qualcosa di speciale regia di Brandon Camp USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

qualcosa di speciale (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUALCOSA DI SPECIALE

Titolo Originale: LOVE HAPPENS

RegiaBrandon Camp

InterpretiJennifer Aniston, Aaron Eckhart, Martin Sheen, Sasha Alexander, Judy Greer, Dan Fogler

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2009
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Brandon Camp

Trama del film Qualcosa di speciale

Burke Ryan (Aaron Eckhart) è un vedovo che ha appena pubblicato un libro che racconta come affrontare e superare la perdita di una persona cara. Il successo del libro è tale che Burke è diventato un vero e proprio guru dell'argomento. Durante un viaggio di affari a Seattle, s'innamora di una donna (Jennifer Aniston) che frequenta uno dei suoi seminari. La donna gli farà capire come, nonostante tutto, non sia ancora riuscito a confrontarsi con il proprio dolore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,22 / 10 (16 voti)5,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Qualcosa di speciale, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daaani  @  14/01/2018 09:56:40
   5 / 10
topsecret  @  26/03/2013 09:51:49
   6 / 10
I baci e abbracci finali sanno un po' troppo di zucchero e miele, ma appaiono inevitabili per quello visto prima.
La Aniston mi piace da sempre, ma quì lascia il passo a un Eckhart più prodigo di vigore e passionalità.
Non tratta argomenti originali ma comunque l'elaborazione del lutto e la difficoltà nel superare certe fasi tendono quasi sempre ad interessare e coinvolgere il pubblico, anche se alcuni momenti di stasi non garantiscono una fluidità eccelsa.
Sufficiente ma forse si poteva tentare qualcosa di più incisivo.

Sbrillo  @  01/08/2012 21:41:18
   8 / 10
media ingenerosa... il film è interessante, a tratti commovente.
E' sempre difficile parlare di un argomento come la morte o come il superamento di un dramma personale..Rischiava di essere un "mattone" invece grazie ad una buona colonna sonora e alla bravura di Eckhart e della Aniston supera a pieni voti l'esame...
Film drammatico e leggero allo stesso tempo e gli si può perdonare qualche scena finale forzata e melensa..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/10/2011 23:55:50
   3 / 10
Una storia d'amore in cui si parla continuamente di morte: insostenibile!
Scritto malissimo, dominato da momenti di invasamento da terapia del lutto di rara idiozia (una grassona confessa di masturbarsi con un calco del pene del marito morto per continuare a sentirsi legata a lui...brrrrr!), pervaso da un senso del macabro continuo e subdolamente proteso verso una speculazione del dolore altrui francamente oscena.
Due personaggi assurdi, nel frattempo, compiono gesti romantici da campionario dei ricatti emotivi. Eckhart e la Aniston sono del tutto sprecati.
Da evitare con cura, veramente brutto e mortalmente noioso.

Goldust  @  27/09/2011 14:51:21
   5 / 10
Perdibile dramma con risvolti da commedia, pieno di banalità anche se non completamente privo di elementi di interesse ( la storia d'amore a suon di parole sconosciute ). Purtroppo il regista pigia troppo sul pedale dell'elaborazione del dolore e della relativa autocommiserazione, una scelta che non paga e che tende a sfiancare lo spettatore.
Mezzo voto in più per la presenza della coppia Aniston - Eckhart, comunque affiatata.

Lory_noir  @  07/09/2011 23:01:04
   4 / 10
Dramma-commedia veramente insipida, senza punti forti, che schiaffa scene che dovrebbero commuovere ma che sembrano solo forzate e innaturali. Veramente bruttino, non fa né ridere né commuovere.

Wolverine86  @  31/10/2010 23:20:16
   4 / 10
Che tristezza. Film molto deludente, una noia spalmata in 2 ore di film.
Ottima la colonna sonora.

metathron  @  05/10/2010 00:26:44
   7 / 10
Non sono andato a vedere questo film veleggiando sulle ali dell'entusiasmo: la solita commediuccola sdolcinata sull'amore imperituro, yea e vai!! Pensavo.
Sì l'ho fatto per un bene superiore: fare felice un mio amico. Che odia la fantascienza (io guarderei solo quella).
Ehm invece devo dire che mi ha stupito, e anche un po' spiazzato.
Be' nessuno qua dice che il film è sul tema più tabu, sulla cosa più fraintesa, più temuta e assolutamente certa della vita: la morte. La morte in questo film non è il contorno per la nascita di una nuova storia d'amore. E' il tema principale.
Il film in questo rappresenta in modo mirabile la comprensione che la nostra epoca ha della morte, e con che strumenti la affronti.
Per prima cosa si tratta del modo in cui ognuno di noi si confronta con la morte di un proprio caro, quindi il film rappresenta, non lo spiega, lo rappresenta, il dolore di quest'uomo che ha perso il proprio amore. Trovo non una mancanza ma un'incredibile presenza, in un film usa, l'assenza di spiegazioni, di troppe verbalizzazioni. Il film sembra molto povero nell'affrontare la morte. E questo rappresenta in modo mirabile il silenzio doloroso che ci prende davanti alla morte.
Anche le varie dinamiche psicologiche, i gruppi di lavoro e di condivisione delle emozioni all'americana, non rivelano nulla di sconvolgentemente innovativo o significativo.
Il problema è come riuscire a digerire la morte di una persona cara. E la morte viene innanzitutto vissuta come la scomparsa e la mancanza della persona che se ne è andata. Questo è il problema.
Come seconda cosa manca qualsiasi interesse al destino della persona defunta. Cosa succeda a chi muore non è proprio neppure lontanamente accennato. Non compare neppure come interrogativo. Neppure come domanda. E questo è un carattere saliente dei nostri tempi: la nostra comprensione della morte è assolutamente mancante. E riguarda solo ed esclusivamente l'effetto psicologico che la morte ha su chi non muore, ma ha visto morire.
Della morte sentiamo solo il dolore per chi se ne è andato.
Nel film non c'è più nessun orizzonte spirituale o metafisico che ci aiuti a vedere la morte come una porta, una trasformazione che riguarda la coscienza e l'evoluzione del defunto. Il nostro pensiero, la nostra coscienza resta solo invischiata nel dolore della morte, dolore verso cui non riesce più a portare contenuti per una sua comprensione. Il dramma è accettare qualcosa che non si è minimamente più in grado di capire, perché addirittura mancano le parole e i concetti per definirlo.
Ma la morte ha una caratteristica fondamentale: è un evento poderoso quando riguarda sé stessi: quando l'Io attraversa la soglia della morte, e sorge alla vita del mondo spirituale. E' l'esperienza descritta da milioni di persone che hanno avuto episodi di pre-morte. Ma nel film questo aspetto non esiste. Non è minimamente accennato. C'è solo il dolore che provano quelli che restano. Il marito, il padre. Il film si dedica esclusivamente a quel primo aspetto, indiretto, che la morte ha sugli altri.
La sua attenzione è talmente esclusiva che solo e solamente l'aspetto del dolore che la morte di qualcuno provoca a quelli che restano viene affrontato.
La morte come evento di esperienza dell'io semplicemente non c'è. Non ci sono pensieri, parole che ne parlino, non ci sono immagini che la rappresentino.
Il film in questo è immensamente, umanamente, tragico.
E in fondo anche massimamente onesto. Perché c'è sempre un momento in cui davanti alla morte, veramente, noi ci sentiamo assolutamente impotenti e incapaci di accettare e capire.
Perché non ci è più data (dalla scuola, dalla cultura, dallo stato, da...) la capacità di comprendere la morte.
E spesso restiamo solo invischiati nel dolore della mancanza che essa ci porta.
Parla di noi.
Del fatto che di fronte alla morte siamo poveri, estremamente poveri. Restiamo muti.

E' un film che mi ha stupito.

Il film chiaramente ha una risoluzione. Ma anche questa non è definita. E' accennata. E' un atto che riavvicina il protagonista alla vita che c'è ancora qui. Ma non c'è nessuna risoluzione del rapporto col defunto. C'è una sostituzione. Una nuova donna, un nuovo amore.

Capisco perché le valutazioni non siano lusinghiere.
Non è una commedia d'amore.
E' un film sulla morte.
Può toccare corde delicate. E il suo silenzio, la sua impotenza circa molte cose non dette e non capite può far risuonare qualcosa.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/10/2010 12.27.18
Visualizza / Rispondi al commento
Izivs  @  05/09/2010 15:03:36
   3½ / 10
altro che limoni aspri......ti vengono due palle come due cocomeri....la noia regna sovrana.....la Aniston in caduta libera....forse sarebbe ora che smettesse di fare ruoli da perenne pulzella in cerca del principe....ottimo per dormire.

corbi91  @  02/09/2010 18:02:18
   5½ / 10
nn un gran chè ma si puo guardare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/09/2010 10:23:40
   4½ / 10
Mamma mia che noia, questo film non ha proprio nulla di speciale ma tutto è prevedibile con ampio anticipo.
Anche i due protagonisti hanno personaggi eccessivamente stereotipati e a tratti irritanti.
Adatto al passaggio televisivo più che a quello in sala.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  01/09/2010 15:51:37
   6 / 10
Pellicola passabile questo "Qualcosa Di Speciale" con come protagonisti due ottimi attori.Il film punta molto sui sentimenti umani,il coraggio delle forze per sconfiggere il dolore che assale dopo la perdita di qualcuno.Il regista a mio modo di vedere tratta alcune situazioni in modo patetico e forzatamente strappalacrime.

megalus  @  28/08/2010 13:46:33
   6½ / 10
film carino, bravo aaron eckhart...ma notate che alla aniston fanno fare sempre parti della donna incasinata, impacciata e sfortunata in amore...è un ruolo che sarà simile alla sua vita reale??

ellisweb  @  25/08/2010 14:09:15
   5 / 10
melodramma che non vale la pena rivedere

frankb  @  24/08/2010 08:36:12
   4 / 10
Ho visto il film per caso e devo dire che non merita assolutamente!!
Ormai di film ne fanno troppi e le storie necessariamente si assomigliano sempre di più. Questo film non ha nulla, dagli attori alla loro interpretazione, dalla storia al suo sviluppo, che, a mio modo di vedere, possa dare allo spettatore qualche motivo di soddisfazione

Mik_94  @  23/08/2010 09:10:08
   6½ / 10
Discreto melodramma che affronta, seppur non in maniera originale, temi come il dolore e il rimorso con sensibilità e leggerezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057812 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net