polar regia di Jonas Akerlund Germania. USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

polar (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POLAR

Titolo Originale: POLAR

RegiaJonas Akerlund

InterpretiMads Mikkelsen, Vanessa Hudgens, Johnny Knoxville, Katheryn Winnick, Matt Lucas

Durata: h 1.58
NazionalitàGermania. USA 2018
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Jonas Akerlund

Trama del film Polar

Duncan Vizla, l'assassino più famoso del mondo, sta pensando di ritirarsi quando il suo ex datore di lavoro lo considera un elemento di svantaggio per la sua impresa. Contro la sua volontà, si ritroverà a dover testa a un gruppo di giovani, spietati e veloci sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di farlo tacere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (13 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Polar, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  22/10/2024 11:29:31
   5½ / 10
Dai voti espressi sembra che questo film abbia diviso il pubblico: in effetti è abbastanza strano perchè cerca di mescolare uno stile leggero con un altro più serioso che fanno fatica ad andare d'accordo. Sorprende infatti la caratterizzazione grottesca ed a tratti caciarona data ai villain di turno, che si contrappone come detto ad un disegno serioso al limite del drammatico riservato invece ai personaggi interpretati da Mikkelsen e dalla Hudgens. Ne esce un racconto banale nella storia e diseguale nella realizzazione, tuttavia piuttosto godibile nella prima parte. Poi come spesso succede in pellicole simili l'overbooking prende il sopravvento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le pellicola veramente brutte sono altre, ma non è niente che non si dimentichi due giorni dopo averne ultimata la visione.

zerimor  @  10/01/2024 17:37:32
   6½ / 10
Mads Mikkelsen è quasi sempre sinonimo di qualità e anche in questo caso non fallisce in quanto a prova attoriale. Il film fa un po' di fatica a decollare ma dopo una mezzoretta la vicenda entra nel vivo. Bello il colpo di scena finale, inaspettato. Buone regia e fotografia.
Action-thriller molto esagerato a tratti e caricaturale in altri, ma di discreta fattura.
Con tutta la merd.a che c'è in giro, Polar è una ventata d'aria fresca.

Spera  @  09/04/2021 14:16:45
   4½ / 10
Ma perchè Mikkelsen si presta a girare queste *******? Avevo appena visto "Another Round" dove ha sfornato una prova immensa...poi vedo sta roba: senza parole.
Per metà film si vede gente che spara in testa ad altra gente e muore sul colpo.
Per l'altra metà è un action ne carne ne pesce che vorrebbe ispirarsi a un sacco di altri film senza trovare il suo stile, a mio avviso una bestemmia citare Sin City.

Detto questo, per la prima volta non vedevo l'ora che morisse Mikkelsen e che finisse tutto.
Spiace perchè questo regista aveva tirato fuori qualcosa di interessante in passato.
Si qualche bella scenografia/ambientazione ma finisce li e il buon Mads è sprecato e anche poco ispirato.

Lasciate perdere questo film e se amate Mikkelsen guardatevi "Another Round" (Druk - titolo originale) di Vinterberg, quello si che è cinema.

fashion_live  @  21/04/2020 21:15:08
   6 / 10
Americanata carina che dimentichi dopo 30 minuti dalla visione

Mauro@Lanari  @  29/01/2020 10:31:04
   1½ / 10
Il sequel di "Sin City" aveva dimostrato, dopo quasi un decennio, che l'epoca degl'adattamenti cinematografici d'"esilaranti e ultraviolente" (sic) graphic novels era già concluso. "Polar" giunge persino più in ritardo. Almeno c'è una buona notizia: lavorando per Jonas Åkerlund, Mads Mikkelsen s'è tenuto lontano da Nicolas Winding Refn.

Mauro Lanari

Jokerizzo  @  29/01/2020 09:03:01
   7½ / 10
Seppur banale e scontato, a me non è dispiaciuto affatto questo film!

alberto9  @  20/12/2019 05:31:56
   7 / 10
Film top sullo stesso stile di Sin City. Attore top

JOKER1926  @  22/09/2019 01:25:22
   7 / 10
"Polar" rientra in una determinata fattispecie: è un film che può piacere a pochi, si tratta di un prodotto d'autore, fra audacia e inesorabili débâcle.

Jonas Akerlund propone un film basato sulla storia di un temibile sicario, il plot può dare, sin da subito , una netta e fedele idea, "Polar" è un film di distruzione e sangue.
Gli amanti del thriller americano (per gli americani è thriller qualsiasi cosa che abbia a che fare con pistole ed uccisioni) e del pulp, "Polar" può valere la visione; l'interesse e l'intrattenimento, non dovrebbe mancare.
Akerlund almanacca un film che si snocciola su due binari diversi, da una parte una storia improntata sul personaggio, e un'altra incentrata su il blocco dei "cattivi". La trama non ha picchi di genialità, ma è costruita in maniera tale da agevolare il lavoro ad una sceneggiatura a dir poco colorita.
Le grandi peculiarità, in effetti, del prodotto risiedono proprio nella sceneggiatura, nonostante gli inesorabili difetti, ha dei punti a proprio favore.
"Polar" è costruito intorno ad un eccesso visivo , curioso e persino simpatico, si fondono più stili, un po' di barocco, un po' di dark. Insomma se il Cinema di oggi è afflitto dal problema della scarsa originalità, "Polar" sicuramente ha molto da dare, per questo può esser premiato.

I ritmi alti, il sangue e l'azione mantengono viva la pellicola, per il contenuto, ovviamente , il film non è consigliabile a tutti, alcune sequenze sono veramente molto forti.

Il nostro consiglio per la visione è destinato ad un pubblico avanzato che sappi apprezzare le sfumature di un Cinema alternativo, ma non per questo inferiore a quello delle altre produzioni standardizzate. La volontà deve esser premiata, laddove è possibile.

Budojo Jocan  @  07/05/2019 17:47:18
   7 / 10
A parte qualche scemenza sparsa a destra e a manca (i cattivi saranno stati reclutati in qualche circolo di taglio e cucito) e qualche scena di sesso inutilmente tirata per le lunghe, secondo me è un bel film. Niente di nuovo, ma è stato scritto in modo da non annoiare con inutili tempi morti. Ottimo Mikkelsen.

jason13  @  11/04/2019 09:05:37
   8 / 10
Mi ha conquistato. Storia vista e rivista ma tutto funziona a dovere e finalmente un personaggio principale con zero ironia cazzuto e cinico al punto giusto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2019 17:34:44
   6 / 10
Polar è un film che rimane nella norma dei film di genere senza avere quel qualcosa in più per essere superiore a tale norma, tipo John Wick. Certamente si avvale di un Mads Mikkelsen in gran spolvero, killer ai limiti dell'invulnerabilità e tenebroso quasi al pari dello One-Eye di Valhalla rising. Il film riesce ad intrattenere solo per la sua carismatica presenza, mentre da ridire c'è sulla caratterizzazione dei villains un po' troppo sopra le righe. Clichè a profusione ma in fin dei conti si è visto di peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/03/2019 07:49:31
   4 / 10
Jonas arkelund dirige questo action come se fosse un videoclip . tutte situazioni edulcolorate,esagerate,ingigantite e per ovvia conseguenza pasticciate .
Sceneggiatura inesistente,recitazione a parte Madsen veramente ridicole (con la banda di assassini che sembrano un gruppo di tontoloni).
Piacerà agli adolescenti in fase pre ormonale alla ricerca di un anti eroe che li faccia sentire un pò meno soli nel loro mondo da nerd fatto di fumetti,manga e la speranza un giorno di essere qualcuno.

daniele64  @  05/02/2019 13:20:47
   7 / 10
Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e non deve ) essere preso sul serio , va visto come un fumettone del tutto incredibile , con scene e personaggi esasperati e tagliati con l' accetta . Troviamo così il killer , tostissimo , implacabile ed indistruttibile , che ha raggiunto " quota 100 " ( vittime ! ) e sta per ottenere la dorata pensione e poi troviamo il suo capo , viscido , sadico e traditore , che lo vuole eliminare per non pagargli la meritata liquidazione . Quindi abbiamo una poco appariscente ragazza a cui il protagonista , chissà perchè , si affeziona ed infine un gruppo di killers che agiscono in squadra con un curioso ( ma divertente ) modus operandi . Come già detto abbiamo soprattutto parecchio sesso ( abbastanza esplicito ! ) ed un mare di violenza , di torture e di sangue ,con decine di ammazzamenti fatti con ogni mezzo possibile , purchè sia spettacolare . Nel cast troviamo il marmoreo , torvo ed infrangibile Mads Mikkelsen , un' imbruttita Vanessa Hudgens ( sì , proprio la starlette di " High School Musical " ! ) ed un macchiettistico e sbruffonesco Matt Lucas , oltre alla statuaria Ruby O. Fee , che attirerà l'attenzione dei maschietti ... Ah dimenticavo , c' è pure il breve cameo di un irriconoscibile Richard Dreyfuss . Il realismo sta a zero , il divertimento decisamente sopra al 6 , se lo si riesce a guardare come il cartone animato per adulti che è ... Per me , vale un 7- .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net