strogoff regia di Eriprando Visconti Italia, Francia, Germania, Bulgaria 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

strogoff (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STROGOFF

Titolo Originale: STROGOFF

RegiaEriprando Visconti

InterpretiJohn Phillip Law, Mimsy Farmer, Delia Boccardo, Claudio Gora

Durata: h 1.57
NazionalitàItalia, Francia, Germania, Bulgaria 1971
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Eriprando Visconti

Trama del film Strogoff

Il giovane conte Michele Strogoff, ufficiale dell'esercito zarista viene inviato in Siberia per avvertire il granduca, fratello dello Zar e comandante del presidio locale dell'imminente assalto dei tartari. Travestito da mercante di cavalli, Michele comincia il lungo viaggio in compagnia di Nadia, una giovane signora diretta in Siberia per unirsi al marito, esiliato per motivi politici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,25 / 10 (2 voti)4,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Strogoff, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  28/05/2024 16:47:11
   4½ / 10
Coproduzione internazionale con ambizioni da kolossal nella quale lo spirito avventuroso del romanzo viene spento a favore di una sceneggiatura che tenta di attualizzare la vicenda parlando di prigionieri politici e minoranze etniche, tralasciando di curare la caratterizzazione dei vari personaggi che risultano l'ombra di se stessi.
Ritmo sonnolento e scene che sembrano essere uscite direttamente da uno spaghetti western condiscono il tutto,dispiace perché si deve essere trattato di uno sforzo produttivo notevole,come dimostrano i nomi coinvolti.
Tranquillamente tralasciabile.

daniele64  @  02/04/2020 17:04:03
   4 / 10
Grandi mezzi ma film fiacco ... La storia è nota a tutti , almeno a quelli della mia generazione , cresciuti leggendo Salgari e Verne . Michele Strogoff , corriere dello zar , per consegnare un messaggio importantissimo , deve attraversare l' impero russo tra le fiamme della rivolta dei Tartari ... Eriprando Visconti era il nipote del grande Luchino ed io mi sono sempre chiesto come mai un regista " impegnato " come lui avesse realizzato una pellicola classicamente avventurosa come questa . Non ho trovato la risposta , ma ho trovato il film decisamente malriuscito , afflitto da un ritmo troppo lento , che non riesce ad avvincere lo spettatore , e da fugaci ed improprie riflessioni politiche . E' un peccato perchè la vasta co-produzione europea sembra che abbia garantito un bel budget , con grandi disponibilità di uomini e di mezzi . Le ambientazioni bulgare , tra il fango , la neve , le pianure e le fortezze , appaiono ottime . Il cast invece è piuttosto mediocre , con l' incolore John Philip Law come protagonista , affiancato dall' indecisa Mimsy Farmer e da due antagonisti opachi come il viscido Hiram Keller e la perfida Delia Boccardo . I due giornalisti stranieri , poi , sono qui ridotti a due macchiette quasi inutili . Il culmine della vicenda , la grande battaglia finale , è girata davvero molto male , con inquadrature e montaggi poco spettacolari e riusciti . E persino la colonna sonora di Teo Usuelli risulta mediocre ed inefficace . Visconti riesce perciò nell' ardua impresa di ridurre uno dei più classici ed avvincenti romanzi di avventure in un fiacco filmetto senza attrattive . In considerazione di ciò , la valuto una pellicola venuta maluccio , direi da 4 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)
 NEW
borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t die
 NEW
greta e le favole verehen - storia di una gallinahiedra
 NEW
hokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 HOT
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073271 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net