l'altra faccia del pianeta delle scimmie regia di Ted Post USA 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'altra faccia del pianeta delle scimmie (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

Titolo Originale: BENEATH THE PLANET OF THE APES

RegiaTed Post

InterpretiCharlton Heston, Kim Hunter, James Franciscus, Maurice Evans

Durata: h 1.01
NazionalitàUSA 1970
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1970

•  Altri film di Ted Post

Trama del film L'altra faccia del pianeta delle scimmie

Sulla Terra del 3955 una guerra tra le scimmie, padrone del globo, e i mostruosi mutanti adoratori della bomba al cobalto porta di nuovo il pianeta sull'orlo di una totale distruzione.

Film collegati a L'ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

 •  IL PIANETA DELLE SCIMMIE (1968), 1968
 •  FUGA DAL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1971
 •  1999: LA CONQUISTA DELLA TERRA, 1972
 •  ANNO 2670: ULTIMO ATTO, 1973

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,93 / 10 (28 voti)4,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'altra faccia del pianeta delle scimmie, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  28/05/2024 12:50:37
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Ovviamente l'ultima cosa che si sentiva era il bisogno di fare un seguito del primo film, ma dato il grande successo, si è cercato di cavalcare l'onda, questo seguito lo definirei più inutile che brutto, seppur non troppo pessimo, ha qualche sprazzo, ma pochi e tanta mediocrità.

Fondamentalmente la prima parte ricalca tutti i passaggi del primo, vengono catapultati sul pianeta altri due astronauti che ripercorreranno le orme di George, andando incontro agli stessi meccanismi, l'incontro con Zira e Cornelius, con gli oranghi e i gorilla che li cattureranno e li utilizzeranno come bersagli durante le esercitazioni e via dicendo, se il primo capitolo aveva furbamente evitato di utilizzare gli effetti visivi, risultando ancora oggi fresco e per nulla invecchiato, questo cade nella trappola e mostra tutti i suoi anni, oltre che una realizzazione tecnica per nulla invidiabile, con diversi momenti che oggi fanno sorridere, basti vedere quella sorta di incendio che vogliono mostrare, ma anche questi sfondi sovrapposti, per far intuire una sorta di sovrannaturalità.

Nella seconda parte c'è una svolta, che potenzialmente poteva essere interessante, con la scoperta di questa civiltà sotterranea che vive tra le rovine della vecchia New York, civiltà di umani che si è evoluta e ormai comunica tramite il pensiero, ritenendo a parola un metodo primitivo, interessanti sono al riguardo le stoccate alla guerra fredda e alle superpotenze, dato che questa civiltà venera la bomba atomica, considerandolo un vero e proprio feticcio religioso, diciamo che è abbastanza evidente il richiamo al contesto storico e geopolitico che si stava vivendo in quegli anni, così come la trovata di non fargli alzare un dito, ma renderli capaci di far ammazzare i prigionieri tra di loro tramite la telepatia, potrebbe tranquillamente essere un riflesso dei potenti che mandano in guerra innocenti seduti dalle loro poltrone, con la frase leitmotiv "noi non uccidiamo nessuno", a mascherare la forte ipocrisia, però se tutto questo poteva essere una buona idea, e in parte lo è, la realizzazione sembra non raggiungere mai il suo potenziale, mandando un po' il tutto in caciara, con una sorta di guerra tra questa civiltà e le scimmie che finirà inevitabilmente male, tirata anche troppo frettolosamente e mostrando tutti i limiti di mezzi possibili.

Per il resto, rimane poco, lo splendore del primo film è già un lontano ricordo.

Beefheart  @  06/11/2022 19:01:23
   4½ / 10
Secondo e pessimo capitolo della saga del Pianeta delle Scimmie. Non è il peggiore della saga, ma molto inferiore al suo predecessore.
Goffaggini e ridicolaggini si sprecano ed anche senza chiamare in causa trucco ed effetti necessariamente datati e primitivi, la summa artistica di questo film rimane molto modesta.
Idee farlocche e strampalate sviluppate sommariamente.

AgentSmith  @  16/08/2022 13:07:23
   4½ / 10
Un film davvero deludente e, a tratti, ahimè un po' noioso.
Le poche cose interessanti sono state prese dal primo film, a sottolineare la quasi totale mancanza di originalità di "L'altra faccia del pianeta delle scimmie".
Il primo film sarebbe benissimo potuto essere l'unico della saga, sia perché è indubbiamente il migliore, sia perché è già un film "completo".
Film frettoloso e banale, che ricorda a tratti un brutto episodio di Star Trek.

Dovendo guardare la saga completa, personalmente questo capitolo ha la sola funzione di soluzione e prosecuzione della storia.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  13/07/2022 16:57:37
   6½ / 10
Non capisco i voti così bassi.
E' palese che non raggiunge il primo film, ma avere una media di 5 mi sembra esagerato.
Il film prosegue la sua storia del primo capitolo ed effettivamente metà del film non succede granchè se non fughe e catture di nuovo.
Però comunque il filone a mio parere regge, e si rifà subito infatti con la scoperta di altri esseri umani evoluti nella zona proibita.

zerimor  @  21/11/2021 12:27:06
   3 / 10
Ho letteralmente adorato il primo "Il Pianeta delle Scimmie" del 1968, a mio avviso uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi.
Questo sequel riprende un po' dal finale del precedente e continua con una nuova "storia"... fino a un certo punto la visione era anche piacevole, mi stava piacendo tutto sommato, ma quando è spuntata la strana razza e la sacra bomba non potevo credere ai miei occhi: orribile! La seconda metà della pellicola è totalmente inguardabile.

Dick  @  15/06/2018 22:23:36
   5 / 10
Se il precedente film pone vari spunti di riflessione ed offre gustosi e coinvolgenti dibattiti tra Taylor, Zira e Cornelius e Zaius qui ci troviamo il confronto spicciolo tra quest' ultimo e la new-entry Ursus. Il tutto soffocato da una sequela di fughe ed inseguimenti che comunque intrattengono grazie al mistero che avvolge la zona proibita. Purtroppo nell' ultima parte con la comparsa della comunità si scade nel trash che trasforma la pellicola in un B-movie in senso negativo, lontano dalla raffinatezza dell' opera del 68. Contiamo poi che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
come già scritto giusto affascinanti le rovine sotterranee della città. Il finale poi risolto alla svelta con un mutanti vs scimmie... ma dai! Alla fine bizzarro e non si sa bene che messaggio voglia lanciare visto che finale a parte non è che lasci molto come tematiche.

Colibry88  @  23/08/2016 12:19:46
   6½ / 10
Premetto che sono un fan della saga de "Il Pianeta delle Scimmie" (quella originale s'intende!) e che quindi forse sono stato di manica larga col voto. Obiettivamente però è innegabile che qui siamo ad un livello inferiore al primo grande capitolo, tuttavia non è un filmaccio come molti lo descrivono; certo, la lunga prima parte (in effetti per quasi 50 minuti non accade nulla di che) rischia di far calare l'interesse e l'attenzione ma il bello comincia quando il protagonista e la sua compagna Nova fanno ingresso nella città proibita. Da questo momento il film si risolleva abbastanza. Unica pecca è forse il finale, troppo catastrofico (sebbene sensato e allegorico) che sembrerebbe chiudere la storia appena cominciata in maniera inappellabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marcogiannelli  @  11/01/2016 09:45:54
   4 / 10
sequel indegno di un capolavoro, la storia prende una piega orribile

ostix  @  07/01/2016 23:45:43
   3 / 10
Pessimo film , la trama del primo episodio prende una deriva folle e inspiegabile.
Onestamente ho terminato la visione fino all'orrendo finale, solo per capire quanto in basso si poteva arrivare dopo la magnificenza e l'epicità del primo film.

Un B-movie che neanche le produzioni a basso costo italiane o spagnole degli anni 50 sarebbero riuscite a fare così male.

Neurotico  @  27/09/2014 19:45:10
   6½ / 10
E' una pallida copia del primo indimenticabile film, e quando scimmiotta l'originale brilla della luce riflessa da quella pietra miliare, mentre quando vuole essere originale, regala momenti grotteschi (come la trovata degli uomini col segreto sul proprio vero aspetto con poteri telecinetici). Più apocalittico ma meno affascinante del primo, dal cui successo deriva. Bel finale che non lesina in pallottole e colpi di scena, forse però un pò troppo risolutivi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2014 00:02:27
   5½ / 10
L'altra faccia del pianeta delle scimmie, certamente nasce dall'esigenza di battere il ferro finchè è caldo dovuto al successo del primo capitolo. Tuttavia così facendo per buona parte del film non si fa altro che replicare le medesime situazioni del precedente. La mancanza di Heston per quasi tutto il film, è un altro fattore da considerare e purtroppo Franciscus non si dimostra all'altezza. Dire che si poteva fare di meglio è un eufemismo.

CyberDave  @  23/07/2014 15:44:00
   6 / 10
Sapevo che sarebbe stato impossibile raggiungere o anche solo avvicinare il primo film della serie, però a mio parere si poteva fare di più con questo sequel.
Poco interessante e soprattutto poche idee chiare.
Non si spiega con quale evoluzione gli adoratori della bomba possano controllare gli altri esseri umani, leggere e parlare col pensiero e come possano far apparire quelle visioni.
L'inizio, con l'esplorazione del nuovo arrivato è molto interessante, cosi come l'incontro con Zira e Cornelius, poi secondo me si perde un pochino in una storia troppo particolare e spiegata poco.
Vediamo se col terzo capitolo la saga riuscirà a risollevarsi.

GianniArshavin  @  10/07/2014 13:49:00
   6 / 10
Nonostante non raggiunga le vette toccate dal suo illustre predecessore , questo secondo capitolo del ciclo del "Il pianeta delle scimmie" è un discreto sequel , pieno di difetti ma eccessivamente bastonato da critica e pubblico.
La prima parte di visione ripercorre molto da vicino (forse troppo) i passi del primo episodio , a cui si riallaccia direttamente. Ritornano tutti i personaggi visti nel precedente film e ci verranno date alcune informazioni in più sul mondo delle scimmie e sulla loro non cosi perfetta struttura societaria.
Nella seconda parte si entra nel vivo di questo seguito e finalmente verremo condotti nella famosa zona proibita alla scoperta dei misteri che la circondano. In questa fase arriveranno le novità , ma purtroppo non tutte le idee sono indovinate e molte cose non verranno spiegate palesando una certa superficialità in fase di scrittura.
Per quanto riguarda il make up e gli attori siamo sempre sui livelli del primo , cosa che vale anche per le straordinarie scenografie post-apocalittiche ricreate. Buoni gli effetti visivi ma non eccezionali rivisti oggi.
Ottimo anche stavolta il finale che si sposa benissimo con l'aura nichilista della pellicola.
Nel complesso un film pieno di falle ma godibile e non cosi scandaloso come molti dicono.

clint 85  @  16/02/2014 03:37:51
   6½ / 10
Diffidate dalle recensioni catastrofiche, è un onesto sequel che si può guardare benissimo.

SOTTOVALUTATO

Psicodream  @  27/09/2011 15:09:38
   2½ / 10
Nulla a che fare con il precedente capolavoro.

Questo capitolo parte abbastanza bene ma si perde per strada, risultando un calderone di idee mal realizzate e frettolosamente affrescate.

Scene lente e prive di spessore si accavallano ad una banale sterilità che lascia spiazzati nel caos che si vien creando.

Non basta la bravura degli attori a risollevare le sorti di un seguito scialbo e sconclusionato.

Manga di mordente e manca di lucidità, se avete amato l'originale troverete questo davvero molto sotto tono.

Deluso, il mio voto è un pò più alto solo per la primissima parte del film, altrimenti avrebbe meritato un secco 1.

barbuti75  @  12/05/2011 22:00:09
   5 / 10
Non arriva alla sufficienza per svariati motivi questo sequel del Pianeta delle scimmie, ma primo fra tutti una sceneggiatura davvero inconsistente e poco coerente con quanto espresso nel primo capitolo della saga.
Si salvano le belle ambientazioni sotterranee e qualche scena di preparazione alla guerra, per il resto poca roba.
Non capisco come Heston possa essersi prestato a un prodotto di caratura così bassa...ah il dio denaro!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/09/2010 18:00:12
   5½ / 10
Un po'troppo di cassetta, girato quando si era già detto tutto e solo per raccattare più soldi. Tanto nichilista quanto il primo, nella visione del mondo che all'epoca andava tanto per la maggiore. Secondo di una saga abbastanza inutile dopo il primo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/09/2010 18:51:33
   6 / 10
Non si doveva fare nessun seguito del "pianeta delle scimmie",un film unico...tutto doveva finire in quel modo!
Ma visto il successo commerciale ecco l'inevitabile continuo con lo stesso Heston protagonista (anche se solo da comprimario)!
Non pensando a tutto questo si puo' considerare un discreto film di fantascenza che anche in questo caso tiene per ultimo le cartucce migliori!
Il finale da il giusto messaggio a quelle potenze immischiate nella guerra fredda...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/07/2010 10:53:15
   4 / 10
Sequel inguardabile di un capolavoro. Come già detto più sotto, in questo film manca completamente il fascino del mistero, e l'apparizione della civiltà atomica non è altro che la ciliegina sulla torta di un film che è di un trash pazzesco, sembra girato da Ed Wood.
Vergognoso.

bebabi34  @  03/06/2010 19:41:25
   6 / 10
Schizofrenico e deprimente. La ricerca di troppe occasioni per girare scene d'azione ha danneggiato lo sviluppo della storia che infatti gira intorno a se stessa senza muoversi. Sarebbe riassumibile in un corto di 10 minuti. Se vi piacciono gli altri film della serie, troverete accettabile anche questo, ma come film a se stante non merita la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/03/2010 15:36:58
   6 / 10
Voto appena sufficiente ma c'è qualcosa che non va,più di qualcosa a ben pensarci.

Il primo è un capolavoro,ancora oggi a rivederlo si avverte la grandiosità della sceneggiatura e della messa in scena,oltre che di un pessimismo (verso l'uomo) che fa paura,specie nel finale.
Ma questo seguito recupera solamente un certo pessimismo,la saga si evolve bene all'inizio ma poi si vuole strafare e diventa un filmetto di fantascienza di serie b in cui la presenza di Heston vanifica quasi quanto aveva fatto di buono nel precedente capitolo.

Ampliare l'universo del Pianeta delle scimmie è stato un errore: non c'è più intrigo,nè mistero,tutto viene spiegato con trovate quasi trash.
è chiarissimo: a confronto con Il pianeta delle scimmie originale questo sequel è nulla. Preso come film a sè stante,può anche andare ma DEVE necessariamente esserci un confronto.

I successivi,compreso forse l'ultimo del 1973,sono stati almeno coraggiosi nel cambiare registro. Ma il primo capitolo è veramente irragiungibile.
Cosi come Burton ha sbagliato a proporne un remake in parte riuscito,ma inutile.

Però,detto tutto,forse si è un tantino troppo severi con i sequel...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/07/2009 18:36:54
   3½ / 10
Sequel odioso. Non serviva fare un episodio dopo il primo che è stato fortunato e molto riuscito. Non si può viaggiare per inerzia facendo un film patinato, tremendo e senza ne idee nè trovate. Molto meglio il capitolo precedente e se vi dovesse capitare questo per le mani, evitatelo pure.

mikeP92  @  12/07/2009 00:15:43
   7½ / 10
La media é troppo bassa, perché questo film, anche se non se ne sentiva il bisogno di averlo, é un buon prodotto catastrofico, con ottime scenografie, ritmo adeguato, tensione e ancora una critica alla società odierna.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/12/2007 22:27:28
   6 / 10
Deudente rispetto al primo, ma tutt'altro che disastroso come si dice in giro. Strepitosa e inesorabile almeno la sequenza finale.

AKIRA KUROSAWA  @  26/09/2007 08:17:22
   3½ / 10
imparagonabile al primo episodio.. una brutta storia, nn era necessario fare questo brutto sequel..neanche divertente..il terzo è un po meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento bellin1  @  01/08/2006 18:30:06
   6 / 10
peccato! la prima parte, forse trascinata dal 1o episodio, mi aveva convinto e incuriosito... la seconda (dalla comparsa improvvisa della civiltà atomica) invece è poco credibile, poco appassionante, quasi una scemenza
.Gli effetti speciali non sono fatti bene, il finale non è un grankè.
Se fosse continuata con la falsa riga del primo episodio e della prima parte di qst film, qst pellcola avrebbe avuto sicuramente maggiore considerazione e un voto più cospicuo. Sufficienza piena cmq.

karaberto  @  29/05/2006 15:55:58
   3 / 10
alzo la media perché sennò per gli altri della serie dovrei andare sottozero...

bocciato tutto, ma trama ed effetti speciali sono al limite del ridicolo :-(

Armageddon  @  18/07/2005 13:15:08
   1 / 10
Un sequel evitabilissimo per un film cult degli anni '60 e non solo....
Non si può dire certo che questo film sia inquietante ed appassionante come il primo...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dopo questa analisi non posso far altro che dire che i due elementi positivi non bastano minimamente per colmare quelli negativi e dunque il film raggiunge il voto più basso tra quelli presenti....1!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/09/2005 13.32.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net