jack reacher - la prova decisiva regia di Christopher McQuarrie USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jack reacher - la prova decisiva (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA

Titolo Originale: JACK REACHER

RegiaChristopher McQuarrie

InterpretiTom Cruise, Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton, Jai Courtney

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Christopher McQuarrie

Trama del film Jack reacher - la prova decisiva

Jack Reacher, un ex investigatore militare, viene chiamato in causa da un cecchino accusato di aver fatto fuoco sulla folla in una cittadina del Midwest, sparando sei colpi e uccidendo cinque persone. Il cecchino però si proclama innocente e sa che solo Reacher può aiutarlo a trovare il vero responsabile della strage.

Film collegati a JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA

 •  JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (103 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jack reacher - la prova decisiva, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/05/2013 09:35:36
   6½ / 10
Discreto film d'azione su di un ex investigatore militare alto 2 metri e pesante 100 chili, interpretato da Tom Cruise. E'tutto ben fatto, ma Cruise (produttore) si cucisce addosso un personaggio talmente bello, figo, forte, intelligente, bravo e simpatico che alla fine dà la nausea. Il finale non è all'altezza del resto e, anzi, sembra un altro Mission Impossible. Protagonista femminile monoespressiva; non male invece Duvall (e Herzog!) Un film di intrattenimento leggermente superiore alla media.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2013 04.25.58
Visualizza / Rispondi al commento
Luther  @  20/01/2013 17:19:51
   7½ / 10
Un bellissimo film d'azione ben fatto (anche se anche in questo caso sicuramente non mancano la scene che superano i limiti della realtà) e molto coinvolgente. Quindi sicuramente promosso a pieni voti e perciò super consigliato per tutti .

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/02/2013 19.31.21
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  11/01/2013 17:38:15
   7 / 10
Bwhaha, davvero divertente!
Ammetto che, prima della visione, non avevo capito nulla di questo film, pensavo di trovarmi di fronte uno dei soliti thriller/polizieschi che pretendono di prendersi sul serio (una cag*** alla Collateral, tanto per capirci) e invece, per fortuna, è tutt'altro!
Il Plot è più che buono ma, soprattutto, un protagonista così con queste battute non si vedeva dai tempi di Marion Cobretti o giù di lì! (W gli eighties!).
Tom Cruise in pura 'ganassa' ogni volta che parla.
Davvero, davvero divertente.
Nella categoria 'passatempo' è Straconsigliato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2013 23.30.24
Visualizza / Rispondi al commento
Delfina  @  09/01/2013 14:47:51
   7½ / 10
Buon film d'intrattenimento e azione. Bella fotografia, ritmo abbastanza pacato, ricorda un po' l'atmosfera dei romanzi "hard boiled" di un tempo. Anche la sceneggiatura non è male, non manca nemmeno un pizzico d'umorismo sul genere. Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2013 17.14.57
Visualizza / Rispondi al commento
ziotom77  @  08/01/2013 14:32:45
   5 / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2013 00.27.20
Visualizza / Rispondi al commento
senseiken  @  07/01/2013 21:33:04
   7 / 10
Beh, va premesso che il protagonista Jack Reacher/Tom Cruise ha una capacità previsionale di fronte alla quale un "guardiano del destino" risulta quasi essere una mezza pippa. Diciamo che è quasi al livello di un Precog.

Tuttavia il film ha il merito di tenervi incollati allo schermo.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2013 19.02.56
Visualizza / Rispondi al commento
Crazymo  @  06/01/2013 22:51:24
   8 / 10
Mi ha divertito alla grande; bellissimi i minuti iniziali, veramente agghiaccianti. Per il resto il film è magnetico al massimo, bello il personaggio di Jack Reacher interpretato da un Tom Cruise che come al solito non eccelle ma fa il suo lavoro di duro (e che duro, non mi sarei mai immaginato alcune scelte del protagonista in un film del genere, cosa che me lo fa apprezzare di più, vedasi "scelte" come il finale...) e soprattutto bravissimo McQuarrie come regista, alcune scene sono veramente da capogiro. Filmone! Sano intrattenimento vecchio stile, complimenti Mr.McQuarrie.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/01/2013 13.16.30
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  06/01/2013 04:01:40
   1 / 10
è il film peggiore che io abbia mai visto, non si può nemmeno definirlo film...è una specie di autocelebrazione di serie z...per tre quarti di film ho detto: "ommiod...ma non può essere...no dai ma che c..." l'altro quarto erano insulti veri.
la sceneggiatura è tipo quella di una telenovelas bengalese... Cruise che cerca di farsi passare per "poliziotto strafigo"...tutto il film è costruito solo su questo... cioè è vuoto. completamente vuoto.
sì, ti lascia proprio la sensazione di aver buttato nel cesso 2 ore.
le scene peggiori:
- due imbecilli (che riescono persino a sorprenderlo alle spalle!!!) e poi non riescono a colpirlo con gag tipo "mamma ho perso l'aereo" o "tom e jerry"...con la differenza però che loro non facevano ridere...
- lui che sta a torso nudo xchè ha una maglietta sola...
- praticamente dall'istante in cui compare cruise il film è rovinato...potrei in effetti citare tutte le scene una per una...lo farò solo se quanto scritto non verrà ritenuto sufficiente...per ora me lo risparmio xchè mi sto deprimendo solo a ripensarci...

25 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2013 17.22.18
Visualizza / Rispondi al commento
rox special  @  05/01/2013 04:06:50
   4½ / 10
Premettendo che non ho letto nessuno dei libri da cui è tratto il personaggio in questione, Jack Reacher non è nient'altro che Tom Cruise che si giggioneggia per quasi due ore, oscillando fra la parodia di se stesso e l'irritante e toccando ogni tanto alcuni picchi in cui riesce ad essere entrambe le cose contemporaneamente.
Ma fosse solo questo il problema della pellicola si potrebbe anche passar sopra. Il vero problema è la piattezza assoluta. E dire che l'incipit è pure interessante, ti intriga, ti appassione.... poi però il film cola picco. Rimani in perenne attesa che accada qualcosa, un esplosione, un dialogo mozzafiato, un colpo di scena. Niente. Calma piatta.
Tutta la vicenda si sviluppa in modo fin troppo prevedibile, fra una battuta di Tom e l'altra, risultando noiosa e catturando l'attenzione dello spettatore un po' come un film di mia nonna che si taglia le unghie dei piedi.
Di certo non mi aspettavo un film memorabile, ma perlomeno un film intrigante, una spy story degna di rispetto, un film che toccasse un minimo di tensione o anche un filmetto d'azione spassionato e divertente (come lo è stato l'ultimo Mission Impossible) che si avvicinasse in parte a un Die Hard. Ma per sfortuna di Cruise l'unico Jhon McLane è Bruce Willis e anche se tenta di creare un personaggio figo come il suo il risultato è poco soddisfacente.
Piatti come un foglio di carta ci sono poi tutti i personaggi, con nota di merito per la caratterizzazione dei cattivoni di turno che sono di una bruttezza rara.
Il film si risolleva un poco nel finale alla "Uncharted", un po' più movimentato, e nella scena dell'inseguimento in auto (che però viene mostrata per 3 quarti nel trailer). Per il resto rimane un filmetto che si scorda in fretta.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2013 19.40.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  27/12/2012 18:54:55
   5 / 10
Non tanto attesa nuova pellicola d'azione con protagonista Tom Cruise.
Jack Reacher-Prova Decisiva...andiamo con ordine.
Quello che mi aspettavo era un buon compromesso fra investigazione,trama con tensione che si taglia con il coltello,performance straordinaria di Sir.Werner Herzog nella parte del villain di turno,il solito Tom Cruise che ci trascina dentro l'azione con i suoi soliti Stunt estremi e fatti senza nessuna controfigura,comprimari all'altezza del compito e ritmo dosato in modo maniacale per farci respirare aria buona e farci elevare il prodotto ad un voto sopra la sufficienza.
Così non è stato.
A partire da un protagonista che è odioso già dai primi minuti di film,che sa già tutto,che prevede qualsiasi cosa e fa a gara con Robert Downey Jr.,che non ha punti deboli,che è quasi invincibile,che ha sempre la battuta pronta...insomma una versione super-potenziata dell'Ethan Hunt interpretato dallo stesso Cruise però senza aver bisogno di congegni ultra tecnologici per sconfiggere il nemico.
La sceneggiatura è fiacca,procede in modo statico,non ci fa interessare particolarmente al plot,si aspetta solo di vedere la sequenza d'azione ben orchestrata e ben diretta.Io mi comportavo così quando ero più piccolo,essere affamato di movimento,non assistere a dialoghi mosci e interminabili,rimanere gasato per tutto il resto del film tanto da premiarlo.
Ecco che ritorna il bambino che c'è in me perché non c'è niente che ti fa gridare Wow e niente che ti fa dire"Mhmm grande tecnica,che maestria a livello di copione".No sei come ipnotizzato dalla impetuosa normalità del tutto.
Arrivi a fine film e niente di memorabile ti rimane impresso.

Prima prova di McQuarrie alla regia ed è sorprendentemente mediocre.Ti lascia indifferente e lo si può evitare.
Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.

8 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2013 10.45.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060734 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net