the gunman regia di Pierre Morel Spagna, Francia, USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the gunman (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GUNMAN

Titolo Originale: THE GUNMAN

RegiaPierre Morel

InterpretiSean Penn, Javier Bardem, Ray Winstone, Jasmine Trinca, Peter Franzén, Mark Rylance, Idris Elba

Durata: h 1.55
NazionalitàSpagna, Francia, USA 2015
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film The gunman

Jim Terrier ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. E' profondamente innamorato di Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui, vecchie conoscenze dai trascorsi non proprio limpidi e ex compagni dalla morale discutibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (18 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The gunman, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/08/2025 14:11:36
   5 / 10
Tolti i nomi famosi (il più in parte è senz'altro Javier Bardem) rimane un thriller molto generico, già visto e con poco pathos. Le sequenze action non sono malaccio, anzi, ma nel complesso non merita, a mio parere ovviamente, la sufficienza piena.

Goldust  @  08/08/2024 15:36:00
   5 / 10
Per carità in giro si trovano action più scadenti ma uno Sean Penn dai bicipiti esplosivi che gioca a fare il Rambo me lo sarei volentieri evitato.. La storia è un dejavu del genere, c'è la solita caccia spietata ad un uomo che sarebbe stato meglio non disturbare e una strumentale trama romantica che procede in parallelo ( sigh ). Grande cast solo di facciata a cui si aggiunge una inadeguata Trinca: Penn è letteralmente in ogni inquadratura, Bardem e soprattutto Elba sono sacrificati in piccole parti.

zerimor  @  19/01/2024 17:53:57
   5½ / 10
Mah, un action nella media, di quelli classici e che hanno un retrogusto di visto e rivisto. Prova attoriale accettabile e ritmo altalenante, però non mi ha fatto impazzire ecco. Diciamo che una chance gliela si può dare se proprio non avete niente di meglio da guardare.

JOKER1926  @  17/07/2016 19:46:52
   4 / 10
Da un'idea del regista Pierre Morel prende forma un film incentrato su due grandi e pregevoli icone cinematografiche, in pratica, nel cast di Morel abbiamo due attori come Sean Penn e Javier Bardem, veramente roba non da poco.
Questo splendido cast dovrebbe, almeno teoricamente, render il prodotto eccezionale "The Gunman".

La resa pratica di questo lavoro cinematografico, però, non è delle migliori, anzi si tratta di un film davvero colmo di difetti che adesso cercheremo di mettere in luce.
"The gunman" parte anzitutto da una trama veramente colma di cliché ove troviamo personaggi senza una precisa logica e soprattutto senza un mero lavoro psicologico, possiamo parlare tranquillamente di personaggi stereotipati che lasciano ciò che trovano, ossia il nulla…
Le premesse, a nostro giudizio, c'erano, Morel (il regista del film) in questo campo dell'action qualche anno fa con "Io vi troverò" riuscì ad accaparrarsi diversi apprezzamenti; questa volta con un cast pesante fallisce in malo modo la cosa. Il film non riesce mai a decollare, tutto sa di cliché, manca lucidità narrativa con le situazioni che si ripetono sempre sull'asse della ripetitività e di una inverosimile azione. Pian piano si giunge alla resa dei conti, ennesima corbelleria che va a sigillare la situazione nel modo migliore, cioè nel peggiore dei modi.
Resta poco, da dimenticare i dialoghi e tutto ciò che ha a che fare con la decenza.

JohnRambo  @  16/05/2016 01:32:07
   5 / 10
Film abbastanza scadente che si salva appena per la buona interpretazione di Sean Penn. Per il resto ricorda i film anni Ottanta/Novanta con l'eroe solitario e tormentato accompagnato da una femmina di prim'ordine (la nostra Jasmine Trinca) il cui ruolo è mostrarsi quasi sempre nuda e vulnerabile, far sesso col protagonista macho, farsi rapire e mostrare per il resto tutta la sua inutilità ai fini della storia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2015 00:03:00
   5½ / 10
Action movie deludente. La parte più vicina ad un film di denuncia resta troppo superficiale. Ritmo sostenuto ma la sceneggiatura non è memorabile. Sufficiente la prova di Penn, da cui però mi aspettavo di più. Buona, anche se marginale, quella di Bardem.

Clint Eastwood  @  10/10/2015 08:35:53
   4½ / 10
Tremendo. Sembra uno di quei film a la Nicholas Cage. Fin troppe sparatorie e una trama che non riesce ad appassionarti, nonostante la buona performance di Penn.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/06/2015 23:32:09
   5½ / 10
Un action movie senza infamia e senza lode con qualche velleità di denuncia simil Bood Diamond che rimane piuttosto in superficie. Morel è il regista di Taken, quindi è stata fatta una scelta definita affidabile. Qualche buona sequenza, specie quella finale ambientata nello stadio della corrida non è niente male. Tuttavia non è un film che rimane impresso per qualche caratteristica in particolare. In questo senso forse l'interpretazione di Penn poteva dare quel qualcosa in più, però sono rimasto un po' perplesso anche su questo aspetto. Non che sia disprezzabile, anzi, ma mi sembra che si limiti al minimo sindacabile, cosa strana in considerazione del fatto che lo vede nelle vesti di produttore. Non male la Trinca dopotutto, anche se il personaggio non lasciava grandi spazi di manovra. Orpello di lusso un po' sprecato Bardem.

TheCineMaster  @  30/05/2015 17:29:02
   3½ / 10
Delude in pieno l'ultima pellicola di Pierre Morel (ultima in ordine di tempo, ma non di certo per bellezza). Delude in pieno Sean Penn, che tira fuori forse la sua peggior interpretazione di sempre. Delude la trama, delude la scrittura, delude il tema. Delude tutto insomma, e non si salva nulla (eccetto in parte miss denti storti Jasmine Trinca, particolarmente naturale e nel suo in questo contesto).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net