Ormai nell'occhio di un agente dell'Interpol, un trafficante di armi comincia a fare i conti con la sua coscienza e con i rimorsi legati al suo lavoro..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Coraggioso , ambizioso e riuscito lavoro di Niccol. Questa storia realistica , cinica e verosimile è riuscita a convincermi a pieno , senza annoiarmi (se non un po nella fase centrale) ed evitando le trappole della retorica. L'ascesa e la conseguente caduta del protagonista sono raccontate in maniera puntigliosa e credibile , anche grazie ad un personaggio (Yuri) scritto perfettamente ed approfondito nei suoi dilemmi in maniera sapiente. La regia di Niccol fa il suo lavoro (super i titoli di testa) , colonna sonora e fotografia sono di qualità e a spiccare ci sono anche tre attori in gran spolvero come : un Cage sorprendente nel donare a questo trafficante d'armi cinismo , brillantezza e una moralità tutta sua , un sempre sottovalutato Ethan Hawke e un'ottima spalla come Leto. Da applausi il finale , grazie al monologo finale di Cage che mi ha ricordato vagamente quello finale di Brad Pit in "Killing them softly". Promosso a pieni voti!