la notte eterna del coniglio regia di Valerio Boserman Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte eterna del coniglio (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO

Titolo Originale: LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO

RegiaValerio Boserman

InterpretiLaura More, Michelangelo Pulci

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 2006
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1968

•  Altri film di Valerio Boserman

Trama del film La notte eterna del coniglio

Una catastrofe nucleare ha spazzato via dalla superficie terrestre ogni forma di vita. Sono sopravvissuti quattro nuclei familiari che hanno trovato rifugio in bunker antiatomici provvidenzialmente costruiti nel giardino di casa. I sopravvissuti comunicano tra di loro attraverso una connessione audio/video satellitare e passano le giornate con la speranza che qualcun altro sia sopravvissuto all'olocausto nucleare e si metta in contatto con loro. Dopo alcuni giorni, in uno dei bunker si comincia a sentire uno strano rumore che proviene dall'esterno, come se qualcuno o qualcosa grattasse alla porta per farsi aprire. Uno degli abitanti giura di aver visto un coniglio fuori; ma subito dopo i due occupanti del bunker vengono orribilmente massacrati mentre sono in diretta video. Ora gli abitanti di un altro bunker cominciano ad udire il rumore dietro la porta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte eterna del coniglio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  24/04/2014 14:54:19
   6½ / 10
Mesi ad attendere il download questo film per poi scoprire che è una "pellicola non commerciale" scaricabile gratuitamente dal sito del regista Valerio Boserman!!
Un film italiano quasi sconosciuto, tratto da un libro omonimo di Giacomo Gardumi...ne sono venuto a conoscenza leggendo il commento di "Jolly Roger" al film THE DIVIDE in quanto tratta lo stesso tema, ossia è un thriller-horror postapocalittico dalle ambientazioni claustrofobiche.
Purtroppo non mi trovo d'accordo con i commenti molto positivi qui presenti nonostante debba dire che non è per nulla male visti i mezzi, la fattura semi-amatoriale però inficia parecchio sul risultato finale.
Il cast non è poi tanto male visto che parliamo di attori italiani non di primissimo livello, anzi essendo che io odio totalmente la recitazione italiana quando non è doppiata possiamo pure dire che sono stati bravi entro certi limiti...però inutile dire che "ad orecchio" l'effetto che da allo spettatore è quello di una fiction e fa strano vedere Michelangelo Pulci in questo ruolo :)
Location misere a causa del budget, non solo perché sono ridotte al minimo (non sarebbe un danno vista la matrice claustrofobica) ma proprio perché non trasmettono bene il climax.
Fotografia abbastanza buona ma pur sempre nei limiti dell'undrground, sonoro funzionale e montaggio niente male che assume un ruolo fondamentale in determinate scene.
La cosa importante del film sta comunque nell'idea (comunque non originalissima) e nella sceneggiatura...l'atmosfera che si respira non è male e la pellicola è piuttosto tesa riuscendo anche ad azzeccare più di un momento di paura e risultando generalmente inquietante!
La regia non è male, forse c'è un pò di confusione ma allo stesso tempo ne esce qualche trovata visiva d'effetto e sopratutto delle sequenze ad alto tasso di tensione.
La parte iniziale pare una cretinata con dialoghi insulsi, il finale con il spiegone non è nuovissimo ed è tirato un pò per le lunghe oltre che caricaturale e dall'emotività ostentata...la parte centrale però riesce nel suo scopo e fa le scarpe a molte produzioni hollywoodiane.
E' probabile che qualche produzione estera abbia dato un'occhiata a questa pellicola...per prima cosa mentre la si guarda è impossibile che non torni alla mente qualcosa de "La notte del giudizio" ma sopratutto le ultimissime scene sono quasi identiche a quelle di "The Divide" che però è del 2011 e persino nella colonna sonora!
Inutile dire che in questo caso un remake (ma non sarebbe neanche un remake visto che trattasi di un romanzo e che comunque il film non si conosce) sarebbe auspicabile per portare al pubblico una buona storia.
Non è un film che oggettivamente consiglierei a chiunque o ad occhi chiusi, ma sarebbe buona cosa dargli un'occhiata visto che si tratta di una produzione italiana che esula dalla solita porcheria commerciale e a tal proposito ri-consiglio "Red Riding Hood" del 2003 di Giacomo Cimini.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/07/2015 23.58.43
Visualizza / Rispondi al commento
Odoacre71  @  12/10/2013 21:54:14
   6½ / 10
Purtroppo la recitazione è scandalosa, quindi poteva essere un film molto più dignitoso se entro i primi 20 secondi fosse morto il 99% del cast. Paradossalmente pare quasi fuori luogo Laura More (penso sia la protagonista), che invece se la cava bene.
La tensione tuttavia è in crescendo e l'idea è abbastanza originale. Promuoviamolo dai.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2013 22.45.06
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  05/08/2013 19:35:02
   7½ / 10
La Notte Eterna del Coniglio è un film che non conoscevo (ma penso purtroppo sia sconosciuto ai più) e che ho scoperto leggendo la rece di Oh-dae-soo su Il Buio in Sala; mi ha subito incuriosito moltissimo.
Il film sembra un apocalittico ma è soprattutto horror (appartiene a quel filone di survival horror / claustrofobici, come Cube oppure The Hole – quello del 2001, non il 3D del 2010 – in cui una serie di personaggi si trovano in una situazione di prigionia forzata e, man mano, questa situazione degenera, spezzando gli equilibri psicologici e le resistenze del gruppo).

Una bomba atomica distrugge tutto. Si salvano dieci persone, più o meno tutti legati da rapporti familiari, grazie a uno di loro che aveva acquistato dei bunker anti-atomici.
Questi dieci personaggi, tuttavia, sono divisi in 4 bunker diversi, distanti fra loro. Possono collegarsi in audiovideo, ma non tutti e 4 contemporaneamente: un bunker può infatti chiamare un solo altro bunker per volta. Internet non c'è. Non hanno alcuna notizia del mondo…nella peggiore delle ipotesi potrebbe non esserci più nulla!
Il cibo scarseggia. La mente dei protagonisti, in questa situazione, inizia a vacillare, ma la speranza sembra poter continuare a prevalere sulla disperazione…almeno fino a quando, purtroppo, arriva qualcuno inaspettato… qualcuno che non era stato calcolato...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il ritmo è curato e sempre incalzante, grazie alla regia e agli attori, tutti in palla – soprattutto la protagonista, molto credibile, e Pulci, veramente in gamba.
Lo consiglio a tutti, il film è sul sito del regista e lo si può vedere gratis in streaming. Ho letto da qualche parte che il regista si è sbattuto per fare in modo che la gente lo veda, perciò…guardiamolo, gente!

Poi...il mio voto è sicuramente condizionato dal fatto che, nell'ambito horror, adoro questo filone, ma credo che il film sia di un livello più elevato rispetto a tanti altri horror più famosi.

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2013 01.21.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net