kiriku' e la strega karaba' regia di Michel Ocelot Francia, Belgio, Lussemburgo 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kiriku' e la strega karaba' (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KIRIKU' E LA STREGA KARABA'

Titolo Originale: KIRIKOU ET LA SORCIÈRE

RegiaMichel Ocelot

Interpreti: -

Durata: h 1.15
NazionalitàFrancia, Belgio, Lussemburgo 1999
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Michel Ocelot

Trama del film Kiriku' e la strega karaba'

Il piccolo Kirikù è nato in un villaggio africano sul quale grava il terribile sortilegio di una strega di nome Karabà. La primavera è scomparsa, gli abitanti del villaggio sono sottoposti a ogni angheria da parte della strega, che ha divorato alcuni abitanti del villaggio. Appena uscito dalla pancia di sua madre, Kirikù decide di liberare il villaggio dal maleficio di Karabà, donna splendida e crudele, circondata da feticci servili. Il viaggio che intraprende Kirikù lo porterà alla Montagna Proibita, dove il Saggio della Montagna, che sa come sconfiggere la strega, lo sta aspettando.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,73 / 10 (26 voti)7,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kiriku' e la strega karaba', 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tarr97  @  22/10/2020 13:54:23
   9½ / 10
La Francia ha sempre avuto una grande tradizione in animatori capaci e promettenti, E Michel Ocelot non fa eccezione, esordisce con dei bellissimi cortometraggi fatti con lo stop motion. in tarda età decide di esordire al suo primo lungometraggio con Kiriku', ispirato a leggende e fiabe africane. cosa è la fiaba prima di tutto? una metafora sulla vita e su i suoi insegnamenti, a differenza del romanzo d'informazione la bellezza delle fiabe è la sintesi, ogni personaggio a il suo carattere, ci sono delle metafore, simbologie e situazioni che per quanto surreali ci permettono di immedesimarci con quello che ci potrebbe accadere nella vita reale.
Kirku' è una storia ambientata in un piccolo villaggio africano, in che tempo, e dove non è importante la bellezza delle fiabe è che si tratta di una storia senza tempo possiamo essere nell'africana coloniale come possiamo essere nel africa attuale o futura.
"mamma mettimi al mondo" Il piccolo Kiriku' nasce già intelligente e con la capacità di pensare e di parlare. la madre del piccolo dice "un bambino che parla nel ventre di sua madre si mette al mondo da solo" il piccolo esce senza fatica dal ventre di sua madre riuscendo a togliersi da solo il cordone ombelicale. questo sono solo le prime delle straordinarie doti del piccolo Kiriku'. nel villaggio tutti gli uomini fatta eccezione per il vecchio del villaggio e lo zio di Kiriku' sono scomparsi, secondo le donne la strega Karabà avrebbe divorato gli uomini.
"Perché la strega Karabà è cattiva?" questa è la domanda che il piccolo fa più volte , dove la paura degli adulti e la superstizione creano un blocco , Kiriku' come tutti i bambini è curioso di sapere, si fa delle domande che lo porteranno sulla giusta strada che conduce dall' infanzia al età adulta, dalla paura alla verità.
SIMBOLOGIE E METAFORE : il villaggio è il centro della società, composta da adulti spaventati che non vogliono ascoltare i bambini e da bambini più grandi
che non vogliono ascoltare i bambini più piccoli ma che difronte ai cambianti dovranno ricredersi. il colore predominate è il beige simbolo di conservatori e quindi la superstizione degli abitanti e anche di monotonia, il villaggio senza uomini e acqua e quasi vuoto.
Capanna della mamma di Kiriku' colore predominate giallo, questo colore è il simbolo della vitalità ,conoscenza e intelletto. la capanna è quasi un ventre materno li Kiriku' muove i suoi primi passi. nella capanna c'è il letto e quindi la sicurezza materna, e una scodella e un mestolo, per mangiare e lavarsi, tutto quello che serve per sopravvivere. l'acqua è un bene primario come dice la madre
l'acqua serve sia per lavarsi che per sopravvivere e quindi non va sprecata, nella fonte maledetta è entrato uno strano animale che aveva sete con gli anni ha furia di bere si è ingrossato fino a diventare gigantesco, il mostro della fonte in qualche modo rappresenta l'ingordigia, il mostro lascia a secco tutto il villaggio facendo pensare che la fonte sia maldetta.
la capanna di Karabà, i colori predominanti sono il grigio: tristezza, malinconia
il nero: negazione della realtà, rifiuto di lottare, aggressività, morte. e il rosso: violenza, sofferenza, pericolo, rabbia, ambizione. la capanna di Karabà dentro è vuota come l'anima della strega che è attaccata solo ai suoi gioielli e la sua voglia di potere. i feticci della strega altro non sono che gli uomini del villaggio trasformati nei suoi schiavi. i nemici che le donne temono altro non sono che i loro mariti, fratelli, figli. il terreno di fronte alla capanna della strega è brullo e al passaggio della strega le piante muoiono. dove risiede il male la vita la bellezza muore, le piante e fiori ritorneranno una volta che il male verrà sconfitto. Karabà è una donna molto bella ma quando è in forma di strega i suoi occhi hanno un colore rosso e hanno una forma triangolare come quelli di un serpente rappresentazione del male che dimora in lei e della sua sofferenza, una volta tornata donna i suoi occhi tornano a essere neri col bordo bianco.
il tema della sofferenza di Karabà a varie interpretazioni, violenza contro le donne Karabà a causa di alcuni uomini malvagi che l'hanno immobilizzata e gli hanno conficcato una spina avvelenata nella schiena, anche quando è tornata normale , Karabà a dei pregiudizi sugli uomini che saranno superati grazie a Kiriku'.
la spina che da a Karabà il male e che viene tolta di Kiriku potrebbe essere una citazione alla guarigione degli indemoniati. Karabà non è malvagia in cuor suo ma un male esterno la sta comandando.
solitudine e tristezza: le sofferenze hanno portato Karabà a isolarsi e far crescere dentro di se odio verso donne e bambini desiderando di far a loro tutto il male possibile rendendola così una donna triste e sola.
Montagna del saggio: proprio dietro la capanna di Karabà si erge la montagna del saggio. per arrivare al bene più puro Kiriku' dovrà superare il male del regno della strega. nella caverna del saggio della montagna il colore predominate è l'azzurro:
comunicazione, pace , meditazione ,estroversione, divino. nella caverna del nonno ci sono dei tucani, il tucano è un uccello estremamente religioso,
in epoca barocca era simbolo di vicinanza a Dio e distacco dal mondo.
il nonno è sempre seduto ed è vestito di bianco simbolo della pacatezza, purezza di cuore, razionalità.
un aspetto particolarmente controverso del film sono le varie scene di nudo sia per i maschi nudi che i seni femminile che in alcuni paesi hanno censurato.
se ho voglia recensirò anche" principi e principesse" sempre di Ocelot . gli altri due film "Kiriku' e gli animali selvaggi" e "Kiriku' e le donne". non sono questo granché soprattutto a livello di cgi e di storia .

Peanuts02  @  09/07/2017 10:35:22
   9 / 10
PREMESSA: IL SEGUENTE COMMENTO CONTIENE SPOILER!!!!
Viene spesso criticato per essere troppo naïf per un film d'animazione rivolto ai bambini, ma io lo ritengo un vero capolavoro del genere, ovviamente ingiustamente sottovalutato. Ne parlerò a punti.
1. L'animazione: è molto particolare per un filmo uscito verso la fine dei 90, dove spopolavano i cartoni dai colori vivaci. I personaggi umani sono animati in modo molto semplice e quasi abbozzato, scultoreo in certi punti, ma è negli sfondi che il film ci dà il suo meglio. Sono a dir poco favolosi, i colori riescono a rispecchiare splendidamente le emozioni che in quel momento il film dovrebbe darti. Il villaggio e la savana circostante sono infusi in un rosso/giallo/arancione che comunica la sensazione di pericolo provato dagli abitanti del villaggio. Gli occhi della strega sono rossi così come l'interno della sua capanna, e il parallelismo con il villaggio è palese: la strega al suo interno, nel suo "animo" è arida e spietata, proprio come la terra asciutta del villaggio. Eppure ha una gonna celeste che crea un contrasto molto particolare; nel film se il rosso corrisponde al pericolo l'azzurro corrisponde alla saggezza e alla bontà, che apparirà in tutto il suo splendore proprio quando kirikù ( purtroppo farò spoiler) incontra il nonno. L'interno della grotta dove vive é di un celeste splendido che contrasta magnificamente con la casa della strega.
2. La storia: è una fiaba pura, e quindi non ci si deve stupire se ha uno svolgimento tanto semplice e personaggi tanto semplici. La fiaba è fiaba perchè utilizza uno stile ed un linguaggio diversi. Per scrivere una fiaba bisogna avere un messaggio che si vuole trasmettere, un protagonista che incarni uno o più valori positivi da seguire ed un antagonista che incarni principi opposti. Kirikù è il bambino che tutti noi volevamo essere: coraggioso, saggio, giudizioso e generoso, ma non per questo stereotipato. Kirikù commette molti errori, ma si rialza per riprovarci, insegnandoci l'importanza della perseveranza nel perseguire i propri obbiettivi. In quanto ai messaggi c'è l'imbarazzo della scelta: troviamo l'importanza del saper essere giudiziosi e vigili, l'importanza della gratitudine e del voler fare la cosa giusta, l'importanza di conoscere l'esistenza di persone cattive ed accettarlo...
Il film è piuttosto rude e austero nell'impartire le sue morali, ed è raro trovare una simile austerità in un film animato.
E c'è tantissimo altro da dire, questo commento diventerebbe lungo come un poema omerico, quindi mi fermo qui. Fatelo vedere ai vostri figli e a chiunque conosciate, è un capolavoro che va visto ed apprezzato.

marcogiannelli  @  06/11/2015 07:40:20
   7 / 10
Un buon cartone nel folklore africano

topsecret  @  05/06/2015 18:55:59
   7 / 10
Folklore africano nella favola di KIRIKU' E LA STREGA KARABA' portata sul grande schermo dal regista francese Michel Ocelot al suo primo lungometraggio.
L'animazione è piuttosto semplice, i personaggi raffigurati però risultano interessanti ed anche se lo svolgimento della storia è prevedibile e zuccherino nel finale, è comunque un film che cattura l'attenzione di grandi e piccoli per il suo essere originale e scorrevole.

eruyomè  @  01/06/2015 15:57:15
   7½ / 10
Partivo col pregiudizio, ma mi sono ricreduta. L'animazione così naif non è neanche un male, anzi, però in certi particolari (ad esempio i feticci) ci si poteva davvero sforzare un minimo di più, per una maggiore credibilità.
Comunque una favola veramente diversa, essendo naturalmente così distante dai nostri canoni tradizionali, un'iniziativa direi abbastanza coraggiosa da portare al cinema.
(meglio tacere sui danni mai troppo denunciati dell'imperante politicamente corretto di stampo anglosassone..ma come diamine si fa anche solo a pensare a censurare queste donne africane? Ma siamo arrivati a tale livello di bigotta ipocrisia?)

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2015 20.16.27
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  28/03/2014 18:21:04
   7½ / 10
Molto carino questo "Kirikù e la strega Karabà". Una favola africana molto carina e ricca di significati.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Molto carina anche la voce del doppiatore di Kirikù. Molte volte non lo dico, ma in Italia abbiamo i migliori doppiatori del mondo. Sono molto bravi, anche se non manca, quelle rare volte, di trovare una voce fastidiosa. Ma è l'eccezione che conferma la regola.

gemellino86  @  10/10/2012 10:17:51
   7 / 10
Bel film che da piccolo mi piaceva ma anche adesso si guarda volentieri. Animazione semplice con personaggi riusciti. Comunque è un po' particolare.

Atlantic  @  07/07/2012 21:09:17
   7 / 10
Ricordo di esserlo andato vedere al cinema da bambino.
Chiaramente non è paragonabile ai film d'animazione della Walt Disney , ma il film preso da un altro punto risulterà curioso e divertente.

speXia  @  11/11/2011 19:06:53
   6 / 10
Non mi ha entusiasmato troppo ma è carino!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 12:25:39
   7 / 10
Sforzo ammirevole per un film "vecchio stampo", molto lontano dagli orrori Disney pieni di stereotipi e di cattivi assai penosi. Qui il bene e il male hanno una filosofia dietro che è realmente diversa. Bello.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2011 19.06.12
Visualizza / Rispondi al commento
Frankys  @  09/05/2010 08:27:47
   7 / 10
Una bellissima fiaba animata ... Da vedere !

Gold snake  @  19/01/2010 14:35:06
   8½ / 10
Visto nella mia infanzia, mi era piaciuto parecchio.

baskettaro00  @  23/07/2009 16:00:03
   7 / 10
lo vidi nel clou della mia infanzia assieme a mia sorella e mi piacque molto...poi kiriku mi faceva un sacco ridere....da vedere....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  05/07/2009 20:12:47
   7 / 10
"Kirikù e la strega Kabarà" è a tutti gli effetti una favola. Una favola dai colori sgargianti, coi suoi luoghi incantati, la sua strega malvagia, le sue avventure e la sua magia. E il suo principino: un minuscolo birbantello che ragiona e che, forse, ha un po' troppa fretta di crescere.
Una favola graziosa, insomma, che ha le sue pecche in qualche animazione non proprio riuscitissima (i feticci, per esempio, non mi sono piaciuti) e in un finale che ha il sapore un tantino antiquato.

Signor Wolf  @  10/05/2009 22:58:49
   5 / 10
e soltanto una favoletta, per altro malamentre animata, a mio parere

alesfaer  @  22/04/2009 09:00:28
   4 / 10
antipatico. poteva essere fatto meglio per avere un'utenza maggiore. a tratti irritante

VikCrow  @  22/04/2009 08:42:41
   10 / 10
Un capolavoro d'animazione e poesia. Mi son ripromesso di vedere tutti gli altri, ma non ne ho avuto ancora il tempo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2010 09.12.11
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  06/11/2007 15:38:16
   8 / 10
Da una fiaba indiana un simpatico e divertente film d' animazione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/11/2007 15.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  18/09/2006 20:34:29
   7½ / 10
A me è piaciuto di più kirikù e gli animali selvaggi....

sweetyy  @  18/09/2006 13:55:08
   7½ / 10
Io sinceramente ho preferito ''kirikù e gli animali selvaggi''

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

clare  @  25/08/2006 18:24:38
   9 / 10
Carinissimo film d'animazione. I disegni sono belli ed originali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/06/2006 13:38:22
   8 / 10
Davvero carino. L’avrò visto + o meno 5 volte con mio fratello e devo dire ke la trama è molto graziosa… ti fa pensare come sia dura la vita degli africani poveri, ma il cartone è anke avventuroso e spirituale. Un 8 se lo merita.

Rusty il Selvag  @  12/02/2006 01:58:10
   10 / 10
il grande piccolo Kiriku',

favola splendida nella sua pura semplicità.

badovino  @  22/12/2005 00:19:36
   8 / 10
La voglia di aiutare gli altri..il coraggio e la paura mischiati assieme...i balli caratteristici della Madre Africa, i colori dell'animazione, le musiche........tutto va a formare un'incantevole rappresentazione della vita... in questo caso della vita del bambino Kirikù che si occupa degli altri sebbene è appena nato. Una parabola sulla purezza d'animo, sull'altruismo e sull'annientamento dell'ignoranza e dell'oscura e risibile credenza in maghi e fattucchiere. Non poteva che finire bene questo piccolo capolavoro d'animazione, che nonostante non si avvale di effettoni speciali fatti al computer, con la sua freschezza ed ironia può guardare dall'alto gli ultimi filmoni d'animazione che non hanno nè capo nè coda. Esilarante!

-Tetsuo-  @  16/12/2005 16:17:51
   10 / 10
concordo col commento sotto. non gli avrei dato una cicca, invece lo vidi a suo tempo (su telepiu' se non erro) e lo trovai davvero davvero fantastico.
comprendo cmq che potrebbe non piacere a tutti.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  21/11/2005 10:27:03
   10 / 10
Un film d'animazione bellissimo, non mi aspettavo cosi tanto ... l'animazione molto naif non fa altro che conferigli più fascino...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net