nostro protagonista inkappa nel classico ruolo del vendicatore solitario)e il film si lascia guardare non tradendo le apettative neanke nell'ottimo finale...la miglior pellicola di quel bambacione di Vin Disel!
appena iniziato sembrava di averlo gia' visto, la trama prevedibile e scontata era ovvia trattandosi di un action movie , alla fine ho visto cio' che mi aspettavo , senza infamia ne lode dunque ,
gran bel film, pur non essendo un amante dell' action movie, devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo, ma in larga parte credo che sia dovuto alla mia devozione x Vin Diesel, superbo.
Per tutti gli amanti del genere un otto, per gli altri un sei. Vin Diesel è l'astro nascente del film d'azione americano, in questa pellicola mostra il perchè, espressività, cattiveria, stile e altro, a questo attore non manca nulla. La trama che sa un po di già visto, è comunque buona per il genere e viene reinterpretata da Gray in ottimo stile, alcune sequenze sono davvero ben fatte ( Diesel ammazza un mafioso a ca.z.z.otti!). Il personaggio centrale della storia è intrigante ed apprezzabile. Un film che in fin dei conti non aggiunge nulla al genere, ma che si posiziona in una posizione di riguardo e che accontenta di sicuro i fan e gli estimatori. Bello anche il finale.
FIlm per lo più anonimo che non emerge in nulla! Trama lineare e abbastanza scontata, effetti speciali nella norma per il genere insomma un film come ce ne sono tanti in giro..
Prima di tutto volevo rispondere a Quality e dirgli che non capisce un *****. Come voto gli darei un 6,5 diciamo che si poteva fare qualche cosa in più per la storia. Vin da sempre il massimo
a me vin diesel piace e quando vado al cinema a vedere un suo film, so che cosa vedrò...mi piace il cinema con la C maisucola ma questo nn vuol dire che tiro giù legnate su tutti quelli che hanno anche altri gusti...vin diesel nn è un attore? ma chi lo dice? nn sapete che ha fatto TANTO MA TANTO teatro? ed era bravo, oh yes, se nn vi piace il genere ma che ci andate a fare????
nn è xXx ma si può guardare, è un film che può piacere agli appassionati del genere e ai fan di Vin Disel, e poi nn è tanto male come descrivono molti io consiglio di guardarlo
Film penalizzato dalla critica che accompagna Vin Diesel sin dai suoi esordi. A quanto pare o lo odia o lo si ama...a me non dispiace per nulla, nonostante i suoi mille evidenti difetti, e devo dire che questa pellicola d'azione a sfondo poliziesco non è affatto da buttare via...
10 perché voglio alzare la media, non si può dare 1 a questo film. Chi critica il film perké è d'azione ha visto la locandina prima entrare in sala? Bette Davis ha mai fatto un film intitolato "la risolutorice"? A me il genere piace, e questo film è un ottimo rappresentante del suo genere.
Pur essendo un film abbastanza elementare,storia trita e ritrita,devo dire che il film si lascia vedere scorrendo via piacevolmente.Mi auguro (x il protagonista) che non faccia la fine di van Damme/Seagal relegati ai soliti film del *****.
A me VIn Diesel fa diventre matta....però questo film non mi è piaciuto come gli altri....forse è un pochino noiosetto in alcuni punti....ma vabbè, tutto sommato vale la pena vederlo.
lo avevo già previsto ai tempi di pitch black,Vin Diesel è il futuro del nuovo cinema d'azione,buona trama grande, personaggio protagonistae grande interpretazione,ma sopratutto GRANDE VIN DIESEL
io dico solo che vin diesel e il migliore specialmente nei momenti di maggiore azione,anche se mi e piaciuto più al volante in fast and furious cmq bellissimo film. Ps da vedere
Senza infamia e senza lode... Bella recitazione di Vin, trama abbastanza trita ma con buon livello di azione. Alcuni dovrebbero essere + obiettivi e lasciare un margine sui voti, perchè se dai 10 a questo i veri capolavori cosa si meritano?
Un'ottima pova d'attore di Vin Diesel e l'ottima regia di F. Gary rendono questo film veramente interessante, e fanno passare in secondo piano la vista e rivista storia del poliziotto bianco in coppia con quello nero. Oh poi Vin mena come un fabbro, da non perdere!! Ciààà Nix
Devo dire la verità... non mi aspettavo un film così.. La storia non è niente di particolare ma scorre tranquilla senza eccedere in americanate, tranne il finale, ma sinceramente ciò che mi ha colpito di più è priprio Vin Diesel, senza accostarlo ad attori di calibro, si può dire che ha fatto un passo in avanti (cosa rara ultimamente) e di questo non può che essere lodato. Il regista (se non sbaglio anche dell'ottimo "Il Negoziatore") se la cava discretamente. Per quanto mi riguarda vale la pena vederlo.
Sicuramente sarà un gran fil come tutti quelli di vin!X me lui è una punta sopra di Al Pacino nel Padrino e di Hoffman in Rainman!Si meriterebbe l' oscar!