tartarughe ninja alla riscossa regia di Steve Barron USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tartarughe ninja alla riscossa (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA

Titolo Originale: TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

RegiaSteve Barron

InterpretiJudit Hoag, Elias Koteas, Raymond Serra

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Steve Barron

Trama del film Tartarughe ninja alla riscossa

I membri del Club del Piede, una banda di giovani delinquenti capitanata da un giapponese col volto mascherato, semina il panico tra gli abitanti di New York. Aiutate da Casey Jones, un giovane armato di mazze, le tartarughe ninja intervengono anche stavolta per salvare April, una giovane giornalista aggredita dai criminali. Come risposta il Club del Piede organizza il rapimento del topo Splinter, maestro spirituale delle Ninja.

Film collegati a TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA

 •  TARTARUGHE NINJA 2 - IL SEGRETO DI OOZE, 1991
 •  TARTARUGHE NINJA 3, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (41 voti)7,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tartarughe ninja alla riscossa, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  22/09/2014 15:24:39
   6½ / 10
Fu il primo film che vidi al cinema da bambino, ne avevo un ricordo un pò diverso, visto oggi, dopo molti anni, devo dire che mi ha un pochino deluso.
Azione abbastanza scadente, molte scene comedy e qualche risata qua e là.
Shredder si manifesta troppo tardi e lo scontro finale è troppo breve.
Mi ricordo che il più bello della trilogia era stato il secondo capitolo che rivedrò a breve.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2017 09.58.11
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  10/02/2013 20:02:55
   7 / 10
Premetto che non sono mai stato un grande amante delle tartarughe ninja,ma ciò nonostante non posso negare che questo film sia ben fatto..
Non ci avrei scommesso neanche un centesimo che questa pellicola risultasse accettabile,invece è un ottima trasposizione del cartone animato;sono riusciti a non renderli troppo ridicoli...incredibile..
I due seguiti non li ho mai visti ma credo che siano più scarsi....
Spiazzante ma positivo...

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2014 13.30.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/04/2012 18:36:14
   7½ / 10
Un film abbastanza modesto ma un vero e proprio cult per tutti noi che negli anni '90 guardavamo i cartoni delle amate tartarugone. I costumi sono davvero ben fatti ad eccezione di quello di Shredder, diverso da quello visto nel cartone e abbastanza bruttino (a proposito di Shredder non mi è molto piaciuto il modo in cui viene sconfitto). Peccato per la mancanza dei due cattivoni Bebop e Rocksteady in parte compensata dalla presenza di Casey Jones.
Come detto un cult per tutti coloro che guardavano le "Tartarughe Ninja".

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/06/2024 18.59.40
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  15/03/2012 01:29:12
   8 / 10
Nei suoi limiti un ottimo film . Per un ragazzino può risultare in certi momenti un po pesante da seguire nonostante i particolari protagonisti, ma è sicuramente il migliore dei tre film, con momenti più intensi e apprezzabili. La sconfitta del cattivo però fa davvero schifo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/03/2012 02.27.06
Visualizza / Rispondi al commento
Sbrillo  @  27/11/2011 16:14:57
   8 / 10
i miei primi amori....da piccolino ne andavo pazzo....e a quel tempo facevano furore.....un buon lungometraggio questo, con più di qualche riflessione-insegnamento tra un pò di azione e la comicità delle tartarughe!!!!! buone le musiche nei momenti salienti del film....do un voto in più, per l'affetto che nutro verso tutti loro..in fondo rappresentano la mia infanzia!!!!

Cowabangaaaaaa!!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2011 23.59.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/07/2010 23:41:40
   8 / 10
Grandissimo! Un vero e proprio cult della mia infanzia. Le Tartarughe Ninja all'epoca andavano fortissimo, roba che scottava sul serio, sia lungometraggi che cartoni. E questo magnifico film, ogni volta che lo rivedo, mi riporta sempre ragazzino, ricordandomi di quanto sono stato fortunato a crescere con filmetti così belli, ingenui e spensierati. L'opera in sè sarebbe da sufficienza minima, ma in questo caso chissenefrega, non sono un critico cinematografico, dico la mia opinione e basta. Sennò sarebbe troppo facile massacrarlo e riscontrarne i difetti (a partire dal mini-Splinter che imita i movimenti del maestro in gabbietta). E che senso avrebbe?
Un film per ragazzini divertentissimo dall'inizio alla fine, bello, coinvolgente ed emozionante. E che ci crediate o no, molto più dark, tetro e violento di quello che si pensa (al contrario dei seguiti, più virati sul comico). In più, le quattro mitiche tartarughe sono forti e di una simpatia unica (specie Michelangelo e Donatello), la storia (stupidina, lo so) bene o male funziona, le musiche rap sono perfette, e ritmo e combattimenti di certo non mancano. Ottimi anche i trucchi/costumi (a cura del team di Jim Henson dei Muppets) ed i personaggi di contorno (Elias Koteas nella parte di Casey Jones è fenomenale quanto gnocca è Judith Hoag/ April O'Neill). Ma la carta vincente la detiene il cattivone per eccellenza, ovvero l'inquietante Shredder (in italiano doppiato eccellentemente da Glauco Onorato/Bud Spencer) cattivissimo, spietato e che da piccolo riusciva a terrorizzarmi come non mai, soprattutto negli ultimi strabilianti dieci minuti finali in cui dopo aver pestato e dominato a dovere le tartarughe sul tetto di un palazzo (con sottofondo musicale horror misto a schitarrate rock) rivela finalmente la sua identità togliendosi quella maledetta maschera scheletrica (un volto malefico che non dimenticherò mai). Bellissimo.

Ci sono film che non vanno valutati solo dal punto di vista tecnico o cinematografico. E questo, ne è un perfetto esempio. Va giudicato per il suo impatto (almeno per l'epoca), per il suo valore nel genere, e soprattutto, per lo scopo per cui è stato realizzato, ovvero divertire ed appassionare milioni di ragazzini. Cosa che è riuscito a fare senza il minimo dubbio. Chi non le ha mai amate ed imitate?
Merita davvero, e ancora oggi non sfigura per niente davanti a tante boiate che propinano oggi, anzi.
Storico.

Voto affettivo: 10
Voto film: 6
Media Finale: 8

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/11/2011 23.34.08
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/08/2009 03:04:05
   6½ / 10
Stracarino!!! Nel 1990 fremevo per farmi portare al cinema a vederlo... ci andai e ne rimasi entusiasta. Sono passati 19 anni... la cosa mi spaventa un pochino!!! Se lo vedessi ora sicuramente lo giudicherei diversamente, quindi farò una media! IL CARTAIO

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/08/2009 03.05.10
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  05/12/2008 11:45:51
   7½ / 10
Fenomenali Tartarughe ninja!!!! primo dei due film che hanno portato sul grande schermo un cartone animato amatissimo dai bambini degli anni 90... io ero uno di quelli e il film lo trovo super!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/04/2010 10.48.45
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  13/07/2006 11:50:17
   8 / 10
mamma mia quanti ricordi,l'ho rivisto l'altro giorno è ho riso come un pazzo,non so perchè,ma sono stati i miei miti d'infanzia.dovrebbero farne un altro per noi nostalgici

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/09/2006 11.37.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugoniac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perdutodue famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066983 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net