In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen Strange affinché usi la magia per far scordare a tutti la sua identità. Ma l'incantesimo non va come previsto e Peter si ritrova a dover affrontare nemici da altri universi ed a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Terzo film per lo Spider-Man dell'MCU con Tom Holland e decisamente il migliore. Pieno di emozioni e con tanti momenti toccanti e unici, che accompagnano lo spettatore in un viaggio bellissimo, passando anche nel metaverso. Molto bello rivedere i vari attori protagonisti dei film di Raimi e dei due Amazing di qualche anno dopo, ottimo anche lo spazio concesso a Strange, che resta un personaggio davvero unico e intrigante.
Sicuramente non mancano le forzature alla trama, non potrebbe essere altrimenti, però non ci si fà caso e si viene trasportati tutto d'un fiato dall'inizio alla fine.
Non credo che sia il miglior film Marvel, però sicuramente uno dei più emozionanti e piacevoli da vedere. Ora vediamo come proseguirà questa nuova fase nel 2022, l'Hype è altissimo.