naruto - la via dei ninja regia di Hayato Date Giappone 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

naruto - la via dei ninja (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NARUTO - LA VIA DEI NINJA

Titolo Originale: ROAD TO NINJA: NARUTO THE MOVIE

RegiaHayato Date

InterpretiJunko Takeuchi, Chie Nakamura, Toshiyuki Morikawa, Emi Shinohara, Kazuhiko Inoue, Naoya Uchida, Noriaki Sugiyama, Nana Mizuki

Durata: h 1.49
NazionalitàGiappone 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Hayato Date

Trama del film Naruto - la via dei ninja

Molto tempo fa, un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (4 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Naruto - la via dei ninja, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  13/12/2014 11:46:00
   7 / 10
PREMESSA: Mi dispiace abbassare la media di uno dei miei anime preferiti, ma penso che le puntate filler, i film e gli oav siano di molto inferiori alla serie animata direttamente tratta dal manga. Il mio non è di certo purismo, visto che non ho letto il fumetto: semplicemente constato che, avendo a disposizione un mondo così ricco di luoghi, personaggi, animali e arti ninja, qualsiasi fan saprebbe inventare storie originali per lo meno decenti. Purtroppo i vari filler sono tutti uguali: Naruto è in missione con o deve proteggere un personaggio con cui inizialmente litiga, per poi scoprire che condividono il passato di tristezza e solitudine. In tutto questa melassa di malinconia, ci scappano appena un paio di combattimenti ridicoli.

COMMENTO (SPOILEROSO) AL FILM: Rispetto alla media dei filler/film/oav, "La via dei ninja" presenta una storia finalmente originale, ben sviluppata e realmente toccante dal punto di vista emotivo.
Per quanto bella, la storia finisce per annoiare a causa della solita mancanza di azione. E' vero che subito nei primi secondi c'è un combattimento, ma si capisce subito che i nemici sono "tarocchi" e stupisce che i protagonisti non se ne accorgano! Dopo di ché bisogna aspettare addirittura il finale per rivedere un pò di azione. Il duello fra le volpi è spettacolare, ma quello fra Naruto e Menma è banalissimo e soprattutto l'intervento dell'Alba viene liquidato in pochissimi secondi (senza nemmeno dare il tempo a tutti di farci vedere le loro mosse).
Concludendo, la durata relativamente lunga (110 minuti) non è giustificata da una storia bella ma senza azione. Con questi pochi combattimenti, la durata giusta per non annoiare sarebbe stata di 80 minuti (e non si sarebbero eliminati momenti importanti). Se ci avessero messo combattimenti più frequenti, lunghi e vari sarebbe stato un capolavoro.

wolf18  @  08/12/2014 11:07:51
   8 / 10
Ottimo film di Naruto,sicuramente il migliore uscito finora (aspettando The Last).
Lo consiglio vivamente ai fan per chi non l'ha ancora visto,perchè la trama è molto carina visto che si incentra in un universo parallelo dove i genitori di naruto sono ancora vivi.

gemellino86  @  06/12/2014 20:08:33
   9½ / 10
Molto bello. Anzi per me è leggermente migliore della serie. Racconta la vera storia di Naruto e di come è diventato un ninja. Consigliatissimo.

faluggi  @  06/12/2014 17:33:22
   7½ / 10
Non l'ho guardato al cinema, ma in jap coi sub, bel film, una sorta di storia alternativa su quello sfigato di Naruto. Speriamo che continuino a portare film giapponesi al cinema (purchè non mettano anche i film di quella porcheria di One Piece).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net