ombre dal passato regia di Masayuki Ochiai USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ombre dal passato (2008)

 Trailer Trailer OMBRE DAL PASSATO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMBRE DAL PASSATO

Titolo Originale: SHUTTER

RegiaMasayuki Ochiai

InterpretiJoshua Jackson, Rachael Taylor, Megumi Okina, John Hensley, Maya Hazen, David Denman, Adrienne Pickering, James Kyson Lee

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Masayuki Ochiai

•  Link al sito di OMBRE DAL PASSATO

Trama del film Ombre dal passato

Ben e Jane, volano verso il Giappone in quanto gli viene promessa un'opportunità di lavoro per la realizzazione di servizi fotografici. Giunti nel paese del "Sol Levante", mentre percorrevano un tratto in macchina in direzione Tokyo, vengono coinvolti in un incidente stradale nel quale muore una ragazza. Qualche settimana dopo Ben, nota un'ombra bianca in tutte le foto che ha realizzato e così i due ragazzi iniziano a convincersi che sia il fantasma della ragazza morta nell'incidente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (100 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ombre dal passato, 100 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Jokerizzo  @  03/02/2020 16:27:32
   7 / 10
L'originale ovviamente è superiore a questo remake...anche se non è del tutto da buttare via.

Trixter  @  22/05/2019 11:07:27
   6 / 10
Forse i commenti precedenti sono un pò ingenerosi. Io credo che, alla fine, questo remake sia guardabile; non annoia e si lascia seguire agevolmente. E' vero, nella trama ci sono un pò di buchi, però nel complesso il film resta piuttosto intrigante per tutta la durata. Niente male la protagonista, una bionda bella e anche abbastanza brava. Insomma, non certo un filmone ma nella desolazione cinematografica generale, è una pellicola sufficiente.

Wilding  @  10/02/2019 11:49:44
   4 / 10
Troppi buchi, troppo lento e noioso per essere apprezzabile.

DitaAppiccicose  @  10/06/2018 11:52:16
   5½ / 10
Remake abbastanza edulcorato e dal solito taglio americano che, al di là dell'effetto bubusettete di alcune scene, non spaventa granchè. La sceneggiatura è alquanto superficiale, gli attori sono bellocci ma poco convincenti, gli effetti speciali sono discreti ma non bastano a salvare la pellicola. Inoltre il finale trovo sia abbastanza privo si suspense e in definitiva poco emozionante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/04/2018 08:21:43
   4½ / 10
Poco da segnalare in un film in cui atmosfera assente e trama claudicante la fanno da padrona per tutta la visione; e l'aggiunta della fotografia patinata - oramai una peculiarità nei film horror americani - decreta impietosamente il giudizio dello spettatore.
Il colpo di scena finale è sì interessante, ma quanti buchi logici emergono nello script?
Insomma, trattasi della classica operazioncina commerciale che naufraga con tutti i cliché possibili per spegnersi in una mediocrità da limbo dantesco.
Da salvare il volto di Okina, a tratti fin troppo inquietante.

BenRichard  @  12/04/2018 18:37:09
   5½ / 10
Boh non saprei...un pò la solita roba horror orientale no? non ho avuto modo di vedere l'originale quindi non potrei fare nessun tipo di paragone. Ho preferito a questo sia The Ring che The Grudge. Insomma film guardabile, incuriosisce e un pò di tensione addosso riesce anche a dartela, però non è che convinca pienamente. Da vedere senza aspettarsi chissà che cosa...

Rollo Tommasi  @  28/07/2015 00:02:57
   7 / 10
Troppo ingenerose certe recensioni demonizzanti.
Il film è valido, perfettamente calato nella struttura del genere horror, che esige rituali e clichè: poco approfondimento dei dialoghi, personaggi che dirupano verso scelte sbagliate, sonoro che percuote i timpani nelle scene più inquietanti, ma Ombre dal Passato propone anche buoni effetti speciali, una trama che non annoia mai (anche se è un remake di un horror thailandese di cui pare sia una fedele riproduzione), una recitazione sopra la media per la tipologia di pellicola (Joshua Jackson si riscatta dopo il risibile The Skull, limitando al minimo la risatina da latin lover apprezzata in Dawson's Creek ma ormai diventata uno stigma artistico da eliminare), e una fotografia tuttaltro che sfuocata e maldestra (sembra paradossale per come si sviluppa la storia...), sempre attenta a cogliere i particolari più interessanti al servizio dello spettatore (alcune scene sono quasi perfette per stile e realizzazione).
Consigliato agli amanti del genere,

alex94  @  01/12/2014 17:30:25
   5 / 10
Remake americano che a differenza di tanti altri riesce a farsi seguire tranquillamente senza annoiare,grazie ad una discreta regia e ad una recitazione tutto sommato convincente.
Guardabile,ma poco interessante ed alla fine anche piuttosto inutile,molto meglio l'originale thailandese.

GianniArshavin  @  25/04/2014 12:47:21
   4½ / 10
Solito , scialbo remake americano che non aggiunge niente di nuovo al genere ma anzi a quanto ho capito va anche a rovinare quanto di buono fatto nella controparte originale.
Una trama abbastanza consueta che non decolla è alla base di una pellicola senza atmosfera o mistero che si trascina stancamente verso gli ultimi , decenti (almeno questi) minuti; tuttavia un paio di sequenze riuscite sul finale non bastano a risollevare un'opera piatta e pesante per quasi tutta la sua breve durata.
Anche gli attori sono pessimi e la regia non propone niente di memorabile.

barebone  @  14/01/2014 12:45:45
   7 / 10
Buona l'idea e buona la realizzazione, di questo remake, che ricalca fedelmente le orme del suo originale, mantenendo pressochè identico lo schema con la sola aggiunta di una recitazione che magari non sarà proprio da Oscar ma che resta comunque 100 volte al di sopra della media Tahilandese.
La storia è tosta, e anche se sembra l'ennesima rivisitazione del solito plot con fantasma molestatore in cerca di giustizia/vendetta ( per restare in tema di remake, vedi il più noto "The Ring" ma anche "Ju-On" o "Dark Water" ), alla fine si capirà che non è esattamente così ( vedi spoiler ), e devo dire che riuscire a dare una svolta originale a una trama già così sfruttata non è davvero una cosa da poco.

Ancora una volta il cinema orientale ci regala un piccola perla horror che forse farà storcere il naso ai "puristi" del genere ma che invece non deluderà quelli che, come me, preferiscono una bella storia tesa e con qualche risvolto originale alle solite cascate di sangue, soprattutto se di teenager arrapato e cerebroleso..

Consigliato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

horror83  @  01/08/2013 10:44:08
   6 / 10
non è male come remake però è sotto dell'originale! guardatevi l'originale asiatico che è molto più bello.

sossio92  @  01/08/2013 01:10:30
   5½ / 10
Visto prima questo e poi l'originale orientale , prima della visione dell'originale per me raggiungeva la sufficienza questo film , dopo averlo visto mi è calato, l'originale è ben fatto , mi è piaciuto il doppio , questo remake l'ho poi reputato meno bello ...

deliver  @  16/07/2013 11:20:37
   5½ / 10
Mah, se non avete visto l'originale, questo film potrebbe avere un suo perché.
Ad ogni modo, l'idea di fondo (originale compreso) non ha tutta questa dirompenza - già nel thriller Le verità nascoste si assisteva a qualcosa di simile.
Un lavoro senza infamia e senza lode.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2014 18.52.11
Visualizza / Rispondi al commento
ZanoDenis  @  17/06/2013 23:43:52
   6½ / 10
Meglio l'originale, ma devo dire che questo mi ha fatto spaventare parecchio, qualche bella scena di sobbalzo c'è, storia semplice, ma tensione costante.

BlueBlaster  @  08/11/2012 00:48:00
   5½ / 10
Un ennesimo remake americano sulla scia di alcuni fortunati prodotti..direi che il gioco è bello finchè dura poco!
Non si può dire che gli horror sui fantasmi made in Japan non siano accativanti e non facciano paura...ma visto che plot e sceneggiature sono sempre pressoché identiche e che molti spaventi sono telefonati resta poco!
Un pò di originalità di base e qualche buona scena ci sono e per questo non del tutto da bocciare però speravo in meglio!

Jolly Roger  @  18/03/2012 18:21:43
   7 / 10
I fantasmi in realtà esistono e io ci credo ;-)
Naturalmente non quelli che svolazzano dentro un lenzuolo. Non quelli fatti da ectoplasma.
I fantasmi che esistono sono quelli del nostro subconscio. Quelli che, a volte, albergano nei nostri sogni, come se sbucassero da una realtà parallela o forse da un passato che abbiamo dimenticato o scelto di rimuovere. Ogni tanto, come aspiranti Freddy Krueger, escono dai nostri sogni e ci circondano anche da svegli, a volte per terrorizzarci, oppure semplicemente per illuderci di poter colorare una realtà dai toni spesso insostenibilmente grigi.

Come quando senti uno scricchiolio di troppo nel buio, ma non è niente, o ti sembra di sentire dei passi in giardino, ma non c'è nessuno, oppure quando in una folla di mille persone ti sembra di riconoscere il grugno di quel vecchio tuo professore che ti faceva paura, ma per fortuna non è lui, o quando in quella stessa folla ti sembra di scorgere all'improvviso il viso del tuo primo amore, ma purtroppo non è lei.
O quando ti immagini che effetto che avrà fatto una lettera che hai spedito, e ti sembra quasi di vedere nei tuoi occhi la gioia della persona che la legge, oppure quando ti senti talmente vicino a qualcuno che in quel momento stà soffrendo, da sentire il suo dolore e vedere il nero che si chiude attorno a te, che ti penetra dentro e ti impedisce di respirare. O quando guardi una stella nel cielo, e ci vedi il viso di qualcuno che non c'è più, e hai la sensazione che ti stia proteggendo e stia sorridendoti.

Sappiamo che non è così :-(
Ma non dobbiamo per forza ucciderli questi fantasmi. Così, forse, prima che spariscano, riusciremo a capire quello che ci vogliono dire.
E forse potremmo riuscire ad apprezzare un po' di più questo Shutter, film in cui il vero fantasma, nella sostanza, è quell'ombra scura che proviene da un passato doloroso, ingiustamente nascosto, e che si proietta in avanti per adombrare la speranza, per alcuni ingenua e per altri colpevole, di una vita normale, da vivere come se nulla mai fosse accaduto.

Shutter è una ghost story in stile orientale, che ricrea ostinatamente situazioni di suspense e da salto sulla sedia, non sempre centrando questo obiettivo salvo in un paio di occasioni.
Se avessi a disposizione una sola parola col la quale definire questo film, direi GRADEVOLE.
Se dovessi cercare un difetto, direi... PREVEDIBILE.

Nel senso che chi ha visto un po' di horror, dopo un terzo di film ha già capito come va a finire. E anche il finale pesca un po' da altri film (Music Box, Gothika). E' quindi una ripetizione di cose già viste. Ma, come detto prima, è una ripetizione di cose "gradevoli" già viste. E una ripetizione di cose gradevoli non è necessariamente sgradevole per il solo fatto di essere una ripetizione...

A mia personale interpretazione,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, non è Shutter un buon film?
Per me sì...nonostante sia, ad onor del vero, uno dei film meno originali e più scopiazzati che io abbia mai visto, non voglio punirlo con un voto basso.

Non lo consiglio a chi ama le ghost stories e ne ha viste molte, potrebbe essere infastidito da questa attitudine scopiazzatrice.
Lo consiglio invece tantissimo a chi di horror ne vede pochi e ha voglia di vederne uno assolutamente soft.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2012 08.19.26
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/02/2012 20:37:43
   3½ / 10
Se l'originale era passabile, questo remake americano non lo è affatto. Non c'è un minimo di suspence, per non parlare delle scene di paura che sono fatte veramente male.
Anche gli attori non mi sono piaciuti granchè, anche se reputo Joshua Jackson un attore discreto, sicuramente superiore a questo genere di pellicole.
Complessivamente il film è prevedibile, noioso e scarso. Bocciato!!!!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  26/09/2011 17:23:06
   5 / 10
Come immaginavo....un remake inutile....

speXia  @  24/08/2011 14:22:52
   1 / 10
Mi trovo per l'ennesima volta a dare 1 a un remake!
Filate a vedere l'originale!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/01/2011 18:45:18
   5½ / 10
Ghost story nel piu' classico degli stili Nipponici dove oramai rimane solo l'effetto del colpo di scena finale...in questo caso abbastanza prevedibile!
Non manca di certo la tensione ma il meccanismo è arcisfruttato!

-Uskebasi-  @  18/12/2010 01:47:34
   5 / 10
Horror mediocre che cerca di risollevarsi con colpi ad effetto nel finale riuscendoci solo in parte. Alcuni comportamenti e alcuni dialoghi sono assurdi. Destinato ad andare nel dimenticatoio non offrendo niente di memorabile, sia nel bene che nel male.

mainoz  @  13/12/2010 21:37:16
   6 / 10
Il film sconta purtroppo attori non in forma e 3/4 di pllicola di noia e di già visto, si salva l'ultimo quarto di film e il finale abbastanza sconvolgente

faluggi  @  09/09/2010 00:00:04
   1 / 10
Mannaggia a me quanto sono stato ********....era iniziato questo film su sky, guardo un pò la descrizione "ombre dal passato diretto dal regista giapponese di infection" mah sì guardiamolo mi dico...e chi poteva mai immaginare che era l'ennesimo cagosissimo remake statunitense di un horror asiatico? Proprio di Shutter un film che volevo tanto vedere, e invece no ormai mi sono segato la trama per colpa di questa *****ta americana!! Scommetto che il regista giapponese non ha messo un dito sulla pellicola, ci sono troppi troppi clichè americani. Povero Joshua Jackson che si è ridotto a fare sto filmetto per potersi mangiare il panino il giorno dopo.

Da buttare nel gabinetto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2010 17.50.37
Visualizza / Rispondi al commento
amsterdam  @  07/09/2010 15:20:08
   4 / 10
Non solo non regge minimamente il paragone con l'originale, ma è decisamente mediocre anche se lo si prendesse come un film originale. Non fa paura, assolutamente; annoia e oltretutto ridicolizza al massimo scene che nel capolavoro originale facevano davvero tremare di paura.
Non guardatelo

rob.k  @  02/09/2010 21:47:41
   6 / 10
Filmetto che ricalca un successo orientale, praticamente identico... Anche se l'originale è molto meglio. Senza infamia e senza lode.

Ale-V-  @  25/08/2010 12:57:24
   6½ / 10
Film carino, anche se meno bello dell'originale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
tutto sommato una sufficienza piena la merita. bravo Joshua Jackson

Lory_noir  @  25/08/2010 04:21:21
   4½ / 10
Non c'era bisogno di un remake... e poi le scene di paura sono fatte male, senza suspance.

Febrisio  @  24/05/2010 06:56:27
   6 / 10
Bruttino ma che fa il suo sporco lavoro, in mezzo a effetti poco degni, unito alla solita americana perfezione fotografia/scenografia/facce da schiaffi. Da questo quest'ultimo lato mi ricorda operazione valchiria, siccome mi diede molto fastidio questa pulizia maniacale delle scenografie e volti americani perfetti. Qui ho avuto la stessa senzazione sgradevole. Grazie alla buona e facile reperibilità, è consigliata, o meglio d'obbligo, la visione dell'originale.

paolo80  @  19/04/2010 19:59:24
   3½ / 10
Pellicola orrenda, che stimola a domandarsi se ci fosse bisogno di questo rifacimento di un'opera, che già di per sè non era eccelsa, anche se comunque di un livello superiore rispetto al lavoro in questione.
La storia non è molto interessante, è la solita storia di fantasmi che cercano vendetta, già vista in altre pellicole.
Lo svolgimento della vicenda è molto lento, e la visione risulta noiosa.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta male.

YourBestEnemy  @  13/04/2010 23:14:29
   5 / 10
Mi aspettavo di peggio. Già non mi era piaciuto Shutter originale e di conseguenza nemmeno questo remake mi ha entusiasmata più di tanto. Gli attori non dicono granchè, la trama rimane sempre sul filone horror-giapponese ma che non entusiasma moltissimo.

topsecret  @  09/03/2010 19:09:02
   4 / 10
Non riuscendo a trovare l'originale thailandese (suggeritomi da Ciaby) ho optato per il remake americano. Ad oggi non mi è sembrata la scelta giusta.
Ghost story decisamente prevedibile, arrivavo a capire gli eventi molto prima che questi si palesassero....e non è che sia una grande cima.
Il cast non mi è sembrato ispirato, il livello di tensione è decisamente minimo e la storia non coinvolge.
Pur non avendolo visto, non faccio fatica a credere che l'originale sia migliore.

tnx_hitman  @  05/02/2010 09:09:16
   3 / 10
Poco da dire su questo remake..
Spiazzante,fuori dal comune,con un finale che ti rimane impresso per giorni e giorni...sto parlando dell'originale orientale.
Questo e' pessimo e non spiazza neanche un bambino da quanto e' sotto-tono rispetto allo Shutter che conosciamo noi.Da evitare..e se non l'avete ancora fatto..prendetevi la perla Thailandese.

despise  @  05/02/2010 08:19:30
   5 / 10
l'originale è davvero un bel film del filone ghost-stories orientali,
il remake la solita banale ca**ta. Scusate la franchezza.
e poi quello stoccafisso di Joshua Jackson....

trickortreat  @  31/01/2010 19:47:46
   4 / 10
Che senso ha guardare un film già visto? Gore Verbinski col suo The Ring era riuscito a sviare un po dall'originale nipponico. Ombre dal passato invece non è solo una copia troppo fedele, ma è anche ridicola. Shutter era un thriller colmo di tensione, con colpi di scena ben architettati mentre in questo remake vengono appena revisionati, risultando però piuttosto ridicoli.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2010 19.48.55
Visualizza / Rispondi al commento
SANDROO  @  28/01/2010 20:48:56
   5 / 10
la media rispecchia appieno il livello di questo film che è scontato e scadente. Solo l'ultima scena lo tira su un pò di media......
NAIN........

VinLet  @  18/12/2009 18:16:40
   8 / 10
Mi distacco completamente dai voti bassi
Non ho visto l’originale..pertanto giudico senza paragoni

Un vero e proprio caso di stalking
Si potrebbe tentare un esorcismo

Personalmente l’ho trovato un gran bel film..mai prevedibile..mai scontato
Suspance..tensione..mistero
Per nulla banale e monotono
Ambientato in Giappone..il fotografo Ben e sua moglie Jane..durante un viaggio a Tokjo investono una misteriosa ragazza..cominciano così ad essere perseguitati da un’oscura presenza
Anche gli amici di vecchia data di Ben..Bruno e Adam..vengono coinvolti
Riemerge un’inquietante storia passata
Finale angosciante..ma alternativo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2009 21.49.46
Visualizza / Rispondi al commento
Ciaby  @  07/09/2009 15:34:38
   4 / 10
Mi dispiace.
Mi dispiace vedere un maestro dell'horror come Ochiai, che ha realizzato l'imprescindibile "Hypnosis", affondare nell'orrenda parabola del remake americano.
Come se non bastasse mette le mani su uno degli horror più belli realizzati negli ultimi anni: "Shutter". Spaventoso, drammatico, intenso, con colpi di scena a catena ed un finale mozzafiato, "Shutter" viene ridicolizzato e pare quasi una parodia: le scene che dovrebbero far paura si basano sui soliti rumori forti e si rivelano risibili, deintensifica quelle scene che nel primo erano davvero potenti (la scena con la protagonista donna che scatta le fotografie per cercare il fantasma o lo straordinario finale, qui realizzato in modo bieco e patetico). Inoltre, tutto quel magnifico intensificarsi thriller dell'originale, qua viene realizzato in modo pedestre, affrettato.

Come se i produttori (non dico Ochiai, visto che è evidentemente deviato dai dollaroni) del film volessero solo spaventi e non una trama.

Bha. L'ennesimo brutto remake di un grande horror asiatico.
Guardate l'originale. Questo (come tutti gli altri del resto, the ring compreso) non meriterebbero neanche la distribuzione.

RideTheLightng  @  09/08/2009 00:15:56
   1 / 10
John Hensley è l'uomo più brutto che abbia mai visto

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/04/2009 10:45:52
   5 / 10
Remake del molto buono Shutter made in Thailandia.
Nemmeno paragonabile all'originale, lo ricopia passo passo ma salta spiegazioni doverose. Come quasi sempre, un remake totalmente inutile.
Da vedere solo se non si è visto l'originale altrimenti risulterà pessimo.

Invia una mail all'autore del commento Enora  @  04/04/2009 23:51:02
   1 / 10
Da evitare come la peste! -_-
Da moltissimo non mi imbattevo in un film tanto brutto..
Guardatevi l'originale del 2004 che è davvero un bellissimo film..

gnari  @  03/04/2009 15:48:38
   6½ / 10
insomma mi prendereta per matta ... ma a me è piaciuto di più il remake americano che l'originale .... l'unica pecca è che avevo visto prima la versione originale quindi praticamente sapevo gia tutto!!!

lolloso22  @  29/03/2009 14:13:15
   2½ / 10
se vedete quello giapponese e' pazzesco questo fa ******

Berneye  @  11/03/2009 03:36:14
   4 / 10
Ok... mettiamola così, fino ad oggi usavo questo sito solo per leggere i commenti altrui e scegliere che film vedere. Questo film mi ha tanto deluso da spingermi ad iscrivermi per sconsigliarlo al prossimo. Non è proprio brutto brutto, lo definirei più "insulso". Il problema non è tanto che si tratta di un horror che non spaventerebbe neanche un bambino, di quelli ce ne sono tanti... il problema è che a confronto con l'originale appare senzaltro dozzinale e scontato... senza suspance, con una trama riassunta e vacua rispetto alla controparte giapponese e con una colonna sonora ridicola.

SCONSIGLIATO

Se vi interessa questo film, casomai vedete l'originale che è un bell'horror.

Nergal85  @  20/02/2009 19:40:03
   7 / 10
devo dire ke mi aspettavo d peggio da questo film, e la media non rende merito. jackson finalmente sembra essere cresciuto ed ha abbandonato quella faccia da polpettone ke aveva nel telefilm dawson's creek. il film regala momenti di tensione e la trama scorre abbastanza agevolmente, nonostante possa sembrare non originale. mi è piaciuto il finale.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  01/02/2009 12:30:13
   6 / 10
Il solito remake american di un film horror giapponese....ne risulta un film abbastanza scontato e ripetitivo in confronto ad altri remake italiani.
Comunque è riuscita a sorprendermi abbastanza la fine, altrimenti il film avrebbe preso un 5.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ALESS!O  @  21/01/2009 09:44:13
   6 / 10
Un remake americano decente!!

Robgasoline  @  21/01/2009 00:09:20
   4 / 10
Solito remake del filone di film horror giapponesi...
Troppo scontato,non ho visto l'originale ma sicuramente sarà meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

hellknight2  @  11/01/2009 21:08:01
   3½ / 10
Attori poco bravi e assenza di tensione. Brutto remake.

erry rileypoole  @  31/12/2008 01:29:51
   4½ / 10
....molto deludente questo film nonostante abbia letto che fosse stato promosso dai produttori di the ring e the grudge (2 film che ho molto gradito soprattutto il primo).
in "SHUTTER" secondo me il regista mette la firma ad una pellicola girata bene con una buona fotografia... ma che purtroppo nn fa spaventare lo spettatore,cosa assolutamente da non trascurare secondo me,perchè questo film è il classico horror-teen che cerca d incutere la paura nelle giovani menti ma ahimè non ce la fà proprio con qualche scena buttata li ma che non coinvolge sicuramente allo spasmo....
Detto questo non consiglio la visione di questo film e.......come dice il mio amico shawn qui sotto........il fantasma è un chiodo assoluto!!!!!!!!!!!!!!!

Shawn  @  30/12/2008 19:34:58
   4½ / 10
Insomma, il solito horror visto e rivisto...L'ho guardato insieme ad un mio amico e ci divertivamo a indovinare cosa veniva scena dopo scena: le abbiamo indovinate quasi tutte! Scontato!
La sceneggiatura comunque non è da buttare...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mrday70  @  05/12/2008 13:49:01
   8½ / 10
A me e' un genere di film che non piace ...... ma alla mia compagna e' PIACIUTO ALLA GRANDE ..ecco il voto .... MOLTO MOLTO BELLO

ringhio  @  10/11/2008 12:38:00
   5 / 10
Discreto l'inizio ma si perde un po con il tempo. Il finale e' di quelli visti e rivisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/11/2008 14:26:10
   5½ / 10
Horror agghiacciante sull'incubo peggiore di ogni uomo: le cozze del ca.zzo (cit.) Pacey, figlio illegittimo e mai riconosciuto da George Clooney, dopo aver scaricato quella cozza di Joey a quello s****to di Dawson's Creek decide di andare in Giappone dove incontra una cozza di nome Megumi, non l'avesse mai fatto! Nel frattempo peraltro si era sposato a una str.onza però veramente ****, che gli frantumerà le palle a morte. Se non fosse per i bei puttanoni che ci sono nel film vi direi di non andarlo a vedere, però mi sento di dirvi di non andarlo a vedere.

benzo24  @  30/10/2008 12:41:55
   6½ / 10
non male. ottimo il finale. bella l'ambientazione.

deus  @  20/10/2008 23:02:07
   6 / 10
diciamo che il film si salva, per un paio di scene che mi sono piaciute, tipo quando è buio e la macchina fotografica scatta dei flash momentanei dove si vede tra un flash e l'altro sta povera crista che si avvicina a lui e poi le sequenze conclusive. Certo non è eccezionale come altri titoli del momento, ma dargli 5 e mezzo era come bocciarlo un po e purtroppo il 6 meno meno non c'e'...quindi gli do un 6 perchè in fondo non mi sono annoiato.....bye!

emagiul  @  17/10/2008 14:42:46
   5 / 10
remake del film giapponese, ma che mi sfugge il nome.., complessivamente molto mediocre

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/03/2009 20.01.49
Visualizza / Rispondi al commento
Fenomeno  @  15/10/2008 05:55:52
   2 / 10
pessimo, scontato. brutta copia di the ring. DAVVERO PESSIMO.

zAmeR  @  15/10/2008 01:10:14
   7 / 10
è filato via molto bene, la storia nn è male e ha le sue scene di tensione. bello il finale e merita di essere visto!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  14/10/2008 18:50:20
   4 / 10
Veramente brutto.
Insulso e stupido. E' stato molto più interessante echi mortali.
Questo è una porcheria; evitatelo

scorpion  @  09/10/2008 15:20:38
   6½ / 10
Carino, ma niente di eccezionale.Da un film horror mi aspetto molto di più:deve farti saltare dalla sedia, farti rizzare i capelli, farti mangiare le unghie per la tensione, così non è stato, ma tutto sommato, non è proprio un film da buttare via.

marfsime  @  29/09/2008 22:31:58
   6½ / 10
Do lo stesso voto che ho dato all'originale Shutter versione asiatica..ne più ne meno. Forse è fatto un pelino meglio dell'originale (soprattutto la recitazione) ma do un mezzo punto in meno di quello che forse si meriterebbe perchè l'effetto sorpresa avendo visto quello asiatico è andato a farsi benedire.

Hyp3r  @  29/09/2008 14:31:36
   1 / 10
Voto 1 perché non c'era 0.

Film orribile, la storia è RIDICOLISSIMA... nel finale vi giuro che non riuscivo a smettere di ridere...

E poi BASTA! non ce la faccio più a vedere le solite scene viste e riviste nei film horror... la solita donna che guida di notte in mezzo al bosco, che ad un certo punto vede una sagoma spettrale in mezzo alla strada, urla, frena, va fuori strada, e poi non vede nessuno nella strada.

Ma dov'è l'originalità? Ma perché continuano a ripetere sempre le stesse scene?

Film orrendo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/03/2009 03.40.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/09/2008 11:12:49
   6 / 10
Non avrei mai pensato ma questo film almeno per due scene davvero da brividi merita la sufficienza (quella nella camera oscura è stupenda).
Non ho visto l'originale so che la trama è pressoché identica, comunque il film non è un granchè ma solo per il fatto di avermi provocato quei due brividi credo sia superiore ad altri remake occidentali di horror orientali.
Poi che dire ho un debole per J. Jackson!

mr orange  @  23/09/2008 22:27:45
   5½ / 10
me lo aspettavo peggio, il film fila abbastanza bene e ci sono addirittura due-tre scene di accettabile tensione. purtroppo molte cose, alcune scene, i soliti abiti del fantasma e addirittura i movimenti che questo compie sono ripresi pari-pari dai film precedenti, aggiungiamo che è un remake......praticamente qui il regista non ha fatto un cazz.o di suo.

theruler881188  @  23/09/2008 13:36:38
   5½ / 10
dai quanti ne avranno fatti di film del genere...la trama e sempre la stessa, ok gli attori non sono male ma con un po piu di originalita si sarebbe ottenuto qualcosa di sicuramente migliore

paoloberna46  @  21/09/2008 14:35:30
   6 / 10
sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu dal film, scontato il finale.. cmq sufficienza solo per i protagonisti...

daghy  @  21/09/2008 14:34:28
   5 / 10
Film visto e rivisto, niente di nuovo meglio la versione orientale

n1k0l4s  @  20/09/2008 15:01:06
   6 / 10
non male...il particolare aggiunto è questa storia del fantasma della ragazza che compare in tutte le foto...il finale è prevedibile...discreto cmq..

MadameButterfly  @  19/09/2008 14:59:59
   6½ / 10
Pur non amando i remake, questo è abbastanza riuscito, pur preferendo l'originale "Shutter".

xanter  @  17/09/2008 15:19:24
   5½ / 10
Molto meglio l'originale thailandese "shutter" .

luisnino  @  15/09/2008 11:10:41
   5 / 10
lento.....noioso.........

DandoLucy  @  07/09/2008 22:54:12
   7 / 10
Carino, da vedere!!!

Chemako  @  01/09/2008 10:56:50
   6 / 10
Si salvano un paio di scene, ma niente di +.

dagon  @  29/08/2008 17:42:48
   5 / 10
basta... dopo the ring, the grudge, dark water, the eye ecc. più tutti i loro seguiti e remake, un altro film (ancora!!!) con l'inquieto e vendicativo fantasma in camicia da notte bianca, capelli corvini lunghi davanti agli occhi... non se ne può più. Fosse stato il primo sarebbe anche stato sufficiente

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/09/2008 18.02.30
Visualizza / Rispondi al commento
blabla_89  @  26/08/2008 16:12:41
   6½ / 10
la storia in se mi è piaciuta...ma se devo essere sincero...sto film nn mi è sembrato affatto un horror...sono più le scene divertenti ke quelle di tensione/paura... cmq il film è godibile fino alla fine...

carmi_c  @  24/08/2008 18:47:30
   5½ / 10
forse non me lo sono goduto in pieno perchè ero circondata da gente che rideva nei momenti di suspance, ma penso che sia un film mediocre sempre con la stessa storia(vedi spoiler),anche abbastanza prevedibile,mi aspettavo di più, però un paio di scene mettono paura, o almeno tensione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

veravril  @  24/08/2008 10:10:14
   6 / 10
inizialmente mi sembrava il calassicissimo film stravisto....poi a metà film però mi sono ricreduta perchè la trama si fa un pò+interessante e diversa dal solito...

marco9777  @  23/08/2008 22:52:42
   7 / 10
è la storia di un amore distorto. in cui non si ama l'altro ma se stessi con l'altro. questo l'espediente. il film raggiunge lo scopo: in più parti spaventa e tiene in tensione. I risvolti ed i colpi di scena (sebbene in parte abbondantemente rivisti) non mancano.
dunque, direi che si può vedere tranquillamente. e, come sempre per l'horror (o pseudo tale).. meglio essere in 2.. c'è sempre la scusa per un fugace abbraccio..

marcokata  @  23/08/2008 17:28:14
   7 / 10
Pensavo fosse peggio invece riesce a coinvolgere abbastanza, buona la prova degli attori e discreta la trama con un finale che sorprende.

AMERICANFREE  @  23/08/2008 10:09:33
   6 / 10
il solito filmetto estivo trama scontata come il finale!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net