Dopo l'improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler (Casey Affleck), un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Bello, mi è piaciuto e mi ha coinvolto, anche se con qualche piccolo accorgimento secondo me poteva essere anche migliore.
In primis, non condivido la scelta di Casey Affleck nel ruolo di protagonista: la sua recitazione è ottima e dà il meglio di sé, in questo senso probabilmente Oscar meritato, però ha un aspetto fisico che cozza completamente con le caratteristiche del personaggio, troppo la faccia da bravo ragazzo.
Altro punto debole, non sempre la sceneggiatura è di livello, ci sono alcune scene o avvenimenti un po' discutibili
Mi riferisco in particolare ad un po' tutta la scena dell'incendio della casa, poco convincente soprattutto nelle reazioni del protagonista.
E infine è un po' troppo lungo, se ci aggiungiamo il fatto poi che non è che ci sia una vera e propria conclusione della vicenda, tanto valeva tagliare un po' più corto.
Nel complesso è comunque un film molto valido, dove i flashback sono gestiti in modo eccellente nel ricostruire passo passo le vicende dei protagonisti, la recitazione è di alto livello (oltre ad Affleck mi ha positivamente colpito anche il ragazzino) e le musiche molto buone.