ombre dal passato regia di Masayuki Ochiai USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ombre dal passato (2008)

 Trailer Trailer OMBRE DAL PASSATO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMBRE DAL PASSATO

Titolo Originale: SHUTTER

RegiaMasayuki Ochiai

InterpretiJoshua Jackson, Rachael Taylor, Megumi Okina, John Hensley, Maya Hazen, David Denman, Adrienne Pickering, James Kyson Lee

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Masayuki Ochiai

•  Link al sito di OMBRE DAL PASSATO

Trama del film Ombre dal passato

Ben e Jane, volano verso il Giappone in quanto gli viene promessa un'opportunità di lavoro per la realizzazione di servizi fotografici. Giunti nel paese del "Sol Levante", mentre percorrevano un tratto in macchina in direzione Tokyo, vengono coinvolti in un incidente stradale nel quale muore una ragazza. Qualche settimana dopo Ben, nota un'ombra bianca in tutte le foto che ha realizzato e così i due ragazzi iniziano a convincersi che sia il fantasma della ragazza morta nell'incidente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (100 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ombre dal passato, 100 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

deliver  @  16/07/2013 11:20:37
   5½ / 10
Mah, se non avete visto l'originale, questo film potrebbe avere un suo perché.
Ad ogni modo, l'idea di fondo (originale compreso) non ha tutta questa dirompenza - già nel thriller Le verità nascoste si assisteva a qualcosa di simile.
Un lavoro senza infamia e senza lode.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2014 18.52.11
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  18/03/2012 18:21:43
   7 / 10
I fantasmi in realtà esistono e io ci credo ;-)
Naturalmente non quelli che svolazzano dentro un lenzuolo. Non quelli fatti da ectoplasma.
I fantasmi che esistono sono quelli del nostro subconscio. Quelli che, a volte, albergano nei nostri sogni, come se sbucassero da una realtà parallela o forse da un passato che abbiamo dimenticato o scelto di rimuovere. Ogni tanto, come aspiranti Freddy Krueger, escono dai nostri sogni e ci circondano anche da svegli, a volte per terrorizzarci, oppure semplicemente per illuderci di poter colorare una realtà dai toni spesso insostenibilmente grigi.

Come quando senti uno scricchiolio di troppo nel buio, ma non è niente, o ti sembra di sentire dei passi in giardino, ma non c'è nessuno, oppure quando in una folla di mille persone ti sembra di riconoscere il grugno di quel vecchio tuo professore che ti faceva paura, ma per fortuna non è lui, o quando in quella stessa folla ti sembra di scorgere all'improvviso il viso del tuo primo amore, ma purtroppo non è lei.
O quando ti immagini che effetto che avrà fatto una lettera che hai spedito, e ti sembra quasi di vedere nei tuoi occhi la gioia della persona che la legge, oppure quando ti senti talmente vicino a qualcuno che in quel momento stà soffrendo, da sentire il suo dolore e vedere il nero che si chiude attorno a te, che ti penetra dentro e ti impedisce di respirare. O quando guardi una stella nel cielo, e ci vedi il viso di qualcuno che non c'è più, e hai la sensazione che ti stia proteggendo e stia sorridendoti.

Sappiamo che non è così :-(
Ma non dobbiamo per forza ucciderli questi fantasmi. Così, forse, prima che spariscano, riusciremo a capire quello che ci vogliono dire.
E forse potremmo riuscire ad apprezzare un po' di più questo Shutter, film in cui il vero fantasma, nella sostanza, è quell'ombra scura che proviene da un passato doloroso, ingiustamente nascosto, e che si proietta in avanti per adombrare la speranza, per alcuni ingenua e per altri colpevole, di una vita normale, da vivere come se nulla mai fosse accaduto.

Shutter è una ghost story in stile orientale, che ricrea ostinatamente situazioni di suspense e da salto sulla sedia, non sempre centrando questo obiettivo salvo in un paio di occasioni.
Se avessi a disposizione una sola parola col la quale definire questo film, direi GRADEVOLE.
Se dovessi cercare un difetto, direi... PREVEDIBILE.

Nel senso che chi ha visto un po' di horror, dopo un terzo di film ha già capito come va a finire. E anche il finale pesca un po' da altri film (Music Box, Gothika). E' quindi una ripetizione di cose già viste. Ma, come detto prima, è una ripetizione di cose "gradevoli" già viste. E una ripetizione di cose gradevoli non è necessariamente sgradevole per il solo fatto di essere una ripetizione...

A mia personale interpretazione,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, non è Shutter un buon film?
Per me sì...nonostante sia, ad onor del vero, uno dei film meno originali e più scopiazzati che io abbia mai visto, non voglio punirlo con un voto basso.

Non lo consiglio a chi ama le ghost stories e ne ha viste molte, potrebbe essere infastidito da questa attitudine scopiazzatrice.
Lo consiglio invece tantissimo a chi di horror ne vede pochi e ha voglia di vederne uno assolutamente soft.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2012 08.19.26
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  09/09/2010 00:00:04
   1 / 10
Mannaggia a me quanto sono stato ********....era iniziato questo film su sky, guardo un pò la descrizione "ombre dal passato diretto dal regista giapponese di infection" mah sì guardiamolo mi dico...e chi poteva mai immaginare che era l'ennesimo cagosissimo remake statunitense di un horror asiatico? Proprio di Shutter un film che volevo tanto vedere, e invece no ormai mi sono segato la trama per colpa di questa *****ta americana!! Scommetto che il regista giapponese non ha messo un dito sulla pellicola, ci sono troppi troppi clichè americani. Povero Joshua Jackson che si è ridotto a fare sto filmetto per potersi mangiare il panino il giorno dopo.

Da buttare nel gabinetto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2010 17.50.37
Visualizza / Rispondi al commento
trickortreat  @  31/01/2010 19:47:46
   4 / 10
Che senso ha guardare un film già visto? Gore Verbinski col suo The Ring era riuscito a sviare un po dall'originale nipponico. Ombre dal passato invece non è solo una copia troppo fedele, ma è anche ridicola. Shutter era un thriller colmo di tensione, con colpi di scena ben architettati mentre in questo remake vengono appena revisionati, risultando però piuttosto ridicoli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2010 19.48.55
Visualizza / Rispondi al commento
VinLet  @  18/12/2009 18:16:40
   8 / 10
Mi distacco completamente dai voti bassi
Non ho visto l’originale..pertanto giudico senza paragoni

Un vero e proprio caso di stalking
Si potrebbe tentare un esorcismo

Personalmente l’ho trovato un gran bel film..mai prevedibile..mai scontato
Suspance..tensione..mistero
Per nulla banale e monotono
Ambientato in Giappone..il fotografo Ben e sua moglie Jane..durante un viaggio a Tokjo investono una misteriosa ragazza..cominciano così ad essere perseguitati da un’oscura presenza
Anche gli amici di vecchia data di Ben..Bruno e Adam..vengono coinvolti
Riemerge un’inquietante storia passata
Finale angosciante..ma alternativo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2009 21.49.46
Visualizza / Rispondi al commento
emagiul  @  17/10/2008 14:42:46
   5 / 10
remake del film giapponese, ma che mi sfugge il nome.., complessivamente molto mediocre

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/03/2009 20.01.49
Visualizza / Rispondi al commento
Hyp3r  @  29/09/2008 14:31:36
   1 / 10
Voto 1 perché non c'era 0.

Film orribile, la storia è RIDICOLISSIMA... nel finale vi giuro che non riuscivo a smettere di ridere...

E poi BASTA! non ce la faccio più a vedere le solite scene viste e riviste nei film horror... la solita donna che guida di notte in mezzo al bosco, che ad un certo punto vede una sagoma spettrale in mezzo alla strada, urla, frena, va fuori strada, e poi non vede nessuno nella strada.

Ma dov'è l'originalità? Ma perché continuano a ripetere sempre le stesse scene?

Film orrendo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2009 03.40.30
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  29/08/2008 17:42:48
   5 / 10
basta... dopo the ring, the grudge, dark water, the eye ecc. più tutti i loro seguiti e remake, un altro film (ancora!!!) con l'inquieto e vendicativo fantasma in camicia da notte bianca, capelli corvini lunghi davanti agli occhi... non se ne può più. Fosse stato il primo sarebbe anche stato sufficiente

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2008 18.02.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/08/2008 00:10:37
   4 / 10
Dagli autori di The Ring e The Grudge. Eh per forza, Ombre Dal Passato sono quei due film insieme.
Un film noioso e che sa di rivisto in una maniera assurda, ma oltre a questo è anche un film orribile. Fotografia brutta e scenografia che non fa la minima atmosfera. La trama è banalissima e, non solo le scene, i singoli fotogrammi sono gli stessi di altri 100000000000000000000000 altri horror (il numero è aumentato)!!!! Io mi chiedo quando la gente si stuferà di vedere sempre le solite cose. La visione prosegue senza suscitare alcun interesse.
Io sono andato a vedere sto film del tutto all’oscuro dalla trama e recensioni (mea culpa, non lo farò più) e il risultato non poteva essere che quello. Dopo trenta minuti temevo il peggio.
Mi dispiace solo di non aver dato i soldini a Guillermo Del Toro, invece ho contribuito con i miei 5.90 € a portare avanti queste solite litanie simil-horror. Il genere dei fantasmi è finito dopo il successo di The Ring. NON ANDATE AL CINEMA PER QUESTA CA6ATA.

PS Il peggior film che ho visto in sala!!!!!
PPS Joshua, come puoi aver scelto di far parte a sta roba?? Dopo aver fatto Blair Witch???

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2008 11.08.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net