Adattamento del classico di Dickens: l'orfanello Oliver fa amicizia, nelle strade di Londra, con un ladruncolo e da questo viene instradato a far parte della famiglia di ladri addestrati dal perfido Fagin.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grazie alla tv, ho recuperato sto ottimo film. La trama è piacevole, è un lodevole adattamento al grande romanzo classico di Dickens. Ottima ambientazione londinese che amo sempre, ottima fotografia, fatto davvero bene. Un film drammatico che è davvero di buona fattura e ben fatto anche nelle piccolezze.
Barney Clark, veste perfettamente i panni di Oliver, degno!! Ben Kingsley, top attore, si prende il film per mano... attore Resto del cast, piacevoli comparsi, attori di seconda fascia, tutti degni di prender parte ad un grande film come questo.
Roman Polansky, un nome, una garanzia di regista, c'è lui e i film li vedi con piaceere fino alla fine.. davvero meritevole, stato di grazia!
Film consigliato a tutti gli appassionati, il miglior adattamento! da vedere!!