Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film è la definizione perfetta del termine "DELUSIONE". Un film senza senso, che non ha nessun motivo di esistere. Noioso, brutto e a tratti grottesco. Trevorrow riesce a rovinare l'interessante premessa posta dal film precedente (a mio parere il migliore e il più originale della trilogia), pur avendo il cast storico a disposizione, ormai diventato una macchietta, e la possibilità di creare scenari inediti per la saga: I dinosauri sono in giro per il mondo, ma per qualche strano motivo, non sono più il centro focale della saga. Ormai si è persa la magia e il sense of wonder dei primi film, così come è totalmente assente il senso di pericolo che si respirava nei vecchi film. I personaggi sembrano essere immortali e non ci si immedesima nemmeno un po' nelle loro vicende. In poche parole, una completa disfatta su tutti i fronti. Un film da cancellare e rifare da capo.