la casa 3 regia di Umberto Lenzi USA, Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa 3 (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA 3

Titolo Originale: GHOSTHOUSE

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiLara Wendel, Greg Scott, Mary Sellers, Ron Houck, Martin Jay, Kate Silver, Donald O'Brien, Kristen Fougerousse

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA, Italia 1988
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film La casa 3

Paul, riceve un misterioso messaggio radio, in cui si sente una strana voce che prega qualcuno di non ucciderlo. Paul intercetta il messaggio e scopre che proviene da una vecchia casa abbandonata nella quale si reca con la sua ragazza. Quando Paul e Martha arrivano alla casa incontrano tre ragazzi ed uno di loro sembra colui che parlava alla radio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (36 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa 3, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

libero1975  @  25/04/2017 02:06:34
   6½ / 10
Niente di speciale ma per gli amanti del genere va visto.

alex94  @  08/07/2016 11:31:42
   6 / 10
Ed ecco quà il primo dei tre film dedicati alla tematica delle case infestate prodotte dalla Filmirage del leggendario Joe D'Amato.
Come ormai tutti sapranno il titolo non fu altro che un operazione commerciale,un tentativo (riuscito) di portare più gente possibile al cinema,quindi non aspettatevi un continuo della saga de La Casa di Raimi o un prodotto di quel livello.
Dietro la macchina da presa troviamo Umberto Lenzi che nonostante non abbia mai dato il meglio di sé con il genere horror (anche se bisogna ammettere che un paio di buone pellicola l'ha realizzate,mi riferisco in particolare ad Incubo sulla città contaminata e a Cannibal Ferox) riesce a dar vita ad un prodotto citazionista (più o meno volontariamente) e a grandi linee dignitoso.
E presente una discreta atmosfera,qualche scenetta inquietante non manca e gli omicidi sono piuttosto cruenti e splatterosi (oltre che ben realizzati).
Gli aspetti negativi riguardano sopratutto i dialoghi ed personaggi scarsamente caratterizzati e quasi mai credibili ulteriormente penalizzati da una recitazione e da un doppiaggio alquanto penoso.
Un film tranquillamente vedibile,una di quelle pellicole che nonostante i molti difetti riesce a farsi apprezzare.

Nudols85  @  13/11/2012 19:41:20
   6½ / 10
A tratti poco realistico, e recitato male..ma il film gira bene e si fa guardare senza noie in maniera molto scorrevole, si forse da piccolo faceva un altro effetto ma era un altra epoca e bisogna guardarlo in quell'ottica.
Decisamente un buon Film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  01/07/2012 21:46:54
   6 / 10
Me lo ricordavo decisamente più bello, tanto da preferire questo al seguito ufficiale di Raimi. Purtroppo son passati troppi anni dall'ultima volta che lo vidi e oggi mi si è parato d'avanti un film totalmente differente. Effetti casarecci fatti alla meno peggio, recitazioni ridotte all'osso, sceneggiatura inesistente. C'è però da notare la grande passione di Lenzi che realizza un sequel (non ufficiale) coraggioso di un film leggendario come LA CASA. Ma solo la passione non basta.

C.Spaulding  @  14/06/2012 03:55:15
   7 / 10
Bell'horror di Umberto Lenzi. Film con molta atmosfera,purtroppo la recitazione e il doppiaggio non sono un granchè ma il film è interessante e incuriosisce abbastanza. Emblematica la scena della ghigliottina. Consigliato.

pinhead88  @  20/08/2010 15:58:40
   7½ / 10
Perbacco che altro bel filmetto che ci tira fuori il nostro Humphrey Humbert, purtroppo il titolo fuorviante può giocare brutti scherzi di primo impatto, ma in fin dei conti anche un anatroccolo capirebbe che "Ghosthouse" non ha nulla a che vedere con i capitoli di Raimi, specialmente dopo averlo visionato.
Un' ennesima piccola perla dell'ottimo mestierante Lenzi, dove tra l'altro il tema dei giocattoli maledetti è riportato divinamente. peccato essersi fermati così presto.

Geoff  @  01/12/2009 13:04:12
   7 / 10
la pellicola svolge bene il compito. E' decisamente un classico anni 80, con dei buoni fx ed una storia simpatica.
Gli attori ed il doppiaggio sono brutti e la sceneggiatura hai dei buchi notevoli, ma nel complesso , consigliato davvero agli amanti del genere!!
grande il pupazzo e la sua cantilena malefica

Frogger  @  21/11/2009 14:59:51
   7½ / 10
Ghosthouse, perchè parliamo di Ghosthouse e non dell'inesistente La casa 3 scelta di una pietosa distribuzione, è un fantastico trash. I giovani registi dei nostri anni che armeggiano con horror patetici, dovrebbero imparare da queste piccole perle per capire come si crea la vera paura, il vero spirito macabro, che non si creano con tanti soldi, ma con la qualità e la passione. Fantastica la nenia del clown "play around...be bad..be bad..be bad" ne ero folgorato da ragazzino...

Someone  @  25/06/2009 08:36:54
   7½ / 10
Colossale trashata con momenti veramente inquietanti e lugubri.
Macabro, atmosferico e dalle ambientazioni incredibilmente suggestive (Gli interni della casa sono un must). Una nota di merito va al satanico carillon ed al pupazzo malefico (il vero protagonista della vicenda).

Horror trash all'ennesima potenza.

Imperdibile per gli amanti del genere...

GodzillaZ  @  14/05/2009 11:55:30
   6½ / 10
Non è poi così male questo Ghosthouse di Lenzi.
E' vero, non c' è nulla di veramente notevole.
Ma è un godibilissimo horror anni 80 con dei buoni effetti speciali.
Io mi sono divertito!

PS: incredibile, vedendo i commenti precederti, quanta gente sono riusciti a infinocchiare con il titolo.
Joe D' Amato è riuscito nel suo intento...volpone!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/04/2013 03.50.25
Visualizza / Rispondi al commento
Manu90  @  05/08/2008 10:45:17
   7 / 10
Quanti voti bassi...a me questo terzo capitolo è piaciuto tantissimo. Sono d'accordo che la vena horro che caratterizzò i primi due capitoli è quasi scomparsa, ma il divertimento è assicurato. Poi certe battute sono da antologia XD

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/11/2008 16.31.04
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  30/10/2007 17:53:47
   6 / 10
non e da buttare del tutto,certo tra i primi due non ce paragone....

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/04/2008 23.03.53
Visualizza / Rispondi al commento
cinemamania  @  10/09/2007 21:50:29
   8 / 10
Il terzo capitolo fa continuare una saga che è un mito.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2009 14.54.35
Visualizza / Rispondi al commento
metafisico  @  07/08/2007 19:08:15
   7 / 10
è un film stroncato putualmente dalla critica che però a mio avviso è più che dignitoso.
Lenzi anche in quest'horror riesce a creare la giusta atmosfera e la dovuta dose di brividi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  28/05/2007 21:12:24
   7 / 10
Uno dei miei horror preferiti questo non vuol dire che sia il migliore. Ci sono una serie di situazioni che stimolano il mio immaginario esoterico, insomma l'ho trovato molto ben fatto, suggestivo, una serie che comunque resta la migliore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2007 18:23:48
   6½ / 10
a mio avviso il migliore della serie "italiana"...intanto ho sempre avuto il terrore(unito al fascino)per i pupazzi...poi qui il tutto è accompagnato da un motivetto molto pauroso e forse è la cosa piu riuscita del film...ùinsomma non da buttare!

diegoand85  @  09/02/2006 13:39:50
   6 / 10
Il film ha alcuni punti non chiari ma è guardabile, effetti speciali discreti e atmosfere giuste.
Bella la nenia del pupazzo.

Heyitsmeuthere  @  27/06/2005 17:32:23
   7 / 10
Che peccato mamma mia
Il giovane Lenzi aveva tirato fuori una bella idea, col pupazzotto cattivo e la bimba indemoniata dal pupazzotto, ma latitano troppe cose.
gli devo dare 7 per il finale, altrimenti sarebbe stato un 6.5

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  28/05/2005 23:38:47
   6 / 10
ok,lo ammetto m sn ca**to sotto.ma il 6 è dovuto alla trama orrenda senza significato,alla pessima fotografia e al cast.d questa saga nn ho visto il 1 e il 2 ma sò sicuramente ke questo è meglio dei suoi successori

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2006 19.06.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072695 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net