labyrinth of dreams regia di Sogo Ishii Giappone 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

labyrinth of dreams (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LABYRINTH OF DREAMS

Titolo Originale: YUME NO GINGA

RegiaSogo Ishii

InterpretiRena Komine, Tadanobu Asano, Kotomi Kyono

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 1997
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Sogo Ishii

Trama del film Labyrinth of dreams

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Labyrinth of dreams, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/12/2018 20:42:20
   8 / 10
Labirynth of dreams non è tanto quello che racconta, ma il come lo racconta. Una fotografia in bianco e nero favolosa che rende tutta la cornice della vicenda ai limiti del metafisico. Un percorso di linea d'autobus sempre uguale e monotono, contornato dai dubbi di una donna controllore sulla natura di un misterioso autista che dicerie di villaggio desxrivono come un uomo che fa innamorare le colleghe per poi ucciderle simulando degli incidenti. Un film veramente angoscioso e straniante, dalla visione non facile, ma se si è presi dal suo meccanismo non ti molla più.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  05/01/2012 02:01:53
   5 / 10
Classico film di Sogo : fotografia splendida e storia ammosciapalle.
Lentezza esasperante per raccontare una storia che si poteva benissimo riassumere in 30 minuti (esagero! anche meno), un dialogo ogni 5 minuti ( e parlo di botta e risposta eh , della serie ''come stai ?''.....5 minuti dopo ''bene '' ) e una trama che fondamentalmente ha ben poco da raccontare.
Non è bastata nemmeno la presenza del mio pupillo Asano (perfetto anche stavolta, ma che ve lo dico a fare :D )per risvegliarmi dal torpore :(

Tom24  @  22/10/2007 19:28:05
   7 / 10
Lavoro piuttosto emblematico. Tecnicamente perfetto, scene degne dei migliori thriller di sempre. Ishii Sogo in questo è un regista sotto questo punto di vista perfetto: le atmosfere sono create alla perfezione ed in alcune situazioni la pellicola cattura completamente lo spettatore. Peccato si assistano a molti alti e bassi, molte scene ad esempio sono troppo lente anche per i canoni del film. La storia, se pur interessante, non ha probabilmente la mordente necessaria per coinvolgere in pieno. Un vero peccato, considerando le ottime capacità del regista, speriamo di poter assistere a qualcosa degno delle sue abilità in un vicino futuro. Riamane comunque un buon giallo psicologico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/10/2007 19.29.27
Visualizza / Rispondi al commento
Mizoguchi  @  13/10/2007 13:18:13
   5½ / 10
Film un po' noiosetto, ma dall'atmosfera che a prima vista può ammaliare.
Non convince perchè non si sviluppa in nessun modo e non mi ha coninvolto in particolari suggestioni metafisiche.
Spesso paragonato a Lynch, ma mi sembra un po' a sproposito, perchè non ha nulla del suo stile... Non ha i rimandi al melodramma, i sentimenti implosi e soffocati, il gusto per il perturbante, l'uso degli stereotipi della propria cultura usati come una sorta di nuova mitologia e soprattuto l'ironia lynchana...
Qui Sogo Ishii, solitamente dalla regia molto scatenata, sembra semplicemente voler sorprendere pubblico e critica con la carta del film rarefatto e d'atmosfera, ma non riesce a comunicare un granchè.
Tadanobu Asano è proprio il manifesto di questa pretenziosa atmosfera che sembra voler suggerire che c'è molto altro da intuire dietro l'apparente inespressività, ma in realtà è solo un grande bluff.
Tadanobu Asano riesce a funzionare solo quando alla sua solita tomità alterna improvvisi lampi di ironia (Last life in universe) e di truculenza (Ichi the Killer), in altri casi, come questo, rischia solo di essere un fantoccio di lusso (comunque alla fine sempre simpaticissimo).

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/10/2007 18.24.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  01/08/2007 13:44:29
   8 / 10
Ineccepibile dal punto di vista tecnico ed estetico. E’ davvero un piacere perdersi nelle atmosfere che “Labyrinth of Dreams” riesce a creare; spazio e tempo tendono gradualmente a sfumare per dar vita ad un limbo che avvolge, per tutta la durata della pellicola e per una buona mezz’ora successiva, chi guarda, trasportandolo nella stessa sfocata dimensione in cui i protagonisti portano a termine i loro ruoli. Nasce tutto da una sorta di leggenda, una di quelle storie che inquietano, che cancellano il limite tra realtà e fantasia e che sono in grado di ricreare il limbo suddetto; la pellicola non fa altro che impadronirsi di questa dimensione e trasportare tutto all’interno della stessa.
Se si riesce a raggiungere un risultato di questo tipo, è solo grazie all’armonia simbiotica tra regia, fotografia e colonna sonora.
Ishii alla regia è sublime; si serve abbondantemente di primi piani al fine di scavare negli interminabili silenzi che qualche attimo prima riempivano i lunghi e statici pianisequenza in cui i due protagonisti affrontavano con lo sguardo le proprie emozioni, anch’esse, come tutto il resto, sfocate.
Sull’accecante contrasto tra bianco e nero che caratterizza la fotografia di Norimichi Kasamatsu, invece, c’è in realtà ben poco da dire. Ricorda i tempi andati, tanto che sembra voler allontanare il tutto da un contesto odierno, senza indirizzarlo però, al tempo stesso, verso una dimensione troppo definita. Assolutamente perfetta, considerando gli intenti di questa pellicola.
Quanto alla colonna sonora, mi limito a riportare un’osservazione letta da qualche parte, secondo cui la stessa ricorda, neanche troppo lontanamente, Badalamenti; considerando il contributo che quest’ultimo dà all’inquietante surrealismo dei lavori di Lynch, si può ben capire quanto tale somiglianza possa giovare al film in questione.

Degne di nota, infine, anche le interpretazioni, quella di Tadanobu Asano su tutte.
Esempio perfetto di cinema orientale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/02/2007 22:28:26
   8 / 10
...Un grande regista quale Ishii Sogo e un ottimo attore Tadanobu Asano. Aspettative del tutto soddisfatte... Una fotografia splendida, dark, assolutamente meravigliosa e una regia assolutamente ineccepibile... Delicato e sublime come solo gli asiatici sanno fare... L'unica pecca è che questo film è basato più sulla tecnica che sulla trama. Consigliato logicamente agli appassionati di cinema asiatico... Pellicola per i palati più fini...

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2007 18.51.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzioevenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067207 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net