the pact (2012) regia di Nicholas McCarthy USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the pact (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PACT (2012)

Titolo Originale: THE PACT

RegiaNicholas McCarthy

InterpretiCaity Lotz, Casper Van Dien, Agnes Bruckner

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Nicholas McCarthy

Trama del film The pact (2012)

Annie ritorna a casa per partecipare al funerale dell'odiata madre solo per fare un favore alla sorella maggiore. Di notte, dormendo nella sua vecchia camera da letto, avverte la presenza di qualcosa che non sembra razionale e, assalita da molti dubbi sulle circostanze che hanno generato il decesso della madre, chiede aiuto a un poliziotto legale e a una chiaroveggente per stabilire una verità la cui ricerca fa riemergere incubi d'infanzia che tornano a tormentare la sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (30 voti)6,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The pact (2012), 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/05/2015 11:55:35
   7 / 10
Come hanno già detto altri utenti, mi accodo a chi dice che questo film sia stato un pochino sottovalutato.
Lodevole l'idea del regista di effettuare un cambio di genere a metà film, senza però inficiare la resa finale.
Poche volte ho provato una tensione di questo tipo, valorizzata da una regia veramente ottima che esalta alcuni momenti che in verità sarebbero canonici.
Anche l'abitazione in cui avviene il tutto aiuta molto nell'accrescere il senso di attesa nello spettatore, e inoltre le musiche ed il sonoro sono curati particolarmente bene.
Bravina la protagonista (oltre ad essere bella tettona) e sufficiente il resto del cast.
Questo film però porta in dote alcune leggerezze di sceneggiatura che soprattutto al termine lasciano più di un punto di domanda.
Infine sono da segnalare la presenza di 3-4 jumpscares (non di più, per fortuna), che però sono relativamente funzionali all'atmosfera di tensione.
Consigliata la visione, ovviamente senza crearsi aspettative da film capolavoro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/05/2015 18.15.39
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  01/05/2015 15:47:38
   6½ / 10
Che sia un qualcosa di ambizioso questo film è indubbio, perchè parte cercando di indirizzare la storia da una parte, per poi finire da un' altra, senza forzature. In questo mi ha ricordato un pochino l' ottimo "Martyrs" di Laugier, che ho rivalutato più attentamente. Ma mentre nel film francese, che si fà seguire benissimo fotogramma per fotogramma, notiamo più di qualcosa altamente improbabile o impossibile, in questa pellicola di McCarthy, come detto alla fine i collegamenti ci stanno alla grande, ma con lo scorrere del tempo risulta essere un pochino noiosetto... La storia parte all' inizio e non coinvolge appieno, e poi anche la parte dove la protagonista cerca di indagare sui fatti che sono successi, per dare una spiegazione razionale, è un pò tediosa e lentina... E tutto questo in una pellicola che dura 1 ora e 25 minuti non è proprio il massimo...
Il film gioca con i canoni degli horror di questi ultimi periodi, apparizoni che si girano di scatto, suoni e volumi a palla quando succede un qualcosa di inquietante..., e tutto ciò anche se trito e ritrito, provoca il brividuccio, ma non ci si limita a questo.. Infatti come da copione c' è la parte investigativa, che poi vira abbastanza bene sull' occulto, c' è anche lo slasher e quella ultima parte che omaggia un pochino il mitico Halloween del Maestro. Vedendo le immagini del finale, pensavo a quanto Carpenter col suo piccolo film sia riuscito a trattare in modo così vincente ed ineguagliabile il tema del "Male all' interno della famiglia nelle mura domestiche", di come non ci si possa sentire al sicuro nemmeno a casa propria.. L' ho dimenticato, ma volevo citare anche l' omaggio credo, ad un altro ottimo film poco conosciuto degli inizi anni '80, e mi riferisco ad "Entity" di Sideney J.Furie.
Proprio per tutti questi ingredienti, ho parlato all' inizio di film ambizioso. Chissà??.., forse essendo alle prime regie questo Mc Carthy potrà migliorare col tempo, ma almeno la buona volontà per cercare di fare un qualcosa di buono e di qualitativo, io in questo film l' ho vista. Tenendo presente che, come ho già sostenuto in precedenti commenti, più avanti si andrà col tempo ed assai minori saranno le possibilità di creare un qualcosa di innovativo e di epocale, per il genere.
Attori senza infammia e senza lode, brava la ragazza che interpreta Stevie, tossicomane e sensitiva. Ultima sequenza che si poteva evitare ma si sà: "Evil never dies..." e fu così che è già stato girato un seguito.. Bravuccio...
Mezzo voto in più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2015 19.00.56
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  26/04/2015 16:46:55
   7 / 10
A dire il vero sono un pò stupito dalla media che non raggiunge nemmeno la sufficenza; personalmente l'ho ritenuto un bel Thriller paranormale(preferisco definirlo così pittosto che "Ghost story").
L'incipit è abbastanza banale e fa credere di star vedendo il solito filmetto americano con il fantasmino dentro casa ma lo sviluppo successivo della sceneggiatura non mi è dispiaciuto affatto,anzi ci sono stati diversi momenti di tensione pura che mi hanno catturato parecchio; non tanto per l'elemento horror ma più per il lato investigativo e paranormale; secondo me la pellicola è concepita in modo interessante,trovandola addirittura lontana dai soliti stereotipi commerciali; a confermare questo contribuisce una soluzione finale inaspettata e pure un pizzico originale(anche se l'ultimissima sequenza prima dei titoli di coda se la potevano risparmiare).
Sono dell'idea che nonostante tecnicamente non sia eccezzionale(ma nemmeno brutto) il film si difende discretamente bene,risultando molto più concreto di tante altre produzioni simili piene di cazzàte patinate e ricercate.
Ho letto diversi commenti e sono d'accordo sia con "The Lory" che "The Gaunt".....questo è un film che è stato sottovalutato parecchio; mi ha intrattenuto e coinvolto; non un capolavoro ma discreto cazzò....

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/05/2015 13.57.21
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  08/02/2013 17:12:12
   8 / 10
Uno dei migliori film sui fantismi e case infestate.
La regia è talmente abile che riesce a spaventare e creare , mistero e tensione in maniera esponenziale.
Questo film è tutto quello che non è quel bidone di Insidious.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/02/2015 12.52.52
Visualizza / Rispondi al commento
masso4321  @  31/07/2012 20:03:31
   6½ / 10
Il film è di una lentezza estenuante.Si fatica a immedesimarsi nella protagonista anche perchè l'unica espressione d'umanità la manifesta alla fine.Passa la maggior parte del film a spostarsi o fuggire su una moto (eppure l'azione per tutti i 90 minuti del film è ridotta a massimo 2 minuti e mezzo).

Tutti i personaggi che vengono presentati ad esclusione della protagonista hanno un'esposizione massima di 10 minuti...poi in una maniera o nell'altra spariscono. A Casper Van Dien (l'immortale protagonista di Starship Troopers), viene ritagliato un cameo assurdo....il detective vecchio e saggio...che fa la fine di una matricola.

E' tutto affastellato insieme senza senso. Eppure qualcosa si salva. Si salvano molte soluzioni visive...si salva la capacità di creare piccole schegge di tensione realmente coinvolgenti..e si salva il twist finale sulla natura, gli scopi e l'identità del fantasma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2014 17.01.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063085 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net