Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Commedia passabile, molto telefonata, che se non fosse per il lato più "romantico" (e scontatissimo) della vicenda ne sarebbe uscito un prodotto sicuramente più interessante. Vive un po' di alti e bassi, ci sono parti riuscite e altre molto banali, stessa cosa per i dialoghi, direi invece ottimo il casting con attori che interpretano ruoli a loro assolutamente congeniali, in particolar modo Renee Zellweger. Ok Cuba Gooding Jr, ma l'Oscar mi pare esagerato.