Nora e Hae Sung, due amiche d'infanzia, si riuniscono a New York per una settimana fatidica mentre si confrontano con le nozioni di destino, amore e le scelte che cambiano la vita.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fotografia stupenda, davvero un piacere per gli occhi fin dalle prime inquadrature (ho saputo che è stato girato su pellicola tradizionale 35mm, gran lavoro sul piano tecnico). Come notato da altri, la grossa pecca è la poca originalità: facendo il verso a certo cinema d'autora anni '90 (Kieslowski per capirci...) fatto di ritmi dilatati (anche troppo, soprattutto nella prima parte) dialoghi, sentimenti e stralci di vita quotidiana, mescola, vari classici del genere, su tutti il tema dell'more/innamoramento da ragazzini che non è concretizzato. Si segue comunque con piacere ed alla fine lascia quel sottile senso di appagamento del non aver sprecato tempo... ma è lontano dall'essere un grande film. Capisco anche le stroncature: il pubblico attuale non è (più) abituato a questo genere di film.