per sempre - fino alla morte regia di Lamberto Bava Italia 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

per sempre - fino alla morte (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE

Titolo Originale: PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE

RegiaLamberto Bava

InterpretiUrbano Barberini, David Brandon, Gioia Scola

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1987
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Per sempre - fino alla morte

Una coppia di albergatori è legata da un terribile segreto risalente a sei anni prima: l'omicidio del di lei consorte. Una sera, mentre fuori diluvia, si presenta uno sconosciuto in cerca di una stanza: che però il giorno dopo, dichiarando di non poter saldare il conto, si offre di lavorare per i due amanti assassini. Ma di chi si tratta veramente?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (19 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Per sempre - fino alla morte, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  02/11/2021 23:20:33
   6 / 10
Dopo il baracconesco e risibile "Una notte al cimitero" Lamberto Bava si riprende e come secondo capitolo della serie Brivido Giallo realizza un onesto horror psicologico; una storia di amore e morte, di rimorsi, angosce e vendette dall'aldilà. Complici due sceneggiatori icone del cinema di genere italiano come Sacchetti e Elisa Briganti, il film seppur con delle pecche (errori di montaggio, dialoghi un pò a membro di segugio e recitazione scarsa) regge fino alla fine, con un continuo senso di inquietudine ed alcune scene zombiesche niente affatto male. Certo, c'è da dire che Bava Jr. si rifà chiaramente ad una più famosa pellicola del padre

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma il risultato è comunque soddisfacente. E poi c'è Gioia Scola che è una gnocca....da paura!

andrea90  @  08/07/2019 21:54:40
   8 / 10
Se si sorvolano alcuni aspetti come la recitazione della bellissima protagonista è stato davvero una piacevole sorpresa.
Una specie di sequel del "Postino suona sempre due volte" in chiave Fantasy/Horror.
Il film che da Lamberto Bava non ti aspetteresti più in quegli anni.
Se poi si pensa che questo e' il capitolo di una serie che comprende scemenze come "A cena col vampiro" e Una notte al cimitero" allora il voto ci sta tutto, anche se forse e' un po' alto considerando il valore reale del film.
La sceneggiatura pero' e' il vero punto di forza , malgrado dialoghi non sempre convincenti : dal momento in cui entra in scena il misterioso sconosciuto sotto una pioggia incessante ( un ottimo Urbano Barberini) la tensione si fa sentire e davvero il film si segue con grande interesse fino alla fine : si vuole sapere a tutti i costi chi sia costui veramente.
Suggestive e molto intriganti le location ,ottima la fotografia e le musiche di Boswell.
Il finale poi oltre a mettere il giusto sigillo su questa cupa vicenda fa anche riflettere e commuovere.
Non e' poco per un film di serie C.

Sepuldeath  @  12/06/2018 14:12:59
   7½ / 10
Uno dei migliori di Bava Junior, che ha la sfortuna di far parte di quella serie di film con la casa dell'orco e a cena con il vampiro

anthony  @  23/09/2016 17:40:13
   7 / 10
Un grande horror (con venature 'quasi fantasy') diretto da Bava jr.
Facente parte del classico filone di film horror TV di seconda metà anni'80, questo ''per sempre - fino alla morte'' riesce a ritagliarsi un bel posto nel panorama del cinema di genere italiano (ormai morente all'epoca); la pellicola in questione ha il pregio di mettere in risalto l'abilità di Lamberto Bava nell'imbastire una messa in scena davvero credibile..un film fotografato meravigliosamente, diretto bene, 'scenografato' meglio, montato in maniera più che egregia...con una sceneggiatura tutto sommato discreta.
Il finale, poi, è la chicca in più.
Peccato che L.Bava non avrà sempre modi e spazi adeguati per mettere in risalto il suo buon mestiere ('Macabro', 'La casa con la scala nel buio', Demoni..) fatto che lo porterà, assai spesso, a dirigere film mediocri se non pessimi e produzioni televisive che non renderanno giustizia all'estro interessante del nostro...che, oltre ad essere stato -troppo spesso- accostato ingiustificatamente al genio artistico del papà Mario, rimane il regista italiano più 'fantasy' che abbiamo mai avuto.

alex94  @  27/06/2016 12:57:49
   6 / 10
Un horror decente,realizzato da Lamberto Bava per la tv e facente parte della saga "Brivido giallo", di cui gli altri capitoli sono: Una notte al cimitero, A cena col vampiro e La casa dell'orco...inutile dire che questo film si rivela il migliore dei quattro,da cui fortunatamente si distacca anche parecchio,infatti l'aspetto maggiormente evidenziato è quello thriller ed horror evitando di cadere nello pseudo favolistico,cosa che invece accadeva più o meno in tutti gli altri film.
La storia è affascinante,gira intorno agli incubi che perseguitano il povero bambino e al personaggio di Marco,un misterioso sconosciuto che irrompe nella vita dei due protagonisti inclinando ancor di più i loro rapporti già alquanto tesi..... viene sviluppata in modo interessante,sfociando sia nella ghost story che nel gotico con qualche spruzzo anche di zombie movie (tanto per non farsi mancare nulla).
Buona l'atmosfera e la location,oscura al punto giusto.... e più o meno sufficiente l'aspetto tecnico.
Non convince invece la recitazione,gran parte del cast si rivela assolutamente incapace, tanto da far risultare alcuni dialoghi (già piuttosto mediocri) addirittura ridicoli.
Si inserisce tra le opere migliori di questo regista,si può vedere.

GianniArshavin  @  08/03/2016 17:03:56
   5 / 10
Girato con mezzi nulli , questo prodotto di Lamberto Bava nato per la tv riesce a intrattenere malgrado i numerosi e gravi difetti.
La storia prende nonostante sia molto prevedibile , le sorprese sono poche ma tutto sommato si è visto di peggio.
Tecnicamente il film palesa tutti i suoi limiti , fra una recitazione grossolana ,una fotografia televisiva troppo marcata , scemenze varie e dialoghi campati in aria. Buoni invece gli effetti caserecci.
Il ritmo della pellicola è funzionale e la noia è tenuta a bada per bene.
Dunque un esempio di film di vera serie B che non brilla particolarmente. Adatto ad appassionati onnivori.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  15/09/2015 19:37:08
   7 / 10
Discreto Bava Junior.... godibile e personalmente il taglio anni '80 con le musichine paranoiche tipiche del periodo mi affascinano sempre..... buoni anche gli effetti speciali specialmente la trasfigurazione a meta tra Luca e Marco...... la Scola non è un sufficiente come attrice ma si cala bene nella parte ed è una grandissima gnocca.... bene così

krueger419  @  26/12/2014 10:42:42
   2 / 10
Filmaccio insignificante senza un'apparente aspetto tecnico degno di tale nome, con un trucco eccessivamente trash e degli attori che fanno sentire la mancanza di ultràs tipo LA ASYA ARGIIIENTO.
Però è itaggggliano quindy molto probabilmente ho frainteso la chiave di lettura.
*******te, sto film è una mèrrdah

DarioArgento  @  11/05/2014 13:18:23
   7 / 10
sicuramente uno dei migliori di Lamberto bava

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:54:59
   5 / 10
Horror di Lamberto Bava che manca di ritmo e si lascia facilmente dimenticare.

Dante69  @  11/07/2013 20:25:16
   6½ / 10
Per Sempre -fino alla morte- è un film diretto da Lamberto Bava nel 1987 per la sua serie televisiva "Brivido Giallo"(della quale fanno parte anche la casa dell'orco , una notte al cimitero e a cena col vampiro). Questo è a mio parere uno dei migliori episodi della serie poichè è caratterizzato da un'uso sapiente della trama (che pur essendo nulla di nuovo non delude). La regia purtroppo toglie un pò il fascino dei film precedenti di lamberto poichè è fortemente di stampo televisivo(per cui per godervelo meglio fate finta che sia una fiction). Gli attori non sono male e la musica è carina e allo stesso tempo malinconica , sul fronte degli effetti speciali non segnalo grosse cose ma posso solo aggiungere che quei pochi effetti che ci sono , tenendo conto del basso budget della pellicola , sono fatti sufficientemente bene. Per concludere posso dire che Per Sempre non sarà di certo un capolavoro ma supera di gran lunga molti film di lamberto per la sua semplicità nella realizzazione e nello svolgimento della narrazione.
Regia:6
Musica:6
Attori:6,5
Trama:6,5
Evil Forces:6,5
Effetti speciali:6
Longevità:6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/06/2013 16:52:57
   6½ / 10
Un horror carino, probabilmente uno dei migliori girati da Lamberto Bava, con una buonissima sceneggiatura e girato abbastanza bene.
Per sempre è un horror credibile, con una buona dose di tensione, in alcuni tratti ne manca completamente, ma quando c'è si fa senitire bene.
Gli attori sono stati discreti, la Gioia Scola un pò meno e il doppiaggio è stato ridicolo! per fortuna è bella da vedere e si salva per quello.
Bellissime le colonne sonore e le musiche, danno un tocco in più al film.
Nulla di eclatante, ma come horror è godibile.

Ciaby  @  18/04/2010 14:12:36
   4 / 10
Qualcosa di carino c'è, ma ce ne vuole a definirlo un film riuscito.
Trashoso come da copione, con attori improponibili (lei, comunque, è bellissima). Solo la trama è intrigante e, se sfruttata meglio, sarebbe potuto uscire qualcosa di migliore.
Paura zero (ma questo era prevedibile) e anche sul lato disgusto-splatteroso latita. Sul finale si riprende, ma a visione conclusa, resta poco e niente.

DarkRareMirko  @  08/10/2009 22:48:54
   8 / 10
Tra i migliori film di Lamberto Bava.

La presenza di David Brandon (Deliria, Caligola 2, Il maestro del terrore) nel cast è praticamente una garanzia per la riuscita dei prodotti cinematografici di genere e, se poi si mette nel cast anche una donna bellissima come la Scola, il gioco è fatto.

Il filmè intrigante e mai noioso, molto buona la caratterizzazione dei protagonisti (ne bravi ne cattivi), momenti di tensione riusciti ce ne sono ed il film perde colpi solo nel finale, dove realtà e fantasia vengono tra loro mal montate, mal spiegate e mal dirette.

Ad ogni modo un film validissimo, da vedere.

Bestiolina  @  31/10/2008 15:45:27
   5 / 10
Senza dubbio non è tra le cose peggiori di Bava ma salvarlo è impossibile. La trama regge abbastanza e la recitazione è discreta, quello che manca completamente è il ritmo, perchè buona parte del film è di una lentezza esasperante.
Migliora nell'ultimo quarto d'ora ma è già troppo tardi per sperare in una sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/08/2008 10:48:38
   7 / 10
Mi è piaciuto! La sceneggiatura è abbastanza buona e il film diretto molto bene… certe inquadrature poi sono riuscite a pennello. Quello che risulta è un horror neanche troppo spaventoso o geniale, ma comunque piacevole… e assente da violenza gratuita… gli attori se la cavano discretamente e Gioia Scola è una gioia per gli occhi…! Eheheheheh… :-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  11/12/2006 01:09:32
   6 / 10
Carino, dei quattro episodi televisivi ho visto questo e La casa dell'orco. Devo dire che la sceneggiatura è molto intrigante, la protagonista davvero bella e sensuale e alcune idee registiche molto carine (ad esempio quando lei e il compagno parlano al letto con quella soggettiva da dietro la testata). Purtroppo ho notato anche, seppur non me ne intenda, dei difetti di montaggio e di regia piuttosto grossolani (l'alternarsi di realtà e immaginazione del finale non mi sembra ben realizzato registicamente). Inoltre il film è piuttosto lentino, e a tratti anche piuttosto ripetitivo. Si può guardare cmq, senza aspettarsi nulla di che naturalmente.

bussisotto  @  16/10/2006 08:24:37
   6½ / 10
La pellicola faceva parte di una serie di 4 film diretta da Bava per il mercato televisivo. Rispetto agli altri episodi (decisamente pessimi, vedi "A cena con il vampiro" e "Una notte al cimitero"), si riscontra una maggiore solidità strutturale. David Brandon è bravo come sempre, Urbano Barberini e Gioia Scola più belli che bravi, ma svolgono il loro lavoro con dignità.
Pochi brividi, ma non disprezzabile nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/10/2006 19:59:44
   6½ / 10
mi aspettavo di peggio invece il film si lascia guardare con piacere...certo non mancano i luoghi comuni ma salvo comunque alcune scene di vero terrore...e il finale cosi particolare quanto piacevole...insomma il film non annoia e questo è importante.
p.s. la protagonista è sicuramete piu bella che brava

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net