Il governatore della Giudea, Ponzio Pilato, al cospetto dell'imperatore Caligola cerca di mantenere l'ordine tra la popolazione ostile dove il bandito Barabba cerca di ribellarsi contro la dominazione romana. Nello stesso tempo Gesů percorre le strade della regione a predicare la pace e l'amore.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Attraverso l'uso di flashback viene narrato l'operato di Ponzio Pilato in Galilea, partendo dal suo arrivo fino alla crocifissione di Gesù. Un peplum a mio avviso abbastanza riuscito, fedele alla storia ma che si prende del tempo per analizzare i vari interessi in gioco e punti di vista, sia quello ebreo, sia quello romano. Tecnicamente buono, piuttosto curato per quanto riguarda le scenografie e costumi. Soddisfacente anche la prova del cast. Tra i peplum visti finora questo è uno dei migliori,all epoca della sua uscita non riscosse un grande successo e cadde velocemente nel dimenticatoio, peccato perché è un lavoro che un minimo d'interesse lo merita.