squadra antifurto regia di Bruno Corbucci Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

squadra antifurto (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SQUADRA ANTIFURTO

Titolo Originale: SQUADRA ANTIFURTO

RegiaBruno Corbucci

InterpretiLilli Carati, Tomas Milian, Robert Webber, Giuliana Calandra, Giuseppe Pambieri, Mimmo Poli, Nello Pazzafini, Toni Ucci, Elisa Mainardi, Benito Stefanelli, Salvatore Billa, Giancarlo Badessi, Roberto Messina, Nazzareno Natale

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1976
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Squadra antifurto

Ex mariuolo diventato poliziotto dà la caccia a ladri e ricattatori, si occupa di bande mafiose, la giura agli scippatori e ai truffatori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (14 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Squadra antifurto, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

weareblind  @  17/07/2021 19:10:01
   6½ / 10
Si fa vedere, anche per effetto nostalgia.

marcogiannelli  @  24/08/2019 10:07:45
   7 / 10
Un pelino sopra il primo per gag continue, una storia più avvincente (seppure simile a quella del primo) ma anche una critica più definita alla malavita organizzata e alle associazioni grosse in favore del delinquente di borgata sfruttato da altri.

BlueBlaster  @  27/12/2018 15:34:29
   7½ / 10
Da questo secondo capitolo si comincia a ragionare e l'ho trovato uno dei migliori capitoli nonostante il personaggio di Nico non avesse ancora delineato le sue caratteristiche (questo film è stato l'ultimo della serie che io ho visto)...
Milian non indossa ancora l'immancabile tuta blu ma in compenso fa sfoggio di decine di look tutt'altro che sobri facendo più cambi d'abiti lui che una showgirl a Sanremo!
Appaiono Bombolo e Gargiulo prende il volto di Massimo Vanni, si può fare addirittura la conoscenza di Olimpia Di Nardo anche se un diverso ruolo.
Nico Giraldi è personaggio centralissimo e diverte alla grande con un mare di battute, la storia poliziesca è comunque più che discreta (tangenti ed omicidi) e la regia niente male; di contorno tante facce note e personaggi simpatici.
L'icona di Serpico diviene palese e non ci si fa mancare nemmeno una capatina nei sentimentalismi con l'omicidio dell'amico d'infanzia.
Giraldi è un gran provolone e fa pure una capatina negli States...che volere di più?!

Italo Disco  @  20/08/2013 18:38:06
   9 / 10
A me piace nà cifra stò secondo film di Nico Giraldi. Parte subito eccellentemente con la struggente "E nun c'è vojo stà" dei fratelli De Angelis come spartito nei titoli di testa, il resto è gloria! Tanto per cominciare la squadra incomincia a perdere i pezzi visto che Jack La Cayenne questa volta non fa parte della partita, al posto di Raf Luca c'è Massimo Vanni nel ruolo di Gargiulo e per la prima volta compare il mitico Bombolo non ancora co-protagonista come sarà più avanti, si vede solo all'inizio, ma la scena della mer.da alla parmigiana è qualcosa che rimarrà nella storia del cinema. Rispetto al primo la parte diciamo comica, ma più che altro dai toni da commedia non è che prenda il sopravvento, è molto presente ma si amalgama bene con la parte poliziesca che non manca della sua presenza con inseguimenti, s*****ttate e un pochetto di violenza, senza lesinare parolacce e volgarità. Il buon Tomas Milian sfoggia dei vestiti uno più colorato dell'altro e caratterizza il maresciallo in modo più trucido e goliardico in confronto a SQUADRA ANTISCIPPO dove era, comunque sia tra una battuta e l'altra, cupo e serioso. Il resto del cast artistico è di livello con un ottimo Giuseppe Pambieri alias "tapparella", Lilli Carati strafi.ca della miseria, Toni Ucci che già c'era nel primo film ma in un ruolo diverso e che qui torna come amicone di Nico per non parlare dei vari Badessi, Billa, Pulcrano ecc. mentre Webber mi è parso un tantinello adagiato, poco "cattivo" per essere un cattivo. Pezzo forte del film è il finale ambientato in America, a New York, con un vero ubriaco (così pare) che entra in campo quando Nico è per strada mentre parla con un suo cugino italo-americano, con questo avvinazzato che disturba i due andando in escandescenza e sproloquiando a voce alta mettendoli visibilmente in imbarazzo e facendo strappare due risate a Milian, veramente divertito, subito dopo c'è la storia d'amore-lampo con una ragazza nera sovrappeso, il tutto spinto al massimo del romanticismo, totalmente fuori luogo, roba che LOVE STORY in confronto è un film di barzellette! L'uomo a cui Giraldi chiede l'informazione di dove si trova il "9" è lo stesso Corbucci che credo abbia fatto con questo il suo film migliore, trascinante, divertente, emozionante aiutato dalle indispensabili musiche dei fratelli De Angelis, eccellenti. Il migliore della serie. Complementare il prossimo sequel SQUADRA ANTITRUFFA.

topsecret  @  30/05/2013 18:02:19
   6 / 10
Anche questo capitolo offre una serie di scene action ben articolate che si sposano alla perfezione con il carisma di Milian, sempre pronto alla battuttaccia.
Forse un po' ripetitivo ma tutto sommato gradevole e simpatico.

peppe87  @  26/04/2013 03:34:46
   6½ / 10
bello pure questo, volgarissimo con un milian super trash

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/03/2013 16:51:05
   6½ / 10
Primo sequel della fortunata serie dell'ispettore cafone e bonaccione Nico Giraldi. Rimane ancora accentuata la componente poliziesca, ma viene già trattata in maniera più superficiale (cosa che in futuro, a parte due/tre occasioni, avverrà con sempre più costanza) col risultato che alla fine la trama apparirà anche troppo sconclusionata, per non dire campata per aria; in compenso, rispetto a quanto visto nell'episodio precedente, si ride e ci si diverte un pochino di più, anche se non ai livelli che si raggiungeranno in seguito.

Ancora manca quella marcia in più; il risultato è, per chi apprezza, in ogni caso più che godibile.

Da notare che nel cast presenziano due futuri (e fondamentalissimi) supporti della serie (i compianti Bombolo e Olimpia Di Nardo, rispettivamente Venticello e Angela, che qui però interpretano ruoli diversi da questi che conosceremo più avanti), il villain Robert Webber (che fu il giurato n.12 ne "La Parola ai Giurati" di Lumet) ed infine un giovanissimo (ma riconoscibile) Franco Oppini.

benzo24  @  25/03/2013 11:05:58
   6½ / 10
Inferiore al primo episodio della saga.

bucho  @  08/10/2012 03:05:58
   9 / 10
uno dei migliori!

Atlantic  @  10/08/2012 19:04:37
   7½ / 10
Un buon poliziesco che vede ancora Tomas Milian accanto al regista Bruno Corbucci.
Ottimo cast tra i quali figurano Lilli Carati , Salvatore Billa e Giuseppe Pambieri.

CAMORRISTA  @  02/08/2010 11:35:19
   8 / 10
è un film simpaticissimo...forte anche la musichetta iniziale e finale...!

baskettaro00  @  19/06/2009 21:41:05
   7 / 10
fikissimo........il piu volgare in assoluto..........ma nn x qst cn un voto piu alto...................

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2008 12:50:02
   6½ / 10
Un sequel quasi all'altezza del primo, con tutti i limiti di queste pellicole dalla sceneggiatura improvvisata. Il personaggio Nico Giraldi però regge, con momenti trash indimenticabili come il corteggiamento della cameriera nera nella trasferta americana e vestiti tamarrissimi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW R
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovastevesuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost busthe smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065976 commenti su 52712 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMEMORABILIA - UNA STORIA DI FAMIGLIAMISTER GREENMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)OH, HI!PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSATAN WANTS YOUSINFONIA NUZIALESIRATSLAUGHTER BEACHSPLITSVILLESUGARCANETHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEWHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net