offspring regia di Andrew Van Den Houten USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

offspring (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OFFSPRING

Titolo Originale: OFFSPRING

RegiaAndrew Van Den Houten

InterpretiJessica Butler, Leigh Feldpausch, Stephen Grey, Pollyanna McIntosh, Art Hindle, Ahna Tessler, Amy Hargreaves, Andrew Elvis Miller, Tommy Nelson, Holter Graham, Taylor Piedmonte, Spencer List, Erick Kastel, Kelly Carey, T.J. Graye, John Kochahney

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Andrew Van Den Houten

Trama del film Offspring

In una contea rurale del Maine si aggira, da moltissimo tempo, una feroce banda di assassini composta prevalentemente da bambini molto piccoli, totalmente selvatici, che si spostano continuamente lungo la costa e fino al Canada, depredando case isolate e occasionali campeggiatori. I piccoli, capeggiati da una violenta e sadica coppia di maniaci trogloditi, sono i diretti discendenti di un clan di cannibali che si è lentamente isolato dalla società e, grazie alla particolare conformazione del territorio e alla scarsa comunicazione fra le varie forze di polizia, è sempre riuscito a eludere la cattura. Quando questi selvaggi assedieranno una casa isolata dove risiede una coppia con bambino piccolo, raggiunta poco tempo prima dalla sorella di lei con tanto di figlio al seguito e marito alcolizzato sulle sue tracce, gli eventi precipiteranno lungo un'inevitabile spirale di follia e violenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (17 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Offspring, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LoPsichedelico  @  26/09/2018 00:47:59
   3 / 10
Ammazza che bruttezza! Sembra un film anni '80 fatto pure male. Incredibile che sia del 2009.
E' anche noioso, nessuna empatia con i personaggi che non hanno caratterizzazione.
Non perdete tempo a recuperare e a guardare questa boiata. Passate direttamente al sequel, molto ma molto migliore. The Woman.
Che fra l'altro, a parte il personaggio femminile presente in entrambi, non ha nessun legame, ma proprio niente!
Bocciatissimo!!

BenRichard  @  15/04/2018 04:49:14
   8 / 10
Peccato che non esista modo di vedere il primo di questa che dovrebbe essere una trilogia denominata "Dead River Series" basata sui tre romanzi dello scrittore Jack Ketchum intitolati "Off Season", "Offspring" e "The Woman". Il motivo assurdo è che non è mai stato realizzato un film sul primo romanzo "Off Season". Causa principale potrebbe essere che già alla pubblicazione del libro nel 1980 (inoltre sarebbe l'esordio di Jack Ketchum) creò molte polemiche perchè giudicato troppo violento e dalle tematiche fin troppo spinte e immorali. C'è da tener conto comunque che il legame che unifica i film è veramente minimo e non indispensabile. Ogni capitolo si regge in piedi da solo. Tant'è che io stesso ho visto prima "The Woman" e poi "Offspring", ciò che gli unisce è solo il finale di questo e l'inizio dell'altro oltretutto solo utilizzando la presenza dello stesso personaggio interpretato da Pollyanna McIntosh. Per il resto la trama è completamente differente. Quindi non è assolutamente grave la cosa. Ma dato che "The Woman" ha riscosso un certo successo, sapendo ormai come funzioni il mondo del cinema (si fa per dire), non è detto che prima o poi vadano a ripescare il romanzo di "Off Season" per adattarlo allo schermo. Dopo aver visto un film come "A Serbian Film" non mi stupirei più di nulla. Tuttavia opinione mia questa, può anche essere che non si farà mai..chissà..
Allora, parlando invece semplicemente di "Offspring", è un film a bassissimo budget e lo si nota dalla qualità tecnica della pellicola. Però lo considero un b-movie con i controkazzi risultando grottesco, macabro, feroce, sporco e disgustoso con i pochi mezzi che si avevano a disposizione. Ci sono pochissime musiche e quelle utilizzate sono a dir poco inquietanti. Ci sono alcune scene abbastanza forti, devo dire che me ne aspettavo di più, ma ce nè una in particolare che a momenti me ne andavo in bagno a vomitare...scusate la sincerità...e poi c'è lei, Pollyanna McIntosh, praticamente il capo del branco dei cannibali, assolutamente perfetta in questo ruolo come in "The Woman". Scelta azzaccatissima, la parte è completamente sua. Ha un'espressività inferocita ed indemoniata da mettere i brividi, con alcune riprese ravvicinate sul volto sembrava già che ti stesse divorando con gli occhi. Attrice fenomenale, mentre la vedi sullo schermo pensi che sia veramente lei così talmente è realistica nella parte. Il film si merita la sufficienza già solo considerando la sua interpretazione. Il resto del gruppo anche non è che se la cava male però sono messi troppo in ombra dalla McIntosh.
Comunque bravi anche tutti gli altri attori/attrici che con le loro urla riuscivano pienamente a dare l'idea di sofferenza e spavento, in particolare le due mamme.
Film horror che ovviamente sfocia nel gore, anche se non in maniera esagerata probabilmente causato dal low budget, ad ogni modo di certo non adatto per tutti, un paio di scene spintarelle non mancano, sarebbe meglio avere una certa resistenza alla vista del sangue e delle interiora.
Lo premio senza alcun dubbio con un voto alto perchè per essere un b-movie se la cava alla grandissima. Non è mica privo di difetti, non ho voluto concentrarmi sui difetti del film perchè perlopiù sono riuscito ad apprezzarlo considerandone i limiti di produzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2016 23:47:49
   6½ / 10
Offspring offre un contesto diverso, ma nella sua sostanza è una variante de Le coliine hanno gli occhi di Craven. Da questo punto di vista quindi non presenta novità, però è anche vero che malgrado certi difetti di sceneggiatura ed una regia non all'altezza del compito, colpa anche di un budget molto risicato (dedicato molto sugli effetti speciali, peraltro buoni), riesce ad essere cattivo ad alti livelli ed un gore non gratuito ma offerto nei momenti giusti. Non è un film riuscitissimo, però cazzuto ed inoltre è il preludio al The Woman di McKee.

alex94  @  19/06/2015 12:48:42
   5½ / 10
Il suo sequel "The woman" è un piccolo capolavoro,questo invece è un normale horror a basso budget che presenta una trama non particolarmente esaltante e originale,penalizzata anche da un cast abbastanza mediocre.
Nella media la regia,presente una discreta dose di splatter.
Non mi ha detto molto,si lascia vedere ma non mostra nulla di veramente interessante.

Aztek  @  26/05/2014 12:52:29
   5 / 10
Nulla di indimenticabile, anzi a tratti il film sembra annoiare pure.
Sceneggiatura interessante, ma al termine della visione restano parecchi punti interrogativi sopratutto sulla famiglia cannibale.
Ben fatte alcune scene splatter ma nulla più.
Adesso curioso di vedere "The Woman".

topsecret  @  13/12/2013 18:57:22
   5½ / 10
Tratto dall'omonimo libro di Ketchum, è il secondo della trilogia DEAD RIVER, il film non presenta quelle dosi massicce di tensione che caratterizza il sequel THE WOMAN. Anzi palesa parecchie incongruenze nelle situazioni che vedono coinvolti i personaggi in questione, alquanto illogici nei comportamenti.
Il fattore gore è presente non in maniera eccessiva ma contribuisce a mantenere un certo interesse in chi guarda, il ritmo non è elevatissimo e lo stesso cast non pare in grande forma, eccezion fatta per la McIntosh.
In definitiva è un prodotto che si lascia guardare senza però convincere pienamente, non annoiando ma nemmeno esaltando chi guarda.

sossio92  @  12/08/2013 22:15:07
   5½ / 10
Se si vuol saper di più sulla donna del film ''the woman'' basta veder questo film che narra fatti precedenti a quel film , il film in se non è al livello di the woman , e del film salvo le sole scene splatter , ma non mi ha dato nulla di quel che mi ha dato quel bel film di ''the woman'' ...

chem84  @  16/06/2013 22:06:16
   6 / 10
Sufficienza raggiunta a stento, grazie soprattutto a pregevoli effettacci sparsi qui e là e ad una buona prova di attori direi abbastanza sconosciuti.
Per il resto poca roba, pochi guizzi, poca tensione e alcuni episodi poco credibili.
6 - -

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/01/2013 23:26:44
   5½ / 10
Poco interessante, niente di eclatante né a livello di trama né di regia.
Non entusiasma. L'unica cosa che fa sollevare il voto è l'idea brillante dello scontro fra bambino e bambino.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  02/01/2012 00:16:54
   6½ / 10
Senza infamia e senza lode,non brilla x originalita' o suspance ma vanta dei discreti SFX e una buona recitazione. Poi se ci mettiamo un po di belle tette qua e la , il 6 se lo becca al volo!!
Pollyanna Machintosh è troppo arrapante comunque, anche conciata in quel modo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  18/10/2010 22:40:29
   5 / 10
Non mi sento di promuovere questo film.
Il limite principale è l'assenza di una costante tensione e in film come questi non è una mancanza da poco. Inoltre lo spunto non mi è parso assai originale e tanto meno lo sviluppo. Piuttosto piatto e inconsistente.
Rimandato.

pinhead88  @  18/09/2010 15:58:57
   4 / 10
Film veramente debole e noioso per quanto riguarda il filone cannibal, non c'è ne tensione ne alcun quadro suggestivo della vicenda. Una puntata dei Flinstones sarebbe stata più interessante, tanto per rimanere in tema.

phemt  @  04/08/2010 19:00:33
   4½ / 10
Mah… Io film del genere non dovrei nemmeno vederli perchè so già che difficilmente li apprezzerò… Quando si decide di tirare fuori gruppi di bambini/ragazzini malefici a parte un paio di eccezioni (il discreto Eden Lake e il sufficiente racconto di King I Figli del Grano) normalmente trovo i film irritanti, ridicoli e per nulla verosimili…

Non fa eccezione questo Offspring verosimile più o meno quanto Rosy Bindi dichiarata Miss Universo da una giuria presieduta da Rocco Siffredi… Fosse solo questo il problema uno ci potrebbe pure passare sopra ma in realtà Offspring mostra il fianco anche ad una serie di comportamenti che definire insensati è un complimento e vanta nel carnaio dei personaggi un solo personaggio caratterizzato in maniera decente (l'ex marito)… E non è facile fare un film senza dare la benché minima caratterizzazione psicologica a quasi tutti quelli che si vedono on screen!

A questo va aggiunto un finale che fa cascare le braccia a terra, una tensione non sempre calibrata, una regia non sempre convincente (malissimo il modo in cui viene buttata via la scena di home invasion classico del genere)… Per non parlare di alcune situazioni ridicole che mi hanno fatto sorridere dove nelle intenzioni del regista il sorriso no era contemplato, una per tutte quando tre poliziotti armati si fanno sopraffare da una ragazza e due bambini e la lotta tra un poliziotto e un bambino mi ha fatto venire in mente le lotte con gli "scazzamurielli" degli horror anni 80 (o Homer alle prese col pupazzo Krusty in uno speciale Halloween) per non parlare dell'idea malsana di agghindare i ragazzini in quella maniera…

Non ho retto il racconto e non ho visto altri film di Van De Houden ma raramente mi era capitato di rimanere così deluso da un film verso cui ero partito già con basse aspettative…

marfsime  @  23/12/2009 16:02:13
   7 / 10
Film che effettivamente propone una trama abbastanza approssimativa con un finale un po' buttato li come è già stato detto. Tuttavia è maledettamente perverso..disturbato e violento..il sangue scorre a fiumi..il gore è di buona fattura e la tensione si taglia con il coltello. Se fosse stato un po' più curato sotto l'aspetto della sceneggiatura e se fosse stato proposto un finale di maggior livello avrebbe meritato anche di più..comunque già così un 7 se lo merita tutto.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  19/12/2009 20:50:34
   6 / 10
sufficiente horror con alle spalle una trama sulla quale non si può replicare ma che in certi versi viene poco approfondita

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
qualche scena di sangue d'un rosso acceso adornisce il tutto.
per amanti del genere un filmetto di serie b.
finale che si incastra nella serie"non sapevo come concludere e mi invento una scemenza"

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2012 00.12.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento click  @  10/12/2009 21:20:11
   7 / 10
Faticoso da guardare. Sebbene offspring mi sia sembrato il più debole dei film tratti dai racconti di Ketchum ( sarà per una trama molto più scarna e per ei personaggi meno profondi) questo film prende a pugni lo spettatore, distinguendosi per una violenza inaudita e veramente difficile da sopportare, e non si parla solo di sangue, ma anche di un'invasione domestica molto molto brutale.

Unico appunto: i cannibali. non si poteva evitare di vestirli come i preistorici di "A spasso nel tempo?"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/11/2009 15:51:28
   8 / 10
il quarto adattamento di un libro di ketchum per il cinema è un horror viscerale e anarchico che sembra si sia aperto la strada direttamente dagli anni '70, squarciando e masticando 3 decenni per arrivare ai giorni nostri.
indipendentissimo, con livelli di produzione ai minimi termini, ma al contempo pervaso da una furia creativa ferina e senza barriere: bambini che ammazzano e vengono ammazzati, neonati lanciati in caverne marce di sangue, metri e metri di epidermide strappati a morsi e risputati.
nota di merito per gli attori, che saranno pure stati pagati con un panino colla mortazza, ma non soprarecitano mai e si mantengono su ottimi standard. pollyanna mcintosh in particolare è davvero spaventosa nel ruolo della capatribù cannibale.
per horrorseeker duri e puri, lasciate perdere in tutti gli altri casi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net