la guerra di domani (2021) regia di Chris McKay USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la guerra di domani (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA GUERRA DI DOMANI (2021)

Titolo Originale: THE TOMORROW WAR

RegiaChris McKay

InterpretiChris Pratt, Yvonne Strahovski, J.K. Simmons, Betty Gilpin, Sam Richardson

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Chris McKay

Trama del film La guerra di domani (2021)

Il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent'anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L'unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia. Tra le reclute c'è l'insegnate di liceo e padre di famiglia Dan Forester. Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata e al padre da cui si era allontanato nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (28 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La guerra di domani (2021), 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Junipher  @  21/09/2022 19:11:58
   4½ / 10

Sembra partire in maniera discreta ma diventa preso il solito tedioso minestrone indigesto e reazionario sulla Sacra Famiglia Americana.

giopunte  @  31/08/2022 21:19:02
   7½ / 10
da appassionato di film di fila di fantascienza gli darei un bel 8
lo riduco di 1/2 punto solo per il finale: frettoloso e poco strutturato

Noodles71  @  29/07/2022 02:52:37
   6½ / 10
Chris Pratt è ormai consolidato come action hero nei blockbusters hollywoodiani. "The Tomorrow War" è un miscuglio di altri film fantascientifici ma il risultato, ovvero quello di intrattenere, è pienamente raggiunto. Nel cast poi se c'è quel diavolaccio di J.K. Simmons... Yvonne Strahovsky completa il cast come presenza femminile che non guasta. Effetti speciali di buon livello e combattimenti a ripetizione fanno letteralmente volare le quasi due ore e mezzo di durata. Sono quei film che vedi in totale relax e che non necessitano di altro, solo divertimento. Inutile ribadire che la trama ed alcune situazioni sono paradossali e forzate ma se vedi il genere sai quello che trovi. Sembra che sia in cantiere un sequel...

Febrisio  @  06/07/2022 07:35:00
   6 / 10
Azione a non finire, a volte stancante, parte finale velocizzata pur di concludere e risulta a mio avviso la parte più deludente. Idea molto carina, poteva essere sviluppata in miglior modo.

BenRichard  @  04/07/2022 20:47:21
   6 / 10
Fanta-action abbastanza spassoso con scene d'azione che puntano alla spettacolarità (inseguimenti, sparatorie, esplosioni ecc..). Belle scenografie, effetti speciali non sempre al top comunque in generale ben realizzati, bello anche il design delle creature e riprodotte bene anche nella messa in scena. Insomma visivamente direi davvero un buon lavoro, anche se non eccelso. I contro invece ciò che riguarda specialmente il character dei vari personaggi, tutti di poco spessore. Il film viene tirato un po' troppo per le lunghe e la trama comunque coinvolge fino ad un certo punto, non così tanto da poter regalare chissà quali emozioni. Tuttavia sufficienza più che meritata per i suoi lati positivi.

zerimor  @  22/02/2022 15:59:35
   6 / 10
Discreto action sci-fi. La sceneggiatura ha innumerevoli forzature ma in linea di massima è un prodotto godibile e con un'ottima resa visiva/sonora.
Interpretazioni mediocri eccezion fatta per Yvonne Strahovski che è una spanna sopra tutti gli altri.
Notevole la parte finale nell'astronave aliena dove la componente fantascientifica raggiunge il suo culmine.

6+

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/02/2022 08:08:28
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto. L'idea l'ho trovata anche interessante, mischiare viaggi nel tempo e invasione aliena. Forse scopiazza qualche spunto qua e là.
In definitiva ha un bel ritmo per un film che si decide di vedere sappiamo il genere in fin dei conti. Simpatico la scena iniziale della finale del mondiale in quatar 2022, l'evento più visto nel globo e scelto come annuncio.
Più che sufficiente.

biagio82  @  02/02/2022 01:01:26
   5 / 10
beh, un mix di roba già vista in altri film che cerca malamente di di essere comunque originale senza riuscirci, non do un 4 perchè tutto sommato se ci si approccia al film al film senza grosse aspettative, e magari da giovanissimi con una scarsa conoscenza di altri film magari può anche piacere, e tutto sommato il regista riesce a portare a casa qualche sequenza ben fatta, ma c'è di meglio su cui buttarsi.

Broly83  @  15/09/2021 16:43:31
   1 / 10
voto piu basso non c'è altrimenti ZERO è il voto corretto. evitatelo assolutamente vi prego. ore di vita buttate nel gabinetto credetemi.

miscuglio di idee di ogni tipo senza ne capo ne cosa ne recitato bene ne credibile

maxi82  @  12/09/2021 19:39:44
   6 / 10
E un mix di film del genere,lo svolgimento e abbastanza scorrevole e non banale,ci può stare....a parte Chris Patt il resto della truppa non lo aiuta e risulta poco credibile,ma per due ore di spensieratezza e azione si lascia vedere

Manticora  @  27/08/2021 18:47:48
   6½ / 10
Diciamo che come intenzione c'è parecchia buona volontà, Chris Pratt risulta credibile come padre di famiglia ex-soldato. Anche la Giplin funziona, l'idea della guerra nel futuro anche, nonostante traballi un pò. Soprattutto le creature risultano troppo forti e aggressive, oltre che resistenti per essere eliminate soltanto dalla fanteria mobile... ops soldati di tutte le nazioni. I paradossi temporali funzionano soprattutto quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certo gli effetti speciali e l'azione non mancano, anche se a volte certe situazioni belliche non sono molto credibili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il finale, troppo raffazzonato con un gruppetto di soldati che sbaraglia la regina, con qualche arma leggera e molte incongruenze è troppo insoddisfacente per tutto lo svolgimento della trama. Un filmetto d'azione che si lascia guardare, ma è anni luce lontano dai fasti e le tematiche di Edge of Tomorrow.Passabile.

Jumpy  @  18/08/2021 11:19:19
   4½ / 10
Un minestrone di già visto e stravisto nei vari film di genere, da Starship Trooper (il riferimento più simile che viene in mente, per lo spunto e lo sviluppo della trama, piatto e prevedibile come un'autostrada... per me fu all'epoca un grosso scivolone del grandissimo Verhoeven), a Terminator ad Alien e La Cosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ad indipendence Day, per il patriottismo esagerato.
Il punto è che al di là dell'impatto visivo della CGI a rotta di collo, delle scene d'azione, non funziona nulla: personaggi caratterizzati in maniera grezza, neanche l'aspetto sentimentale/emotivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER riesce a coinvolgere più di tanto.
Il tutto trascinato per oltre due ore... ma anche no.

Wilding  @  14/08/2021 10:21:51
   8 / 10
Davvero bello!! Due "pilastri" della fantascienza - invasione aliena e viaggio nel tempo - in un film coinvolgente, avvincente e discretamente spettacolare.
Un ottimo prodotto... e peccato non averlo visto in Sala (ma questa è un'altra Storia!!).

markos  @  18/07/2021 15:29:50
   7 / 10
Buon intrattenimento!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2021 21:27:35
   5½ / 10
Il classico giocattolone americano che è un miscuglio di tantroba messa insieme un po' alla meglio con Terminator (ma al contrario: si va nel futuro e non nelpassato) e Starship Trooper (senza la vena provocatoria e sarcastica di Verhoeven). Una battaglia con dei mostri letali dove però al suo interno ci viene raccontata la solita solfa dell'uomo in cerca di un riscatto da una vita insoddisfacente e che malgrado suo diventa un eroe. Solito pippone già visto troppe volte per poter generare un minimo di entusismo. comunque le scene d'azione, pur non essendo nulla di eccezionale sono sufficentemente godibili. Gli attori ci mettono il suo, ma sa già di visto e rivisto.

TheLegend  @  15/07/2021 15:16:44
   5½ / 10
Film come tanti del genere,non lascia niente e si dimentica in fretta.
Realizzazione comunque buona.

ilgiusto  @  15/07/2021 11:44:43
   4½ / 10
Premessa: In questa trama non ha senso NULLA
Stabilito ciò, se non avete di meglio da fare allora come intrattenimento è passabile.
Il voto che ne consegue è la media tra quanto sopra.

WinchesterA  @  13/07/2021 14:33:22
   8 / 10
Mi è piaciuto molto devo dire. Dopo un inizio un pò a rilento che potrebbe far pensar male man mano che si va avanti acquista punti. La storia è raccontata bene, il film con i vari salti temporali è strutturato bene. Gli effetti speciali sono ottimi i protagonisti reggono egregiamente.
Chris Pratt consolidato action hero è sempre una garanzia e Yvonne Strahovski da handmaid's tale...beh superba come sempre!
Il tema dell'invasione aliena trito e ritrito ma raccontato in maniera diversa funziona benissimo. Insomma un blockbuster sci-fi d'azione che non pretende di essere altro ma fa benissimo il suo dovere! Super promosso!

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2021 12:47:12
   6 / 10
Intrattenimento a cervello spento; Si avventura nello spinoso campo dei paradossi temporali ma la risolve facile con un paio di battute e a colpi di fuciloni. Immancabile patriottismo e senso della famiglia stile americano, trama lineare e debole, più attenta alle scene action che invece riempiono tutto il film e sono fatte molto bene. Non porta nessuna novità e verrà dimenticato tra le fila dei film con alieni ed esplosioni ma il suo dovere di intrattenimento lo fa.

Beefheart  @  12/07/2021 12:35:21
   5 / 10
Un film da vedere col cervello scollegato, che tanto la trama è molto semplice e lineare e, se non altro, eviti di frustrarti troppo con i troppi difetti.
Recitazione così così, personaggi per lo più insipidi, paradossi inaccettabili, pippozzi sentimentalistici, faciloneria a buon mercato, clichè.
In tutto questo però ci sono anche componenti positive, ovvero l'ottima compuetr-grafica, azione avvincente ed una sola ma buona trovata logica che tampona almeno in parte la solita falla che si apre nei film con i viaggi nel tempo.
Un film che non mi sentirei mai di consigliare ad un pubblico di età superiore ai 15 anni, ma che comunque, con un po di buona volontà si può superare senza sanguinamento dagli occhi.

Crystal_89  @  12/07/2021 11:49:21
   6½ / 10
Classico blockbuster di azione e fantascienza da godersi senza farsi troppe domande.
Tecnicamente è eccellente, ma inciampa proprio su buchi di sceneggiatura che rendono l'invasione aliena la cosa più verosimile, come civili mandati alla guerra senza un minimo di addestramento (non dico allenarli per un anno, ma almeno fargli vedere il nemico e dirgli dove sparargli per ucciderlo...)

mrmassori  @  12/07/2021 10:33:46
   4½ / 10
Ennesimo zabaglione di inutilità e di cose viste, riviste e straviste. copiato qua e la con inserimenti strappalacrime politicamente corretti e scene smielate completamente fuori luogo. Solita americanata veramente inutile. Si salvano gli effetti speciali: ma chissenefrega se poi il film è una scarica di diarrea.

GreatJohn96  @  10/07/2021 15:30:44
   7 / 10
Seppur assistiamo ad una formula sci-fi identica a molte altre (la solita invasione extraterrestrecon i soliti alieni malvagi), tale pellicola risulta godibile fino in fondo. I momenti di pausa sono ben alternati ai momenti action, che in scena risultano super adrenalinici, grazie alla resa estremamente combattiva delle creature. Ovviamente sul lato narrativo non mi soffermo: protagonisti, tutti molto scialbi, tematica stravista, finale stra prevedibile. Almeno avrete il grande pregio di non annoiarvi, il che non è poco, anche solo per passare una serata spensierata e con qualcosa da guardare senza impegno alcuno

cort  @  10/07/2021 13:42:43
   6 / 10
attori ed effetti speciali buoni, sceneggiatura scritta in modo mediocre, si finisce a pensare "perchè fanno questo?", "nonera più logico fare cosi o colà?". Insomma un film da serata svaccata a cervello spento!!

federicoM  @  09/07/2021 21:59:35
   5 / 10
Che EVACUAZIONE di film!
Un' idea di base c'è, un cast di tutto rispetto ed un buon comparto tecnico.
Però ci sono tanti passaggi da film per ragazzi e delle vere e proprie evacuazioni nella sceneggiatura.
La tensione è bassaa e la curiosità lascia spesso il posto alla sensazione di star buttando il tempo.
Un film da prosciutto e melone ci può stare, ma qui si va oltre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

weareblind  @  09/07/2021 21:05:46
   5½ / 10
Idea molto interessante. Sceneggiatura vergognosa. Recitazione sotto la sufficienza.

Mauro@Lanari  @  09/07/2021 17:45:42
   6 / 10
1) Film balneare, estivo, un popcorn movie: ma dopo il lockdown non avremmo dovuto smettere col junk food?
2) Incoerenze & incongruenze tipiche delle storie con viaggi temporali: ce ne facciamo una ragione o li stronchiamo una volta per sempre? Forse un giorno ci decideremo.
3) Opera che, sotto la facciata superficiale, celerebbe ben due tipi di profondità: il patto intergenerazionale, ossia la responsabilizzazione dei genitori per garantire un futuro ai propri figli, e il melò familista imprescindibile per garantire gl'incassi a un blockbuster hollywoodiano.
4) A proposito di blockbuster, molteplici e reiterate le allusioni a questo genere di prodotto nella sua versione anni '90. Operazione nostalgia o meritato tributo?
5) Il risultato finale giustifica un'analisi così particolareggiata? Boh.

Mauro Lanari

topsecret  @  09/07/2021 17:20:35
   6½ / 10
Si vede l'impegno realizzativo ma la sceneggiatura non pare esente da difetti, palesando alcune anomalie che sanno di forzatura.
Complessivamente il film ha un discreto appeal, mostri e combattimenti la fanno da padrone, il livello tensivo però non sembra essere al top, così pure la recitazione, a tratti troppo schematica.
Intrattenimento puro e crudo, facile da consumare fino alla fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net