Un potentissimo criminale (Julia) ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Gulie (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidati collaboratori.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Delirante ed ingenuo action-movie arrivato fuori tempo massimo rispetto a certo trash di fine anni 80. Un prodotto mai rivalutato (forse verrà capito tra trent'anni?) e quindi ancor più relegato nei polverosi scaffali della memoria. La trama più che inverosimile è ridicola (con alcuni buchi d'antologia), i rimandi interni al videogioco giustamente criticati dai puristi, Van Damme che fa ridere (involontariamente?) ad ogni mossa. Eppure qualcosa di questo film rimane impresso, come un delirante schizzo, un sogno nerd realizzato con due pinze ed una tenaglia.
Cast delirante: Raul Julia (all'ultimo film prima di morire), Kyle Minogue (!) e Ming Na (poi comprimaria in serie tv). Immortale!