sai che c'e' di nuovo? regia di John Schlesinger USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sai che c'e' di nuovo? (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SAI CHE C'E' DI NUOVO?

Titolo Originale: THE NEXT BEST THING

RegiaJohn Schlesinger

InterpretiRupert Everett, Madonna, Benjamin Bratt, Illeana Douglas, Michel Vartan

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1999
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di John Schlesinger

Trama del film Sai che c'e' di nuovo?

Un giardiniere gay, bellino e perfettino, e un'insegnante di yoga single e abbonata, come ogni ex vergine trasgressiva, agli uomini fuggitivi e alle storie sbagliate, sono amici per la pelle. Fanno gli spiritosi, si consolano e si stuzzicano con humour molto corretto, dal punto di vista politico. In una notte di euforia e drink, fanno l'amore e lei rimane incinta. Allevano e crescono il figliolo come nelle inchieste delle riviste patinate sulle nuove famiglie e sul moderno disordine sessuale e sentimentale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (14 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sai che c'e' di nuovo?, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  03/09/2016 20:08:05
   4½ / 10
Come per tutti i film in cui nel cast è presente (ad eccezione di Evita) ecco che si ha l'impressione che M.adonna stia continuamente interpretando se stessa e non il personaggio che le è stato assegnato. Lo yoga, l'amico gay, la famiglia "futurista" ecc...Alcuni dei soliti cliché ai quali la cantante si appella spesso anche nella sua produzione discografica. Tornando al film, probabilmente con un'altra interprete sarebbe anche potuto essere carino e godibile. La presenza della popstar lo rende così artefatto da fare fatica ad arrivare alla fine (finale drammaticamente patetico). Non mi è piaciuto. Bella la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/01/2014 23:33:26
   4 / 10
Parte come una commedia (piena dei soliti stereotipi gay), prosegue come un caramelloso romanzo sentimentale e finisce nel peggiore dei melodrammacci strappalacrime con tanto di aule giudiziarie. Potrebbe godere anche di una certa piacevolezza lasciando ogni pretesa ben riposta altrove, se solo non fosse uno dei film più superficiali e stupidi del decennio. L'argomento trattato grida vendetta e balla costantemente sull'orlo del baratro, sprofondando nel più nero abisso del ridicolo. Dirige il regista di "Domenica maledetta domenica" e non ci si crede, sebbene Schlesinger avesse riposto ogni ambizione già da tempo. Miss Ciccone che tenta la carta della screwball comedy blandamente impegnata è incommentabile, Everett avrebbe meritato migliori occasioni.

Lucya  @  03/11/2012 17:14:47
   6½ / 10
Carino... ma potrebbe essere migliore

Paolo70  @  23/03/2012 22:28:03
   6 / 10
Commedia accettabile, niente di eccezionale ed impegnativo ma si può vedere.

Ciaby  @  28/11/2011 20:20:54
   4 / 10
Visto molto tempo fa. Pensavo di averlo votato. Sconclusionato viaggio nel nulla.
Trendy, stereotipato, irritante. ha qualche momento brillante, ma non basta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/07/2010 13:43:56
   5 / 10
Commedia che si lascia guardare nonostante la pessima interpretazione della signora Ciccone e quella dimenticabile di Everett. Un film pieno di clichè che talvolta irritano mentre tal'altra non nuociono alla storia.
Trama carina ma sviluppata in maniera troppo convenzionale.

topsecret  @  18/07/2010 05:51:22
   5½ / 10
Di nuovo c'è che ogni tanto Madonn.a riesce ad essere credibile nelle sue interpretazioni, anche se in questo caso è l'emotivo Rupert Everett a fare il grosso del lavoro.
La storia parte come una commedia classica: una donna, non più in verde età, delusa sentimentalmente ed alla ricerca di maternità e stabilità affettiva prima che le lancette del suo orologio biologico scandiscano l'inesorabile. Poi la trama vira sul drammatico e si concede una incursione nel giuridico, dove ci si chiede se i figli sono di chi li fa o di chi li ha cresciuti con amore e devozione. Alla fine la storia è troppo infarcita di piccoli tasselli nuovi, atti ad ingarbugliarla ancora di più e non sempre questa scelta si rivela azzeccata.
Il cast non convince pienamente, a parte Everett , anche se la signora Ciccone è sembrata più abile di altre volte, la regia è statica e la storia alla fine non coinvolge in maniera sufficiente.
Evitabile!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  02/02/2010 20:25:26
   6½ / 10
Ho iniziato a guardarlo per caso e poi inaspettatamente la storia mi ha coinvolto..carino

pier(pa)  @  04/01/2009 13:26:55
   5½ / 10
Da tralasciare, è ovvio, l'interpretazione di *******, che fa crollare un film già di per sé traballante.
Everett è bravo, ma lo è sempre.
Questa commedia borghese all'inverosimile, americana fin nelle viscere, è piena di stereotipi e colpisce nel segno assai poco. Se almeno dal "tema" se ne poteva ricavare qualcosa di interessante, Schlesinger sembra abbandonare ogni prospettiva di qualità, abbandonandosi ad una sceneggiatura banale, in cui neanche il "colpo di scena" funziona veramente. Tutto molto semplice, insomma, ma pur sempre, bisogna ricordarlo, senza pretese di partenza. Film da botteghino (c'è ******* come attrice principale, suvvia!) che strappa qualche sorriso solo grazie ad Everett, che riesce a far funzionare quelle poche battute divertenti che ci sono.
Niente di orrido, ma si può tranquillamente perdere.

DarkRareMirko  @  21/11/2008 23:37:58
   6½ / 10
Ambiziosa commedia discretamente ben riuscita, abbastanza frizzante e simpatica, forse un pò stereotipata e un pò troppo puntata al botteghino.

******* comunque imho se la cava a recitare, ma, come al solito, Everett, sempre bravissimo, ruba la scena a tutti praticamente.
Bravo anche Bratt.

Alla fin fine è un film finalizzato a pretese eduative, o presunte tali, e diciamo che a mio avviso sotto questo punto di vista qualche freccia riesce pure a colpire il bersaglio.

Come detto già da altri però, Schlesinger ha fatto ben altri film, cinematograficamente parlando.

Questo comunque almeno una visione la merita.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/04/2008 23:22:39
   7 / 10
Molto carino,commedia divertente, e ho trovato ******* all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  15/11/2007 12:26:13
   5 / 10
La cosa strabiliante è che lo vidi al cinema.
Non paga del successo musicale, Ma.donna prova e riprova col cinema, sempre senza risultati apprezzabili.
La commediola è simpatica, ma i due protagonisti sembrano messi lì per caso: la signora Ciccone fa l'insegnante di yoga giusto perchè sa fare quello e Rupert Everett (capace di ben altre interpretazioni) è della partita perchè amico della suddetta.
Noiosetto e dimenticabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2007 12.27.28
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  18/08/2007 19:24:46
   5 / 10
Una commedia che forse sarebbe riuscita meglio se ad interpretarla fossero stati due attori diversi, invece M.adonna è uun pezzo di legno ed Everett poco convincente...ne esce così un film con troppe ambizioni e scarsi risultati...niente a che vedere con "Will & Grace", in grado di far divertire, lanciando comunque il giusto messaggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:35:55
   5 / 10
Si presenta come la "prima commedia gay per le masse" e non è difficile crederci: Ma.d.o.n.n.a deve aver voluto questo film (che fra l'altro fa il verso al già deprimente "The opposite of sex") a costo di rifarsi i seni (è una battuta, va)... Scivola via tra stereotipi con cui Everett sembra giovalmente convivere, battute stantie e qualche (raro) momento in cui si abbozza un sorriso.
Un film stupido tipico dell'estabilishment americano, e indubbiamente piacevole se non si hanno grosse pretese: il guaio è che dirige il tutto un bolso e stanco Schlesinger, il regista di "Un uomo da marciapiede", "Domenica maledetta domenica", "Il maratoneta" e altri capolavori.
Senza dimenticare che la screwball comedy d'annata è un'altra cosa.
Ah dimenticavo: lancio promozionale (con tanto di videoclip) della celebre cover di "American pie", quel che si chiama fiuto manageriale... non per niente il film ha potuto godere di un buon successo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060272 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENSEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net