madagascar 2 regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

madagascar 2 (2008)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MADAGASCAR 2

Titolo Originale: MADAGASCAR 2

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

InterpretiBen Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Raven, John Goodman, Ian McShane

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

Trama del film Madagascar 2

Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si lasciano convincere dai pinguini a tentare di lasciare il Madagascar, a bordo di un aereo improvvisato, per tornare a New York nell'amato Zoo di Central Park. Quando il piano sembra funzionare, l'aereo perde quota e il gruppo di "civilizzati" animali precipita nel bel mezzo della selvaggia Africa nera. Le differenze tra la giungla reale e quella di cemento da cui provengono non tardano a palesarsi e la loro sopravvivenza sembra una mera illusione, ma con il passare dei giorni il gruppo si rende conto che l'Africa potrebbe essere un gran bel posto in cui vivere...

Film collegati a MADAGASCAR 2

 •  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR, 2005
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (193 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Extra MADAGASCAR 2

03/12/2008 Conferenza Stampa - Roma

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

MADAGASCAR 2
Conferenza Stampa - Roma


Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2

Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2

Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2

Immagine tratta dal film MADAGASCAR 2
 

Hanno partecipato alla presentazione del film alla stampa: Ben Stiller (voce originale di Alex), Chris Rock (Marty), Ale e Franz (Alex e Marty nella versione italiana) e Jeffrey Katzenberg (CEO Dreamworks).

Cosa c'è di voi nei personaggi che interpretate?

B.S.: Alex è un Newyorkese DOC, e in questo c'è molto di me. Chiaramente non mi sono mai sentito un "Leone", non ho la coda e la criniera.

Ale: Alex è un personaggio molto infantile e in questo ho trovato molto di me stesso nell'interpretarlo. È bastato insomma che io ci mettessi la voce, il resto è venuto da sé.

Franz: Marty è un personaggio molto al di sopra delle righe, divertente estroverso ed è stato molto stimolante interpretarlo.

Alcuni di voi sono scrittori di serie TV famosissime o di film di grandissimo successo, quale è stato il vostro contributo nella scrittura del personaggio?

B.S: durante le registrazioni siamo stati molto incoraggiati ad improvvisare. In fase di montaggio poi sono i registi a decidere quali sono le battute da mantenere o quelle da eliminare.

C.R.: abbiamo collaborato moltissimo a rendere molto simili a noi i personaggi che abbiamo interpretato. Abbiamo poi avuto anche la possibilità di incontrarci alcune volte e registrare assieme rendendo così tutto molto più realistico.

A Jeffrey Katzenberg: una legge non scritta del cinema recita che il sequel di un grandissimo successo non riesce mai ad eguagliare il primo. Con che spirito avete affrontato Madagascar 2?

J.K.: in realtà Madagascar è stato concepito come una trilogia. Poi chiaramente per avere la possibilità di girare il capitolo successivo dovevamo avere successo in quello precedente. La nostra forza credo che sia nella capacità di essere riusciti a mantenere assieme il team dei capitoli precedenti. Ognuno ha mantenuto il suo personaggio con il vantaggio di conoscerlo meglio e con la possibilità di approfondirne meglio la personalità e la psicologia. Anche dal punto di vista tecnico ci sono state delle grandissime innovazioni. Ad esempio la scena dell'aereo che cade è stata molto difficile tecnicamente ma ha avuto una riuscita perfetta.

Guardando il film sembra esserci meno psicologia nei personaggi principali e invece sono molto più presenti i personaggi secondari, perche?

B.S.: a dire la verità non trovo che ci sia meno psicologia nei personaggi principali. Le emozioni che provano sono tantissime, basti pensare alla storia d'amore e al ritrovamento della famiglia da parte di Marty.

C.R.: la presenza più importante dei personaggi minori credo che debba essere vista come un'opportunità non come una mancanza dei personaggi principali. Soprattutto se questi personaggi vengono descritti con grande minuzia di particolari.

Prevedete che nei prossimi episodi possa esserci una maggiore interazione tra i doppiatori e i personaggi?

C.R.: Già in Madagascar 2 non abbiamo più paura della giungla e la lotta per la sopravvivenza ha lasciato il posto al lusso delle nevrosi, ora possiamo dedicarci a problemi meno immediati e più psicologici.

B.S.: Nel terzo capitolo della trilogia probabilmente i nostri torneranno a casa ma si troveranno differenti anche grazie all'esperienza di libertà che hanno vissuto in Africa.

J.K.: aggiungo anche che i nostri eroi potrebbero anche passare per Roma. Un vortice spazio-temporale potrebbe catapultarli nella Roma antica dei gladiatori.

Ale: Io andrei volentieri anche in Irlanda, o a Dubai, per vedere da leone il nuovo grattacielo che hanno appena finito di costruire.

Franz: Sì, sì a me Dubai va bene.

Il tema della diversità è molto presente nel film, che tipo di messaggio pensate ne possa uscire?

B.S.: L'amore e l'amicizia tra specie diverse è il nucleo centrale di Madagascar. Quello che ne esce è un messaggio di una possibilità di costruire rapporti nonostante le grandi diversità.

Ale e Franz, come avete inserito la vostra dinamica di coppia nel rapporto tra leone e zebra? È stato difficile?

Ale: Il duetto tra Alex e Marty era scritto talmente bene che è stato sufficiente usare bene i tempi e la voce e il gioco è stato fatto. Chiaramente il nostro affiatamento e la nostra complicità hanno contribuito alla riuscita delle scene in cui abbiamo interagito.

È difficile reclutare dei grandi attori per far loro doppiare i personaggi dei film di animazione?

J.K.: Innanzitutto è importante avere ottimi attori nei film di animazione perché così se ne arricchisce moltissimo il contenuto. Non è difficile convincerli a doppiare questi film perché in queste performances gli attori hanno la possibilità di sperimentare e di sentirsi liberi come non lo sono mai nei film "in carne ed ossa".

Ale e Franz, quanto vi siete divertiti?

Franz: per la prima volta in Madagascar non abbiamo usato la nostra voce e nemmeno le nostre parole, mentre di solito noi siamo gli autori, almeno al 90% - dei nostri testi. È stato però un esercizio di recitazione molto importante. Ci siamo divertiti tantissimo, anche perché, col secondo capitolo, eravamo già "dentro" i personaggi. Io non ho figli ma i figli dei miei amici per due anni non hanno smesso di ricordarmi che ero una zebra, così quando ho iniziato 'Madagascar 2' ero già prontissimo.

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentiopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 NEW
screamboat
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060093 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net