sms: 3 giorni e sei morto regia di Andreas Prochaska Austria 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sms: 3 giorni e sei morto (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SMS: 3 GIORNI E SEI MORTO

Titolo Originale: IN 3 TAGEN BIST DU TOT

RegiaAndreas Prochaska

InterpretiInes Honsel, Karl Fischer, Michou Friesz

Durata: h 1.37
NazionalitàAustria 2006
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Andreas Prochaska

Trama del film Sms: 3 giorni e sei morto

Un sms: "3 giorni e 6 morto". Cinque amici lo ricevono simultaneamente. In una tranquilla cittadina, anche la polizia pensa che sia uno scherzo. Ma uno dei cinque scompare e viene trovato un cadavere in fondo a un lago. Ora tutti hanno paura. E inizia il conto alla rovescia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (24 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sms: 3 giorni e sei morto, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  24/12/2013 15:18:04
   4½ / 10
Originalità neanche a parlarne, tante fesserie e personaggi stereotipati per una storia che non mostra nessun segno di pathos e che scivola via in sordina senza riuscire a proporre qualcosa di veramente accattivante per chi guarda.
Media sorprendentemente alta per un teen slasher movie senza brio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/10/2013 18:38:39
   5 / 10
Mix di precedenti horror (uno su tutti "So cosa hai fatto") di produzione austriaca che però non convince.

BlueBlaster  @  30/08/2013 14:33:01
   5½ / 10
Sulla carta dovrebbe essere uno teen slasher (serie di efferati omicidi tra dei ragazzi di una cittadina austriaca) ma lo stampo con cui è girato il film lo rende molto più simile ad un thriller-horror...
L'atmosfera è opprimente per merito/colpa di una fotografia fredda e crepuscolare (che ben si presta alle location lacustri qui presenti), una regia che è attenta ai particolari e si muove lentamente ed uno score musicale ricercato e profondo!
Come già detto se questo film fosse stato fatto negli U.S.A. avremmo avuto l'ennesima variante di "So cosa hai fatto" ma la serietà con cui è stato realizzato il progetto lo mette su di un altro piano di giudizio...i personaggi non sono stereotipati ed i momenti di tensione ci sono, oltre che qualche scena di buon splatter (troppo poco però).
Chi trova un minimo di riferimento con "The Ring" lo fa solo a pelle a causa del titolo visto che di somiglianze stiamo a zero, al massimo c'e' qualcosa di "The call"! Oltretutto se un povero adolescente si mette alla visione di questo film attratto da locandina e titolo avrà una amara sorpresa, allo stesso modo qualcuno potrà rimanere piacevolmente stupido dalla qualità di questa produzione crucca!
Bravi gli attori senza eccezioni e buona la regia...però una cacca vestita da festa rimane una cacca e con questo voglio dire che per quanto ben realizzato questo film resta un ennesimo slasher dalle dinamiche straviste, a tratti troppo lento e che non lascia nulla allo spettatore.
La quasi sufficienza va agli aspetti tecnici, non certo alla sceneggiatura!

Ale-V-  @  29/06/2012 01:45:15
   5 / 10
Film austriaco che cavalca l'onda del successo dei teen-slasher americani. Un po' di Scream, un po' di So cosa hai fatto, un po' di Urban legend ma alla fin della fiera un po' di niente, perchè il film non coinvolge ed il finale è di una banalità assoluta, con una storia dal passato gettata veramente a casaccio all'interno della pellicola.

Xavier666  @  05/08/2009 02:11:42
   5 / 10
Naaaa non mi è piaciuto per niente, scontatissimo e banalissimo, colonna sonora inutile (ma che musica si ascoltano sti crucchi? noi ai tempi del liceo eravamo figli dei red hot, dei nirvana, dei korn, bleah... ) recitazioni poco meno che sufficienti a parte la biondina coi capelli corti, una spanna sopra tutti quanti, poi ovviamente nella scena madre l'evento che mi fa ogni volta cascare la mandibola per la stupidità


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Si salva tuttavia la componente psicologica dei personaggi (ripeto che la biondina è superiore al resto della comitiva), austria terra di grandi padri della psicologia... almeno quello si nota nel film...

marfsime  @  03/04/2008 00:35:48
   5 / 10
Classico teen horror questa volta a sorpresa non americano ma austriaco. Il regista tenta di emulare le pellicole statunitensi sui generis ma non vi riesce a pieno e il film stenta a decollare con qualche momento di tensione alternato ad altri di noia. Se poi c'aggiungiamo una recitazione non eccelsa il film non riesce a raggiungere la sufficienza. Si salva un po' l'ambientazione decisamente originale e diversa dal solito..ma non basta.

Voto:5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/01/2008 11:42:07
   4½ / 10
Anonimo filmetto proveniente dall’Austria,un pasticcio che frulla mille idee(copiate da altri) per dar vita ad un teen-horror da dimenticare.
Il limite del film risiede, oltre che nella totale assenza di scene inquietanti o particolarmente violente ,soprattutto nella pochezza narrativa ,che si limita a riprendere spunti già visti in pellicole come “So cosa hai fatto” e i j-horror (The call,The ring,Kairo,ecc...)dove l’elemento tecnologico è messaggero di terribili sventure.La mancanza di originalità crea un noia a tratti insopportabile,con pochissimi momenti realmente intriganti.
L’epilogo è poi piuttosto prevedibile già dopo il primo flashback che colpisce una delle protagoniste.Si salva per una volta la caratterizzazione dei personaggi,tutt’altro che ritratti come degli idioti e la recitazione tutto sommato convincente,in particolar modo quella della ragazza bionda.
La cittadina austriaca in cui si svolgono i macabri accadimenti è molto carina,la colonna sonora punk rock,seppur modaiola, è piuttosto gradevole,le citazioni da Argento,palese quella dell’omicidio nella cucina, sono un omaggio(o plagio?) che mostra personalita’ da parte del regista, bravo anche in alcune inquadrature,peccato che probabilmente non gli sia chiara l’importanza dello script per realizzare un film che possa definirsi quanto meno interessante.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2008 09.23.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net