la casa in fondo al lago regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury Francia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa in fondo al lago (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA IN FONDO AL LAGO

Titolo Originale: THE DEEP HOUSE

RegiaAlexandre Bustillo, Julien Maury

InterpretiCamille Rowe, James Jagger, Carolina Massey, Eric Savin

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2021
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Alexandre Bustillo
•  Altri film di Julien Maury

Trama del film La casa in fondo al lago

Il film racconta la storia di una coppia, Tina (Camille Rowe) e Ben (James Jagger), due giovani youtuber che viaggiano per la Francia, facendo video di esplorazione, soprattutto subacquea. Quando un uomo di nome Pierre propone loro di portarli in un punto del lago, immerso nel bosco, sul cui fondo si trova una casa sommersa, ma rimasta perfettamente intatta. I due non vedono l'ora di visitarla e condividere il video di questa esplorazione sui generis sui loro canali social. Una volta raggiunta l'abitazione in fondo al lago, i due iniziano a vagare tra le stanze e gli oggetti stranamente poco corrosi dall'acqua. Ben presto si rendono conto che la casa è stata in passato teatro di orribili crimini, ma non è questa la scoperta più terrificante che faranno. La coppia, infatti, non è l'unica ospite della casa, abitata da un'oscura presenza che si risveglierà al loro arrivo e lì terrà intrappolati sul fondo del lago, mentre le loro riserve di ossigeno inizieranno a scarseggiare...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,81 / 10 (18 voti)4,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa in fondo al lago, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/02/2024 17:04:40
   4½ / 10
Affascinante l'idea e buone le riprese subacquee ma per il resto la solfa è sempre la solita, con l'aggravante anche di una coppia di protagonisti antipatici.
Tensione non pervenuta.
Solito horrorino usa e getta, dimenticabilissima e tutt'altro che entusiasmante, fortunatamente dura poco.

the saint  @  24/01/2024 09:16:11
   4 / 10
Ormai per il genere non sanno più cosa inventarsi

farfy  @  03/05/2023 23:11:10
   6 / 10
Merita la sufficienza perché nella parte dell'esplorazione traspare molto l'adrenalina dei protagonisti, diffusa poi agli spettatori. Inquietante la tematica ma poco approfondita. Dialoghi poco sentiti.

Evarg Nori  @  23/01/2023 17:54:29
   6½ / 10
Il duo Bustillo-Maury riesce a dare una parziale rinnovata al tema ormai arci abusato delle case infestate e del footage movie spostando l'azione sott'acqua.Situazioni e clichè sono quelli di sempre e il risultato è esclusivamente per appassionati del genere ma il tutto ha un'innegabile fascino(a cominciare dall'ambientazione sommersa)e un pizzico di inquietudine in più.E il finale è apprezzabile perchè non prevede speranza,micro-sequenza dopo i titoli di coda inclusa.Discreta la regia(se si escludono un paio di scene confusionarie) e durata breve azzeccata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/09/2022 11:05:37
   6 / 10
Due protagonisti antipatici e una storia horror molto scarna.
Bisogna dire comunque che l'esplorazione subacquea della casa è intrigante. Per tutto il tempo non si sa cosa aspettarsi o cosa possa saltare fuori. Svelato il mistero rimane un minimo di suspense ma da Bustillo e Maury era lecito aspettarsi di più.

maxi82  @  07/06/2022 18:52:03
   6 / 10
Dalla media pensavo ad un disastro...ma non e così,i due protagonisti bravi nella parte e per più di un ora si sta con il fiato sospeso,sia perché ti aspetti qualcosa sempre e in più e claustrofobico...finale non è scontato e non un capolavoro ..per una visione la merita

WinchesterA  @  07/06/2022 17:58:45
   6 / 10
Io sinceramente non l'ho trovato cosi male. Certo si poteva fare di meglio, non è un capolavoro e probabilmente dimenticabile ma tutto sommato mi è piaciuto. L'ambientazione è davvero riuscita secondo me e vale la visione. La tensione, seppur contenuta, resta per tutta la visione.
Carino per un'oretta e 20 senza troppe pretese. L'ho trovato comunque migliore di altri horror usciti in questi ultimi anni.

BenRichard  @  01/05/2022 18:47:34
   2 / 10
Non riesco a credere che questo film sia stato fatto dagli stessi registi di "A l'interieur". Film che mi ha annoiato a morte e che non ha saputo davvero trasmettermi niente di niente. Personalmente bocciatissimo. Finale che lascia presagire un possibile seguito. Mi auguro veramente di no!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/04/2022 07:48:16
   3½ / 10
Avranno pensato, "portiamo la classica casa infestata sott'acqua e poi...e poi..."

Ecco si fermano qua le idee degli sceneggiatori perche sinceramente c'è poco da salvare in questo ennessimo horror della coppia Bustillo/Maury.

A tal proposito regia davvero pessima, durante l'azione di vedono piu' bolle che altro, non si ha mai la chiarezza sul dove ci si trovi. L'idea di fare quasi un mockumentary con molte riprese in prima persona peggiora la situazione.

Unico momento da salvare è il risveglio degli abitanti della casa, non male 3 minuti su 75.

zerimor  @  23/01/2022 00:27:27
   4 / 10
Classica storia di una casa infestata, con l'unica differenza che la vicenda a sto giro si svolge negli abissi marini. Buona trovata, bella sia l'atmosfera che l'ambientazione appunto ma per il resto il film fa "acqua" da tutte le parti. Sceneggiatura senza né capo né coda.

BlueBlaster  @  30/11/2021 10:48:27
   4½ / 10
Il soggetto di partenza , anche se fuori tempo massimo, è intrigante nonostante sia già stato realizzato di tutto in tecnica POV.
Peccato che regni confusione sia dal punto di vista della sceneggiatura che da quello dell'azione in cui, complice la plausibile oscurità, si capisce gran poco...sono d'accordo che certe azioni convulse o sequenze avvolte dal buio di un fondale lacustre rendano un certo realismo ma un buon regista sarebbe riuscito a miscelare il realismo alla fruizione dello spettatore.
La sceneggiatura è banale e raffazzonata, un mero pretesto per girare un'oretta in immersione.
Sugli attori e sui dialoghi c'è da stender un velo pietoso...
Meglio la location e non credo sia poi così facile realizzare un set sommerso per non parlare del realizzare il resto delle riprese!
Per questi motivi avrei voluto premiare il film con un voto migliore ma purtroppo ci sono troppe carenze sotto tutti gli aspetti, fosse uscito poco dopo "The Blair Witch Project" avrebbe avuto successo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2021 13:29:44
   5 / 10
L'idea non è male nel cercare di riprendere un genere desueto (a questo punto) come il found footage in un'ambientazione subacquea. Il design della casa è anche buono però tutto sommato si applicano gli stessi canoni della terraferma in un contesto di questo e in molti frangenti non funziona. Il duo di registi confermano la loro altalenanza di alti e bassi della loro carriera, più i secondi che i primi. L'idea di base è buona, l'mabientazione anche, dietro la macchina da presa non sono certo dei dilettanti perchè un paio di sequenze sono buone. Però il film si dimentica presto, manca il resto e soprattutto quello stato costante di tensione che tende a scemare in più punti.

jason13  @  22/11/2021 21:36:17
   4 / 10
Difficile la visione di questo film. Veramente complicata. Non ho mai avuto un attimo di tensione ma solo tanta noia. Interpreti e doppiaggio amatoriali.

Mauro@Lanari  @  21/11/2021 22:50:36
   2½ / 10
Di terrificantemente inaspettato c'è che siamo nel 2021 e lo stile registico ricorda un certo mockumentary horror dello scorso millennio. Lasciate stare Michael Powell, grazie mille.

topsecret  @  28/10/2021 21:27:55
   5½ / 10
Visivamente ha il suo perchè grazie alle riprese nella casa sommersa dall'acqua, anche se alcune scene risultano un po' troppo concitate, e il suo quagliare tardi non infastidisce più di tanto proprio per merito delle riprese esplorative che effettuano i due protagonisti. Purtroppo il livello tensivo non è sempre al massimo e il make up non sembra tra i più efficaci e di conseguenza i brividi latitano e non sempre vanno a segno.
Non ha una trama curatissima ma si lascia guardare senza colpo ferire.

Wilding  @  30/08/2021 09:46:24
   4½ / 10
Non amo questi film così "scuri"... insomma, gran parte dello spettacolo lo ha goduto solo il regista, il tecnico delle luci e qualcun'altro, lasciando allo spettatore lo sforzo immaginativo! I due protagonisti peraltro, immersi sott'acqua e coperti dai loro scafandri, si riconoscono soltanto dai loro brontolii, gemiti, affanni e urletti vari... il tutto in una trama classica e poco interessante. Comunque meglio nei loro "scafandri" e in fondo al lago che all'aria aperta, dove i due interpreti offrono una prova davvero mediocre.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2021 16.45.33
Visualizza / Rispondi al commento
Someone  @  19/08/2021 08:07:54
   8 / 10
Trama classica e lineare, ma atmosfera e claustrofobia a palate. Buone regia e recitazione.

lucasssss  @  12/08/2021 09:14:32
   4 / 10
sulla carta mi appariva come un ottimo film, bellissima l'idea

il primo tempo è stato molto coinvolgente

le prime fasi dentro la casa molto claustrofobiche, insomma fin qui ottimo, voto 8,5 poi...........


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net