i tre volti della paura regia di Mario Bava Italia, Francia, USA 1963
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i tre volti della paura (1963)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I TRE VOLTI DELLA PAURA

Titolo Originale: I TRE VOLTI DELLA PAURA

RegiaMario Bava

InterpretiMichèle Mercier, Lidia Alfonsi, Boris Karloff, Mark Damon, Susy Andersen, Massimo Righi

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia, Francia, USA 1963
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1963

•  Altri film di Mario Bava

Trama del film I tre volti della paura

Horror in tre episodi: nel primo, una prostituta è terrorizzata dalle continue telefonate da parte di un clienete morto; nel secondo, un nobile russo nel tardo '800 incontra una famiglia che sta tentando di annientare una stirpe di vampiri; nel terzo, un'infermiera decide di rubare un anello dal corpo di una paziente morta durante una seduta spiritica, andando incontro a conseguenze impreviste.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,70 / 10 (85 voti)7,70Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I tre volti della paura, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/03/2009 21:02:48
   8 / 10
Incredibile, fenomenale, ecco un altro film de maestro Bava che mi ha stupito alla grande, avevo voglia di un horror che mi spaventasse e stupisse senza indugi, e affidandomi a Bava ho fatto la scelta migliore.
Insomma tre storie di puro terrore, una diversa dall'altra, ma tutte e tre di ottimo spessore, anche se la prima la considero di gran lunga inferiore alle altre due, infatti subito non era partito con i pressuposti giusti (tranne l'introduzione, veramente micidiale) ma poi tutto va in salita. Alla prima storia tutto sommato posso dare un 6 e mezzo,si non c'è molto da dire sulla prima, abbastanza inquietante che ti lascia con il fiato sospeso, però gli manca qualcosa che la renda più interessante, e poi il finale non è stato per niente conivincente, sinceramente se finiva in tutt'altra maniera sarebbe stato anche meglio, ma poi ecco la seconda storia, e il voto signori non può essere che 8, bellissima, vero e proprio horror allo stato pure, un ambientazione fantastica che ti lascia inquietato, e aggiungendo tra l'altro dei mix spaventosi come il rumore del vento tra gli alberi e l'ululato imperterrito del cane, danno ancora più impressione all'aspettatore, insomma tutto si svolge in una atmosfera puramente horror, cose da altri tempi, perchè atmosfere così horror e spaventose solo in pochi film si possono trovare, e al giorno d'oggi sono quasi sparite. E infine, ecco la terza storia, il voto non può essere che 8 e mezzo, la migliore delle tre, non c'è molto da dire, e poteva essere anche nove se non fosse stato per la faccia della signora morta, che si tutto sommato e molto inquietante e tenebrosa, però dai in alcuni momenti faceva anche ridere, ma per il resto siamo sulla stessa strada della seconda storia, atmosfere eccellenti e puramente in stile horror, impressionante veramente, quel mezzo punticino in più va per una trama che personalmente mi ha colpito e affascinato un pò di più delle altre due, sarà anche perchè le storie di sedute spiritche, fantasmi ecc mi danno più interesse confronto le altre.
Facendo un risultato globale su queste tre storie, l'introduzione nella parte iniziale dei 3 racconti e la parte finale che li chiude (anche se magari non è un granchè come chiusura), questa pellicola arriva tranquillamente all'otto secco.

Bè, un altro geniale film del grandissimo Mario Bava, e ormai non posso rinnegare la sua importanza nel genere horror, e sinceramente dopo la maschera del demonio (capolavoro assoluto del genere) per i film che ho potuto vedere di Bava, questo viene certamente dopo. Da vedere per tutti gli amanti del genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tour
 NEW
blue (2026)bowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminose
 NEW
deep water - incubo degli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirl
 NEW
terapia di famigliathe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072854 commenti su 53826 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net