lucy regia di Luc Besson Francia, USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lucy (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LUCY

Titolo Originale: LUCY

RegiaLuc Besson

InterpretiScarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee

Durata: h 1.29
NazionalitàFrancia, USA 2014
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Lucy

Un thriller d'azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,65 / 10 (134 voti)5,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lucy, 134 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dompi  @  02/10/2014 22:07:13
   2 / 10
Profonda riflessione sul darwinismo sociale e sulla condizione umana, con un Morgan Freeman struggente e superbo coglie lo spettatore nelle sue emozioni più recondite, magistrale supera la propria interpretazione ne "Le Ali Della Libertà", mai più intenso mai più lucido mai più impeccabile, una regia focalizzata, attenta, dinamica, regia mai vista per potenza negli ultimi cinquant'anni, la Scarlett chiude il cerchio di questa perfezione filmica recitando in maniera oltremodo divina. Chi poteva impersonare questo ruolo? Nessuna, solo Lei.
Ma che ci avete creduto? Daje regà stavo a giobbà di brutto, il film fa schifo.

Il film inizia con due cellule diploidi che si duplicano, poi appare il titolo, poi c'è una caverna con una scimmia realizzata in CGI bruttissima, poi c'è il voice over e parte la puntata di Quark sulla biologia e sulla evoluzione umana, inquadrature di città, gente velocizzata, Piero Angela finisce il servizio mandando l'appuntamento per la nuova puntata a Giovedì alle 21 e 10. Fine.

Arriva in scena un cowboy strafatto dagli occhiali rossi che ha un lavoro per la nostra Scarlettona, poi parte il flashback e ci sono loro che si spaccano ammedda in un locale bevendo a sazietà, Lucy dagli occhi blu dice al cowboy che non vuole lavoro perché deve studiare per un esame e che deve farsi una doccia, il cowboy replica dicendo che l'altro giorno era al museo e che la prima donna mai apparsa si chiamava Lucy, zoom all'indietro prepotente di una scimmia amuzzo dentro ad una teca di vestro, il cowboy allora prende la valigetta per il lavoro e la schiaffa sulla mano della Scarlett ammanettandola, ora è costretta a fare la missione.

Missione: arrivano dei cinesi ammuzzo, un certo mr Jang della fava, immagini di un leopardo nella savana, immagini di gazzelle, la Scarlett si gira e vede il cowboy spiacciato sulla finestra, lo hanno ammazzato, la Scarlett dice "Noouu", i cinesi la rapiscono. La portano in una stanza, domande amuzzo, poi apre la valigetta e c'è la droga, pigliano un malcapitato amuzzo per far provare se è droga, il tipo poraccio se la sniffa di brutta maniera e inizia a ghignare di brutta maniera, il boss cinese gli spara in testa. Fine.

Appare Morgan Freeman in versione Quark che spiega la nascita dell'uomo, la riproduzione e balle varie, cerco di cambiare canale ma mi ricordo che questo è un film e quindi mi devo sorbire Piero Angela di colore, poi si vede un leone che inchiappetta la leonessa, un'orso che inchiappetta l'orsa, un cinghiale che ci da' dentro con la sua anima gemella, un rinoceronte che si inchiappetta ao ma basta minchia sto guardando fatemi vedè che succede a Lucy dagli occhi blu!

Lucy dagli occhi blu si sveglia in reggiseno in un letto giusto per alzare un po' l'attenzione che dopo i discorsi di Piero Angela è caduta nell'abisso profondo. Poi Lucy vede che è coperta da un po' di sangue e scopre di avere le sue cose. Arriva un tizio che le dice che le hanno SOSTITUITO LO STOMACO e l'hanno rimpiazzato con della droga o qualcosa del genere, la Scarlett si caga di brutto, anzi non potrà più andare in bagno d'ora, quindi fa finta di cagarsi. Lucy non accenna alla minima reazione, d'altronde ti hanno manomesso lo stomaco, un conto se le tagliavano una ciocca di capelli allora lì diventava una bestia. Lucy viene schierata con altri tizi, un giallo dice che dovranno fare una missione e che verranno liberati fra 24 ore. Fine.

Intanto MAONNA REGA' Morgan Piero Angela Freeman continua a parlare amuzzo di biologia, ma la nuova puntata non era Giovedì??, Lucy si risveglia in uno stanzino con gente poco affidabile e dalle deprecabili intenzioni, un tizio le palpa le boobs, lei non ci sta, iniziano a mazzolarla di brutto e a randellarla per essersi rifiutata e poi se ne vanno. Cioè hai Scarlett dagli occhi blu e te ne vai? Dalle n'altra palpata e vedi se ci sta al limite. Poi la Lucy ha convulsioni e inizia a sfidare le leggi della fisica stando in equilibrio perpendicolare sul muro, intanto si vede che qualcosa si muove dentro al suo corpo, intanto c'è lei che viene sbattuta sopra il soffitto manco L'esorcista e mazzi vari, poi MAONNA ZUDUNNA C'E' MORGAN FREEMAN CHE CONTINUA A PARLARE dicendo cosa succederebbe se si utilizzasse il 20% delle potenzialità del cervello. I tizi ritornano, ci hanno ripensato giustamente, ma Lucy è diventata una bestia umana e mazzola in due secondi gli scagnozzi. Fine.

Esce dalla prigione e va in città e va in un ospedale per farsi togliere la droga dallo stomaco, arriva durante un'operazione sbatte giù la paziente intubata e ordina di fare il tutto ai dottori. Lucy si laurea in medicina in meno di un secondo e si giustifica dicendo che la paziente sarebbe morta perché aveva un tumore. Diagnosi impeccabile. Lucy chiede al dottore se gli dispiace se chiama n'attimo alla mamma, il dottore dice di no, Lucy parla con la mamma, dialoghi amuzzo, Lucy esce dall'ospedale. Fine.

Lucy ammazza gli uomini che le hanno messo la droga nello stomaco in slowmotion con sottofondo musica classica e va da un giallo con aria strafatta, prende due coltelli e infilza le mani del giallo, poi inizia a leggergli la mente, poi chiama Morgan Freeman che dopo aver parlato per 44 ore di fila si gode un po' di riposo, Lucy fa chiamata via skype con Morgan Freeman per avere delucidazioni riguardo alla storia delle percentuali del cervello, poi Lucy dice di poter controllare i campi magnetici, televisioni, telefono, radio, allora chiama Morgan Freeman al cellulare, Morgan Freeman è sconvolto perché non ha mai visto una bionda essere tanto intelligente ed esclama in maniera patetica "Incredibile". Fine.

Lucy va in aeroporto e magicamente i capelli si trasformano in nero(PERCHE'????!!!!!), Lucy viene in Italia, Lucy inizia a NERDARE SCHIACCIANDO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE LE DITA SULLA TASTIERA DI DUE COMPUTER, UN TIZIO LA GUARDA E SI DOMANDA: CHE MINCHIA STA SUCCEDENDO?, arriva la hostess, Lucy dice che si deve soffiare il naso, la hostess inizia a perdere sangue dal naso e se ne va, poi si legge 40%, poi c'è Morgan Freeman che parla, la pelle della Scarlett inizia a desquamarsi e a bruciare, il tizio di fianco ha una faccia che ci si potrebbe fare un nuovo meme per quanto è epica, poi non si capisce una sega Lucy inizia ad avere allucinazioni e della roba fluttua in aria, Lucy si chiude in bagno. Fine.

Ritroviamo Lucy che ora è tornata di nuovo BIONDA MAREMMA IMPESTATA E' RITORNATA BIONDA IN UN OSPEDALE, arrivano dei tizi che la minacciano, lei alza la mano tutti si accasciano a terra tranne uno, Luc besson allora decide di piazzare un inseguimento vecchio stile, Lucy guida l'auto manco fosse Shumacher ma ha la scusa che sta usando il 40%, fa volare auto amuzzo per farsi strada, il tipo in auto fa:"Moriremo sicuramente!!" e Lucy fa:" Io non muoio mai veramente", spaccherei i tavoli di rabbia per questa risposta, carrellate sull'auto, il tipo si caga, montaggio veloce, Lucy va in contromano, carrellate sull'auto, Luc Besson si esalta con il montaggio, poi sto perdendo la voglia di scrivere, po Lucy comanda a bacchetta le auto degli inseguitori blabla, scontri amuzzo, blabla, Lucy entra in un coso, comanda a bacchetta la gente che la vuole pestare, manco si muove nessuno la colpisce e vengono scaraventati come buste, blabla.

Non so che minchia sta succedendo da Lucy escono robe gelatinose nere e teletrasporta Morgan Freeman e altri scienziati in un'altra dimensione (CHE MINCHIA BOIA STA SUCCEDENDOOOOO?????!?), LUCY VA A PARIGI, LUCY TORNA INDIETRO NEL TEMPO E INCONTRA I DINOSAURI, POI INCONTRA GLI INDIANI, POI FINISCE NELL'EPOCA DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, POI INCONTRA LA SCIMMIA DALLA CGI ORRIBILE E SI TOCCANO ENTRAMBI LE DITA, POI VIENE CATAPULTATA NELLO SPAZIO, POI VA AD UCCIDERE MICHEAL BAY AH NO SCUSATE, POI LUCY INIZIA A FARE VIAGGI TEMPORALI OLTRE LA VELOCITA' DELLA LUCE, NON SI CAPISCE UNA FAVA DI UNA SEGA DI NULLA, 100%, IL CORPO DI LUCY SCOMPARE, IL BOSS CINESE CHE E' ARRIVATA AD UCCIDERLA CHIEDE A MORGAN FREEMAN DOVE SIA ANDATA, IL BOSS CINESE VIENE UCCISO DAL TIZIO CHE STAVA IN MACCHINA CON LUCY.

Il tizio domanda: "Dov'è lei?", Primo piano su Morgan Freeman, silenzio, zoom su Morgan Freeman, il tizio prende il cellulare e legge: IO SONO OVUNQUE, il tizio si guarda attorno, transizione in nero, voice over "La vita ci è stata data, ora sapete cosa farne". Fine.

Stavo a pensà, chissà cosa accadrebbe se un regista utilizzasse lo 0,000000000000000000000000000000001% del proprio cervello a dirigere un film, ah no scusate la risposta è il film stesso.

18 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2014 14.34.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068921 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net